Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 1:55 pm Oggetto: ^Dinamiche locali #12^ |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 2:02 pm Oggetto: |
|
|
è un fotomontaggio? nn mi piace molto... sembra troppo finto _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
bodi3570 utente attivo
Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 683 Località: milano
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 2:24 pm Oggetto: |
|
|
ma sono due persone vere o sono appicicate alla vetrina ?
secondo me i riflessi non dovrebbero esserci
bell'idea
cmq c'è qualcosa che non mi convince
forse lo sfondo
ciao  |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | è un fotomontaggio? nn mi piace molto... sembra troppo finto |
Fiction? Ho raggiunto il mio obiettivo! Grazie!
Figurati se perdo tempo a fare fotomontaggi... io fotografo solo ciò che vedo sulla strada...senza artefazioni.
Ciao e buona fotografia _________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
|
G3GH3 utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 3229 Località: Matera
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 2:39 pm Oggetto: |
|
|
factoryno ha scritto: | Ale215 ha scritto: | è un fotomontaggio? nn mi piace molto... sembra troppo finto |
Fiction? Ho raggiunto il mio obiettivo! Grazie!
Figurati se perdo tempo a fare fotomontaggi... io fotografo solo ciò che vedo sulla strada...senza artefazioni.
Ciao e buona fotografia |
già hai ragione su quello che dici del fotografo.....
ma qui che hai visto?????
non mi dire stronzo.....ti stuzzico solo un po.......
sono sempre un po "rompiballe" sul'ideologia della street photography.......
ci sono dei contrasti molto forti.......i fiflessi di un ??quadro?? nella vetrina.......la mancanza di un elemento principe che attragga l'attenzione............se per la strada ci fosse stata una coppia che si baciava questa sarebbe stata una grande foto......
.....ma non ci sta nulla....
ciao ciao
ivo _________________ ...to be continued..... |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 2:45 pm Oggetto: |
|
|
bodi3570 ha scritto: | ma sono due persone vere o sono appicicate alla vetrina ?
secondo me i riflessi non dovrebbero esserci
bell'idea
cmq c'è qualcosa che non mi convince
forse lo sfondo
ciao  |
Un adesivo gigante su una vetrina!
Ho deciso di sfocare i soggetti mantenendo a fuoco l'unica cosa reale: il paesaggio e "la persistenza della memoria" (l'orologio); relazionando i "finti" innammorati e un contesto "romantico" ho bloccato il tempo con lo scatto...realmente nella mia cittadina è tutto in "pause".
Buona fotografia!
Ciaoooooooo _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 7:45 pm Oggetto: |
|
|
A me non dispiace affatto questo espediente narrativo. Si potrebbe discutere se era da perseguire l'obiettivo di svelare ancor di più il gioco, magari mostrando qualche particolare in più della vetrina, oppure se questo taglio stretto è sufficiente alla buona riuscita della fiction. Indubbiamente poi si può disquisire sul quanto lo scatto sia classificabile come street pura, ma un elemento non manca di sicuro all'occhio che ha visto questo particolare ... la capacità di ritagliare un frammento di ambiente urbano, rendendo irreale la realtà.
 |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | A me non dispiace affatto questo espediente narrativo. Si potrebbe discutere se era da perseguire l'obiettivo di svelare ancor di più il gioco, magari mostrando qualche particolare in più della vetrina, oppure se questo taglio stretto è sufficiente alla buona riuscita della fiction. Indubbiamente poi si può disquisire sul quanto lo scatto sia classificabile come street pura, ma un elemento non manca di sicuro all'occhio che ha visto questo particolare ... la capacità di ritagliare un frammento di ambiente urbano, rendendo irreale la realtà.
 |
Ti ringrazio per il tuo intervento perchè hai centrato un particolare che mi preme puntualizzare e cioè se questa foto è classificabile come "street"...
Forse lo è virtualmente se si rimane nell'ambito della "fiction" così come si evince dalla tua lettura:"ritagliare un frammento di ambiente urbano, rendendo irreale la realtà"...
mhhh...ma realmente e fotograficamente non lo è affatto poichè è solo un mio personale "gioco espressionista" scaturito da un colpo d'occhio; passi giornalmente davanti la stessa vetrina e all'improvviso ci vedi l'idea di comporre uno scatto... un pezzo di città reinterpretato con un "collage".
Grazie per il tuo tempo molto prezioso per tutti noi che cerchiamo d'imparare dalle tue osservazioni e dai tuoi commenti!
Un compito, il tuo, molto difficile ma fondamentale per il forum!
Un plauso al fotografo e al commentatore.
Buona fotografia!  _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 9:26 pm Oggetto: |
|
|
ma guarda questo che genialata mi propone....
per me è una figata unica....
idea splendida !!!!
così come la realizzazione _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 10:29 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | ma guarda questo che genialata mi propone....
per me è una figata unica....
idea splendida !!!!
così come la realizzazione |
 _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
|