photo4u.it

Sensore sporco

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bonino Elio
utente

Iscritto: 19 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 8:53 pm    Oggetto: Sensore sporco Rispondi con citazione

Purtroppo già quando si acquista la macchina nuova sovente è già sporco il sensore, personalmente utilizzo i "Sensor Swab" della misura del sensore umidendolo con due gocce di "Eclipse" (metanolo), controllo fotogrando il cielo a diaframmi chiusi fino alla completa pulizia. Ho due macchine Canon una 5D e una 1Ds e sempre ha funzionato perfettamente.
La pompetta può funzionare sulla polvere secca, ma su quella umida si deve intervenire.
Spero di esservi stato utile, ciao, buone foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tempo fa ho visto un' utente che ha provato ad intervenire in modo simile, ma ha rovinato ancor di piu' la situazione.
Credo che cmq nella maggior parte dei casi, la dove non vi puo' essere sollievo con una pompetta (si lo so che sollievo e pompetta vanno a braccetto ma nn distraiamoci Very Happy), preferirei portarla in un centro assistenza. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Tempo fa ho visto un' utente che ha provato ad intervenire in modo simile, ma ha rovinato ancor di piu' la situazione.
Credo che cmq nella maggior parte dei casi, la dove non vi puo' essere sollievo con una pompetta (si lo so che sollievo e pompetta vanno a braccetto ma nn distraiamoci Very Happy), preferirei portarla in un centro assistenza. Smile

Concordo..così eviti di fare danni Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oppure i nuovi kit a breve disponibili:

LOL

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io utilizzo spompettata al volo quando cambio frequentemente l'ottica e quando necessario liquido eclipse e palettina spala polvere!
mai nessun problema...
bisogna avere solo un pò di manualità per questi lavoretti di fino.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
oppure i nuovi kit a breve disponibili:

LOL

Very Happy
Manca la marmottina che confeziona i files da immagazzinare nelle CF. Very Happy Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: