Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Meridian nuovo utente
Iscritto: 21 Mar 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 2:14 pm Oggetto: COnsiglio su acquisto simil reflex |
|
|
Ciao a tutti!
Ecco a voi il classico dubbio che avrà insinuato tanta gente alle prime armi con la fotografia digitale:
quale macchina fotografica acquistare?
Partiamo dai liquidi a disposizione e da quando ho intenzione di farli defluire nelle tasche di un sito internet o di un negozio;
l'acquisto lo vorrei fare a giugno (ma mi stò informando da ora per non arrivare sprovvisto d'informazioni al grande giorno) e ho intenzione di spendere massimo 600€ (compreso scheda di memoria e possibilmente un cavalletto).
L'uso che farei della macchina sarebbe per lo più quello di fotografare paesaggi, ambienti urbani in condizioni di scarsa luce, piccoli oggetti e persone (però per persone non intendo gli amici o foto da gita ma foto con soggetti umani).
E' inoltre importante precisare che non mi interessa la parte tecnica della fotografia quano quella dell'inquadratura e della composizione (quindi è importante che la macchina abbia buone opzioni di fotografia automatica).
Cercando sulla rete ho trovato qualche nome di macchina che sulla carta possiede caratteristiche interessanti ma che in pratica non so quanto valgano effettivamente:
-PANASONIC Lumix DMC FZ50
-OLYMPUS SP 550 Ultra Zoom
-Sony DSC-H9
Chiedo quindi agli utenti del forum di darmi indicazioni su quale macchina possa adattarsi alle mie richieste rimanendo nella fascia di prezzo da me indicata.
Grazie anticipato dell'aiuto! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ippiu utente

Iscritto: 15 Mgg 2006 Messaggi: 391 Località: Modena-Mirandola (Mo)
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me tutte e tre...
Io ho la pana fz50 e, aparte il rumore dai 400 iso in su, per il resto è fantastica...
Ho provato anche la Sp550 di un mio amico ed ho anche fatto delle prove: siamo sullo stesso livello in termini di rumore, ma la pana è molto più manuale e sembra quasi una reflex... _________________ Olympus OM-D EM-5 MKII + M.Zuiko Digital ED 12-100mm f4 PRO + Samyang 135mm F2 ED UMC + Treppiede Benro A3580T + Testa sfera Benro N2 + astroinseguitore SW Star Adventurer Mini full optional + Meade LS 8" completo + Watec 120N+ + accessori per visuale + accessori per visuale su monitor LCD 7" |
|
|
 |
paweb utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 774 Località: Ancona (prov)
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 2:33 pm Oggetto: |
|
|
io valuterei anche la Canon S3 IS, che delle tre da te citate è la più datata ma ha dalla sua minor ingombro, peso e prezzo (su web), versatilità d'uso (video e foto di ottima qualità). Altra validissima alternativa è la Fuji S6500fd, con una resa agli alti iso molto buona  _________________ Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso ! |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
 |
|