Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zut nuovo utente
Iscritto: 01 Dic 2004 Messaggi: 4
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2004 7:57 pm Oggetto: HELP! Scattare foto con cavo USB collegato... |
|
|
Illustro brevemente il mio problema.....premesso che sono un completo neofita del campo, anche se posseggo 2 digitali compatte "commerciali" da battaglia che uso abitualmente, non riesco a trovare risposta ad una mia esigenza....
Necessito di una digitale che abbia una funzione fondamentale, prioritaria rispetto a tutte le altre: deve poter ANDARE IN MODALITA' CAM E QUINDI SCATTARE FOTO, ANCHE SE COLLEGATO CON IL PROPRIO CAVETTO AL PC. Sembrerebbe una caratteristica trascurabile, ma per me e' essenziale, perche' devo poter "switchare" velocemente dalla MODALITA' CAM alla MODALITA' PLAY per poter trasferire le foto ad un poratite, e immediatamente dopo il trasferimento, poter "switchare" NUOVAMENTE ALLA MODALITA' CAM per scattare altre foto, senza quindi l'obbligo DI DOVER STACCARE E RIATTACARE IL CAVELLO DAL PC !!!!!
Ho fatto molte ricerche su vari forum, oltre che sul vostro completissimo, ma non riesco a trovare soluzoni a questo mio problema.....
Non so' ne come si chiama questa "funzione" ne se sia esclusiva di alcune macchine fotografiche rispetto ad altre. Empiricamente ho testato varie digitali, compatte e non, e cmq non riesco a trarne delle conclusioni.
Fin'ora mi e' stato detto, che e' una caratteristica unicamente delle Canon....ma io fino a poco fa utilizzavo una vecchia Olimpus e funzionava.
Provando poi Kodak, Fuji, Nikon ed anche alcune Canon, non hanno questa funzione.
Help please  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2004 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Non vedo motivazioni valide che impediscano questa funzione su qualsiasi macchina... se la metti in modalità ripresa scatta, se è in modalità riproduzione trasferisce... credo...
sicuro che i 2 secondi che ci metti a collegare il cavo usb siano vitali? con tutto il tempo che ci metterai a trasferire le immagini 2 secondi in più o in meno non credo facciano una grande differenza, no? |
|
|
 |
zut nuovo utente
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2004 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Non vedo motivazioni valide che impediscano questa funzione su qualsiasi macchina... se la metti in modalità ripresa scatta, se è in modalità riproduzione trasferisce... credo... |
fin qui' ci ero arrivato anche io ! Io devo poter rimanere in modalita' cam e quindi poter scattare anche con il cavo comunque collegato
Izutsu ha scritto: | sicuro che i 2 secondi che ci metti a collegare il cavo usb siano vitali? con tutto il tempo che ci metterai a trasferire le immagini 2 secondi in più o in meno non credo facciano una grande differenza, no? |
Ti assicuro che mi sono molto piu' che vitali...in quanto seguo manifestazioni sportive e trasmetto via web immagini praticamente in diretta....ora che collego e scollego il cavo (tra l'altro almeno una 20na di volte ogni manifestazione), la macchina si prepara a scattare.....passano quei secondi fondamentali!!!! |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Dic, 2004 8:30 pm Oggetto: Re: HELP! Scattare foto con cavo USB collegato... |
|
|
zut ha scritto: | Sembrerebbe una caratteristica trascurabile, ma per me e' essenziale, perche' devo poter "switchare" velocemente dalla MODALITA' CAM alla MODALITA' PLAY per poter trasferire le foto ad un poratite, e immediatamente dopo il trasferimento, poter "switchare" NUOVAMENTE ALLA MODALITA' CAM per scattare altre foto, senza quindi l'obbligo DI DOVER STACCARE E RIATTACARE IL CAVELLO DAL PC !!!!! |
Te hai scritto che passi da una modalità all'altra, non che vuoi scaricare le foto in modalità ripresa.
Ti assicuro che le macchine moderne passano da una modalità all'altra in pochissimo tempo, soprattutto se non devono estendere lo zoom. Detto questo, credo che praticamente tutte le macchine possano scattare col cavo collegato... che si possano scaricare in modalità ripresa mh... ho i miei dubbi.
