|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SCREAMSNOIR nuovo utente
Iscritto: 08 Mar 2007 Messaggi: 13
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 3:41 pm Oggetto: FOOTBALL AMERICANO - BLUESTORMSVSSKORPIONS |
|
|
Gli Skorpions Varese si sono aggiudicati "ai punti" 18-21 il derby con i Blue Storms Gorla.
Cielo incerto, mancanza di Sole...
Aspetto critiche.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
85.83 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 99 volta(e) |
![BLUESTORMSVSSKORPIONS (25) [800x600].jpg](files/bluestormsvsskorpions__25___800x600__174.jpg)
|
|
89.95 KB |
![BLUESTORMSVSSKORPIONS (55) [800x600].jpg](files/bluestormsvsskorpions__55___800x600__104.jpg)
|
|
49.3 KB |
![BLUESTORMSVSSKORPIONS (16) [800x600].jpg](files/bluestormsvsskorpions__16___800x600__911.jpg)
|
|
82.96 KB |
![BLUESTORMSVSSKORPIONS (49) [800x600].jpg](files/bluestormsvsskorpions__49___800x600__194.jpg)
|
|
61.2 KB |
![BLUESTORMSVSSKORPIONS (23) [800x600].jpg](files/bluestormsvsskorpions__23___800x600__801.jpg)
|
|
79.83 KB |
![BLUESTORMSVSSKORPIONS (73) [800x600].jpg](files/bluestormsvsskorpions__73___800x600__204.jpg)
|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Facciamo una cosa.. ..un piccolo esercizio di autocritica sicuramente utile..
leggi qua http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=112873.. poi commentati da sola..
Poi le commentiamo una per una..
Ciao,
Bark
|
SCREAMSNOIR nuovo utente
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Lo stile e' ancora un po' confuso,e' ancora evidente il micromosso.
Dovrei prestare un po' piu' di attenzione alle inquadrature.
C'e' poca nitidezza, ho scattato a 800 iso con priorita tempi di scatto 1/400come minimo avrei dovuto usare 1/500 appunto per evitare il micromosso...
|
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 2:38 pm Oggetto: |
|
|
SCREAMSNOIR ha scritto: |
Lo stile e' ancora un po' confuso,e' ancora evidente il micromosso.
Dovrei prestare un po' piu' di attenzione alle inquadrature.
C'e' poca nitidezza, ho scattato a 800 iso con priorita tempi di scatto 1/400come minimo avrei dovuto usare 1/500 appunto per evitare il micromosso... |
Un po'in ritardo, ma come promesso ora le commento una per una
la tua autocritica è giusta, soprattutto sulla confusione e sul fatto che devi imparare a controllare le inquadrature. Il micromosso che si vede mi pare accettabile e i momenti sembrano ben congelati, come impostazioni secondo me può andare bene, se la prossima volta avrai più luce allora sali a 1/500
in alcune foto secondo me c'è troppo contrasto, forse le impostazioni della macchina fotografica sono da sistemare o forse è un problema di postproduzione: in questa fase devi anche dare una sistemata ai colori che non sono sempre brillanti (beh, la luce di quel giorno di certo non ti ha dato una mano.. però qualcosa lo si può sempre recuperare)
1° foto: sitazione di gioco interessante, ma "tagliata" male, soprattutto come crop.. nitidezza scarsa ma credo imputabile in buona parte alla compressione
non capisco che formato sia quello da te scelto ( 800 x 702 pixel ) che non è nè quadrato nè evidentemente rettangolare. Per una uniformità di presentazione ti consiglio di non mescolare i formati e soprattutto, nel limite del possibile, attieniti ai formati 2/3 o 4/3 che sono più facilmente gestibili.. al limite il quadrato, ma non è semplicissimo per la fotografia sportiva.
2° foto: come sopra, situazione interessante, ma hai amputato le gambe, il che rende immediatamente cestinabile lo scatto.. il fuoco non si sà dove sia caduto. Anche qui il formato non è comprensibile; 800 x 766 mi pare una misura abbastanza casuale
3° foto: questa mi piace, bel momento, ben congelato, composizione buona. Formato 506 x 600
4° foto: non capisco questo momento di gioco, non mi pare interessante, ma per questo non mi posso dir certo poichè non conosco a fondo il football. Formato 800 x 613
5° foto: bel momento di lotta. Formato 800 x 404; qui il formato panoramico rende anche se forse era meglio non decapitare i giocatori in piedi. Il panoramico è uno di quai formati estremi che fanno sempre colpo, da usare con parsimonia, con un soggetto adeguato.
6° foto: l'istante colto probabilmente non è dei più spettacolari, questa è una foto che avrei evitato di mettere nel reportage; non c'è nulla che faccia da contorno ai due, non è nitida e probabilmente pure sottoesposta, pende da un lato e almeno quelli in postproduzione potevi sistemarlo. Formato 800 x 764
L'occhio secondo me ce l'hai, ti manca un po'di esperienza ma anche per quello credo tu possa essere sulla strada giusta; devi dedicare più tempo alla postproduzione e curare molto di più la presentazione delle foto, cose che io ritengo fondamentale ma che vedo spesso trascurata. Le foto di un reportage devono essere omogenee per trattamento e formato, qualche eccezione ci può stare, tipo il formato panoramico in mezzo alle altre.
Ora attendiamo la prossima partita
Ciao,
Bark
|
SCREAMSNOIR nuovo utente
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Grazie davvero per il tempo che hai dedicato alla critica molto giusta dei miei scatti.
Approvo ogni tuo consiglio.
Domenica prossima trasferta ad Alessandria.
Spero in una bella giornata!
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|