Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pirro nuovo utente
Iscritto: 13 Feb 2007 Messaggi: 30
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 9:04 am Oggetto: sondaggio fotomatarori |
|
|
Senza invadere la privacy di alcuno mi piacerebbe porre una domanda ai fotoamatori che popolano questo forum.
Al mese quanto spendete per alimentare la vostra passione per la fotografia?
Inizio a rispondere io affermando che le mie spese sono inferiori a 100 euro. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 11:09 am Oggetto: |
|
|
per dirti quanto spendo al mese, dovrei fare la somma di un anno e dividere per 12.
Ci sono infatti dei mesi dove spendo poco o niente (quando sono a lezione) ed altri dove il portafoglio piange (quando sono in vacanza).
Lo scorso anno (mi sono laureato e quindi ci devi mettere il regalone di laurea): 2200 + 300 + 190 + 50 + 100 + 400= 270 euro mensili.
Ovviamente non mi rifaccio il corredo Canon ogni anno... quindi direi sui 100 - 150 come te, tra materiale di consumo (pellicole e carta da stampa) e attrezzatura.
Per fortuna che ho iniziato a guadagnare dei soldi facendo foto!!! _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 9:13 pm Oggetto: |
|
|
io destino circa 2000/2500€ all'anno _________________
 |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Non ho un fisso mensile di spesa. Diciamo che valuto quello che mi può servire e vedo se riesco a metterlo da parte.
L'anno scorso comunque mi ha visto spendere circa 3000 euro tra macchina e obiettivi vari.
Quest'anno spero di riuscire a mettere da parte almeno i soldi per una serie 1 e un obiettivo bianco almeno 2.8. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Penso che il problema sia malposto.
Da quando c'è il digitale e non c'è più il costo di sviluppo e pellicola, i costi "operativi" sono orami molto ridotti.
Dall'altro lato però quando si fa l'acquisto della macchina/ottiche etc. arriva la "mazzata". _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
|