Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 7:51 am Oggetto: Pescatore |
|
|
L'ho scattata ieri nella nebbia del lago Trasimeno, a San Feliciano. Non mi convince del tutto, sarà la nebbia che ha appiattito un po la foto....o forse il fatto che credo di non essere riuscito a sfruttarla per rendere l'atmosfera ovattata A voi
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=19131 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
mavieni utente
Iscritto: 27 Ago 2004 Messaggi: 107
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 8:06 am Oggetto: |
|
|
i più esperti di questo forum mi correggeranno ma a me sembra di ricordare che la nebbia vada leggermende sovraesposta, come la neve per intenderci, per evitare di ottenerla di colore grigio...
comunque l'inquadratura a me piace
ciao |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 9:28 am Oggetto: |
|
|
bella immagine, secondo me, ben eseguita, sei riuscito a trasmette quello che volevi, sembra di esserci! Non mi piace la cornice, distoglie dalla foto!Ciao  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
gabry utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2004 Messaggi: 1389 Località: massa
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 1:31 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | bella immagine, secondo me, ben eseguita, sei riuscito a trasmette quello che volevi, sembra di esserci! Non mi piace la cornice, distoglie dalla foto!Ciao  |
cocncordo. |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Invece è un'immagine molto riuscita: la scala tonale è perfettamente calibrata per rendere l'atmosfera, un po' quieta e surreale, la composizione è raffinata e giocata con molto buongusto su pochi elementi.
L'unico punto migliorabile è quello di tagliare una fetta in alto, in modo da bilanciare meglio l'inquadratura: elimineresti una parte di cielo non significativa, spostando al contempo l'orizzonte dal centro.
Bene, molto bene.
EDgar |
|
|
MilaCroft utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004 Messaggi: 972 Località: Spagna
|
|
|
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Beh ha già detto tutto il don,
però per i complimenti c'è sempre tempo!  _________________ TosatoPhoto |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 11:29 pm Oggetto: |
|
|
uno scatto surreale... fantastiche sfumature uniformi con dettagli che saltano all'occhio, non taglierei il cielo.. perchè bilancia! |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 11:31 pm Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | uno scatto surreale... fantastiche sfumature uniformi con dettagli che saltano all'occhio, non taglierei il cielo.. perchè bilancia! |
Concordo per il non taglio del cielo! Ciao  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 9:29 am Oggetto: |
|
|
questa è la classica foto in cui le regole se ne vanno a far benedire, nel senso che ognuno come hai potuto vedere le "interpreta" o le applica a modo suo, cmq io la vedo come edgar, il cielo non dice nulla quindi tagliarlo un attimino sarebbe solo positivo! bellissima composizione!  _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
|