Certo, puoi usare le macchine che si pilotano dal computer... le reflex digitali possono sicuramente, sulle compatte non mi esprimo anche se penso che alcune abbiano questa possibilità. |
|
|
 |
zut nuovo utente
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2004 8:36 pm Oggetto: Re: HELP! Scattare foto con cavo USB collegato... |
|
|
Izutsu ha scritto: |
Ti assicuro che le macchine moderne passano da una modalità all'altra in pochissimo tempo, soprattutto se non devono estendere lo zoom.
|
Si' infatti con le macchine piu' nuove che ho provato, questo lo avevo notato ma.......
Izutsu ha scritto: | Detto questo, credo che praticamente tutte le macchine possano scattare col cavo collegato... |
Purtroppo non e' cosi', almeno su una 20na di macchine che ho provate, ripeto, sia compatte che semipro.
Izutsu ha scritto: | che si possano scaricare in modalità ripresa mh... ho i miei dubbi. |
Infatti, a me questo non serve, e non l'ho detto nemmeno sopra...
Izutsu ha scritto: | Certo, puoi usare le macchine che si pilotano dal computer... le reflex digitali possono sicuramente, sulle compatte non mi esprimo anche se penso che alcune abbiano questa possibilità. |
Ripeto, per me e' tutto nuovo.......in che consisterebbero?
Grazie epr l'attenzione ! |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2004 8:48 pm Oggetto: |
|
|
non so che macchine hgai provato...mal a10d lo fa, e pure la 300d....
apenna porovato con la 10d, con la 300d uguale...avevo provato a suo tempo  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Dic, 2004 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Cosnistono in software che pilotano la macchina dal computer... col cavo collegato... e le foto vanno direttamente sul pc.
Le reflex Canon lo fanno di sicuro, tra le compatte non saprei quale indicarti anche se sicuramente alcune hanno questi software a corredo |
|
|
 |
aleyah77 utente
Iscritto: 25 Ott 2004 Messaggi: 381 Località: Verona
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2004 8:55 pm Oggetto: |
|
|
pure la semplice canon a70 pu' essere comandata dal pc. puoi modificare direttamente tutte le impostazioni, e osservare direttamente dal pc anzichè dal piccolo lcd della macchina cosa stai fotografando....
il software Canon si chiama Remote Capture.
ciao!
p.s. naturalmente non è che puoi anche direzionare la macchina via pc... per quello devi usare ancora le tue mani. _________________ [ Canon 10D + Canon 6D] + [Can 85mm 1.8 + Tam 17-50 2.8 + Can 25-80 +Can 100 2.8 + Sig 35 1.4 + Carl Z. 135 3.5 - Carl Z. 50 2.8] + Tamrac Adventure 9
Ultima modifica effettuata da aleyah77 il Mer 01 Dic, 2004 8:58 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Dic, 2004 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Ecco una compatta che lo fa... certo che se tra 20 macchine non provi una delle serie più diffuse...  |
|
|
 |
aleyah77 utente
Iscritto: 25 Ott 2004 Messaggi: 381 Località: Verona
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2004 9:02 pm Oggetto: |
|
|
ed esiste pure un software che permette alla macchinetta di fare foto ad intervalli determinati trasferendole direttamente sul pc, si chiama Cam4you _________________ [ Canon 10D + Canon 6D] + [Can 85mm 1.8 + Tam 17-50 2.8 + Can 25-80 +Can 100 2.8 + Sig 35 1.4 + Carl Z. 135 3.5 - Carl Z. 50 2.8] + Tamrac Adventure 9 |
|
|
 |
zut nuovo utente
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2004 9:02 pm Oggetto: |
|
|
GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!!!!!!!
Bho' avro' provato io le piu' sfigate??? Cmq prendo nota e vi faccio sapere! |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2004 11:52 pm Oggetto: |
|
|
nel file leggimi di Remote Capture di Canon c'e' tutta la lista delle macchine compatibili, e sono tante......  |
|
|
 |
hoste utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 367
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2004 9:14 am Oggetto: |
|
|
anzi, con il remote della a70 scatti e salva direttamente sul pc senza passare dalla compact |
|
|
 |
|