|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
psychowood utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005 Messaggi: 1162 Località: Torino (Ei fu Recanatese :) )
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 4:51 pm Oggetto: [CHIUDERE] Vendo adattatore ultragrangolare e macro 0.38x |
|
|
Come da subject, vendo adattatore ultragrandangolare NUOVO, mai usato, comprensivo di scatola, cedolino per la garanzia decennale del produttore e custodia morbida, marca Titanium Optics.
Mi è stata appena regalata ma non ho modo di usarla perché sulla mia reflex il diametro minimo che ho è di 67mm, e ovviamente se lo montassi con un adattatore non arriverebbe a coprire tutta la lente, quindi sarebbe abbastanza inutile
Questo riduttore di focale ha una triplice funzione: può essere usato sia come fish-eye, che come ultra-grandagolare, che come lente macro.
In pratica, usandolo alla focale minima, hai il cosiddetto effetto fish-eye, con un angolo di campo molto ampio (prossimo ai 180 gradi), con un'immagine circolare. Zoomando quanto basta per tagliare la parte esterna del cerchio, arrivi ad avere una normale immagine grandangolare. La funzione macro invece è una caratteristica specifica di questa lente: se guardi nella foto che è nel sito che ti ho linkato sopra, puoi vedere che la parte bassa della lente ha la dicitura "MACRO": quella parte può essere svitata dal resto dell'adattatore, e può essere usata come lente macro per ottenere ingrandimenti notevoli, riducendo di parecchio la distanza minima di messa a fuoco della fotocamera e quindi permettendo di riprendere oggetti più da vicino.
Il diametro della filettatura è di 52mm, regalo anche un anello step-down 58-52 per usarlo su lenti con diametro 58mm.
Su eBay il prezzo minimo che ho trovato per questo stesso adattatore è di 65 Euro spese incluse, con spedizione da fuori Europa (e quindi con il conseguente rischio di dogana), lo vendo a 40 Euro spese con Celere3 ordinario incluse.
In vendita anche altrove, possibile la consegna a mano a Torino o dintorni. _________________ Vendo/Scambio: Compatta economica Canon con custodia subacquea, Anello per treppiede universale e filtri
Ultima modifica effettuata da psychowood il Mer 04 Apr, 2007 10:42 am, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Danosvy utente

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 448 Località: Torino
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!!!
ma senti, per quale fotocamera è concepito? io ho una olympus e500... è adattabile?
E non riesco a capire bene... è un obiettivo? da quello che ho capito non si tratta nè di lenti addizionali, nè di tubi di prolunga...
Ah, il link che dici non riesco a trovarlo!... sono stordito io???
eventualmente, per consegna a mano a TO abbassi il prezzo?
Grazie e ciao!
Osvaldo _________________ Daniela e Osvaldo - "fotoconiugi"... - Olympus E500, 14-45, 40-150
I NS REPORTAGE: MESSICO ( http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=154510 ) e REPUBBLICA DOMINICANA ( http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=244583 ) |
|
|
 |
Danosvy utente

|
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Danosvy ha scritto: | Ciao!!!
ma senti, per quale fotocamera è concepito? io ho una olympus e500... è adattabile?
E non riesco a capire bene... è un obiettivo? da quello che ho capito non si tratta nè di lenti addizionali, nè di tubi di prolunga... |
Non è concepito per una fotocamera in particolare, lo puoi vedere come un filtro composto da più lenti: basta che il diametro sia compatibile, e puoi usarlo tranquillamente. Ho anche aggiunto una foto per far capire meglio.
Tra l'altro, mi pare che il 14-45 Olympus abbia un diametro simile, quindi con quello dovresti poterlo usare tranquillamente
Citazione: |
Ah, il link che dici non riesco a trovarlo!... sono stordito io??? |
No, sono un idiota io, non è Digital Optics, ma Titanium Optics
Citazione: | eventualmente, per consegna a mano a TO abbassi il prezzo? |
Certo, togli pure 5 Euro dal totale  _________________ Vendo/Scambio: Compatta economica Canon con custodia subacquea, Anello per treppiede universale e filtri |
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
|
|
 |
Danosvy utente

|
|
|
 |
puma303 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006 Messaggi: 1318 Località: San Giovanni la Punta (CT)
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 9:42 am Oggetto: |
|
|
cia e' possibile avere una foto scattata con questo aggiuntivo? vorrei rendermi conto prima di mettermi in coda della qualita' delle lenti,mi serve per l'effetto fisheye.Ho una fujis9500 con ottica da 58mm _________________ Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00 |
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|