Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 7:05 pm Oggetto: fotografare le auto in fiera |
|
|
ciao a tutti
domenica vado a vedere il my special car show e mi chiedevo se avevate delle dritte su come scattare bene le foto ho solo un'obiettivo a disposizione il 18-55 scuro e poco nitido e il flash di serie con diffusore auto-costruito
che mi consigliate che impostazioni uso?
grazie in anticipo per la risposta
saluti
alberto _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 9:34 am Oggetto: |
|
|
In assenza di pareri più illustri, due consigli di sopravvivenza:
priorità dei diaframmi per avere una buona profondità di campo e ISO elevati sennò il flash non ce la fa.
... ma non ti apsettare capolavori _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
valerio76a utente
Iscritto: 01 Mar 2007 Messaggi: 164 Località: Udine
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 10:18 am Oggetto: |
|
|
Ti porto la mia esperienza di foto fatte al Mitomacchina (straconsigliato!).
Premetto che sono un neofita e che uso una 400d col Tamron 17/50 f2,8.
Come ti hanno già detto usa priorità diaframmi (io l'ho impostato a 3,5) ma prova pure a fare 2 foto identiche con tutto in automatico (prog col quadratino verde) perchè in 2 casi mi son venute meglio così.
Non ho usato il flash perchè desideravo replicare fedelmente le luci (molto belle a mio parere) dell'esposizione: ne hanno soffrito un pochino le auto in alcuni casi ma era lo scotto da pagare.
Ad ogni modo prova che ti riprova sicuramente riesci a selezionare dei buoni scatti: ti auguro solo di non trovar orde di visitatori ad inquinarti le foto (al Mitomacchina son stato + che fortunato da questo punto di vista).
In chiulo alla balena _________________ Appassionato del bello  |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 10:46 am Oggetto: |
|
|
Il mio consiglio è quello di lavorare in manuale facendo un pò di scatti di prova. Se riesci a non usare il flash è meglio, altrimenti sottoesponilo di 1 o 2/3 di stop.
Se non puoi lavorare in manuale, io lavorerei in priorità di tempi così da evitare il (micro)mosso e lasciando alla macchina l'impostazione dei diaframmi. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 11:46 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti delle dritte ne terro conto le foto saranno pubblicate nel sito di mariohifi nella sezione photogallery
ora ci sono gia presenti quelle del autoexpo show di padova e del raduno di san bonifacio  _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |
|