photo4u.it

Aiuto per Yashica FX3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pinoros
nuovo utente

Iscritto: 10 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 8:12 pm    Oggetto: Aiuto per Yashica FX3 Rispondi con citazione

Ho ritrovato una vecchia Yashica FX3, provandola ho riscontrato che caricata la pellicola la macchina scatta da sola, allora l'ho smontata per tentare di ripararla, però non ho effettuato nessuna foto prima di smontarla, adesso mi trovo la macchina smontata senza ricordare l'esatta disposizione di 2 mollette e 2 leve situate nella parte inferiore , c'è qualcuno che mi può dare una mano ne sarrei grato. Muro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 10:14 am    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

Benvenuto
Ma come ti è saltato in mente di fare una cosa del genere!!! LOL Muro
Invia la macchina fotografica all'assistenza:

L.T.R. Service s.r.l.

Via Tabacchi, 29/a

10132 Torino TO

tel: 011 814488

fax: 011 8144233

spero di esserti stato utile,ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinoros
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per l'intervento, devi sapere che io normalmente riparo apparecchiature elettroniche con le rispettive meccaniche (VCR-CD-Televisori, Radio), quindi se non avessi preso le dovute precauzioni (foto del layout) molto probabilmente sarei riuscito tranquillamente a ripararla. Inviarla e farla riparare da un centro assistenza ha sicuramente un costo superiore al valore della stessa, ecco perchè sono intervenuto, ho visto in internet che c'è la possibilità di reperire il manuale di assistenza, la mia richiesta è solo di avere una foto del layout inferiore (basta rimuovere solo 3 viti per accedervi) o se qualcuno può gentilmente inviarmi il manuale del service, ne sarei grato. Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 10:29 am    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

Ok! In bocca al lupo!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pinoros ha scritto:
...Inviarla e farla riparare da un centro assistenza ha sicuramente un costo superiore al valore della stessa...

E poi ripararle in proprio è molto più divertente Wink Smile

Ti ho caricato la foto del fondello qui, se te ne servono altre chiedi pure Smile

Vai a fine pagina
pinoros
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio quello che mi serviva, ti ringrazio per la foto, ho visto le posizioni delle molle e delle leve di rimando.

Grazie tante

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pinoros
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, incredibile, l'ho riparata, ho risolto anche il problema iniziale, ricordate inizialmente scattava da sola quando si caricava il fotogramma, il problema era causato da una forchetta che agiva sul meccanismo di scatto che lavorava male (effettuata una piccola deformazione per aiutare l'inserimento), però ho dovuto smontare tutta la parte anteriore (gruppo tendina), adesso devo solo trovare un rivestimento esterno in quanto l'originale si è disintegrato, mica sapete dove posso reperirlo?

Mandrillo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pinoros ha scritto:
Ragazzi, incredibile, l'ho riparata, ho risolto anche il problema iniziale, ricordate inizialmente scattava da sola quando si caricava il fotogramma, il problema era causato da una forchetta che agiva sul meccanismo di scatto che lavorava male (effettuata una piccola deformazione per aiutare l'inserimento), però ho dovuto smontare tutta la parte anteriore (gruppo tendina), adesso devo solo trovare un rivestimento esterno in quanto l'originale si è disintegrato, mica sapete dove posso reperirlo?

Mandrillo Mandrillo

Perfetto, bravo Ok!

Il problema delle pelli che si disintegrano è tipico delle produzione Contax e Yashica dell'epoca, ho risolto acquistando alcuni kit autoadesivi da questo venditore eBay, è affidabile e la spedizione dal Giappone impiega un decina di giorni per giungere a destinazione. Se non ha in elenco le pelli per la FX-3 puoi scrivergli chiedendogli di fartele avere.
Se trovi il materiale adatto puoi anche provare a realizzarli da te i kit di pelli, per incollarli utilizza della colla al neoprene.

Vai a fine pagina
pinoros
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per l'informazione F3_HP

Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pinoros ha scritto:
Grazie per l'informazione F3_HP

Rolling Eyes

Di niente... perchè questa faccina Rolling Eyes ??

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: