photo4u.it

Ho deciso di vendere...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
genesis
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 7:54 am    Oggetto: Ho deciso di vendere... Rispondi con citazione

... la K10D, di cui sono molto soddisfatto.
Ma sono abituato con altre marche e con la Pentax proprio non ci riesco a prendere la mano.
Scrivo qui perchè ci sono gli amatori della Pentax e qualcuno probabilmente avrebbe qualcosa da dirmi o consigliarmi o altro...
Grazie per gli interventi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
umbe
nuovo utente

Iscritto: 03 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Definisci meglio "sono abituato con altre marche??" Hai esordito dicendo che sei molto soddisfatto della K10D.... sinceramente non capisco questo post. Io ho la K10D da una settimana... comincio solo ora ad intravederne le potenzialità... i primi scatti non mi hanno sicuramente esaltato... ma credo sia solamente una questione di praticata e di esperienza.... forse potrebbe essere così anche per te...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
genesis
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendevo dire che ho sempre avuto Canon (che tuttora utilizzo come primo corpo) e con la Pentax, nonostante sia una fotocamera di livello elevato, non mi ci trovo sia per quanto riguarda i comandi, sia per l'utilizzo dei vari menù e non per ultimo il programma di fotoritocco.
Quindi dopo oltre un mese di utilizzo l'ho messa in vendita.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
umbe
nuovo utente

Iscritto: 03 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda i menù... bhe io sinceramente mi trovo bene. Trovo che siano intuitivi e di facile utilizzo. Per quanto riguarda il programma di fotoritocco.. ti do ragione e infattti io sto utilizzando al momento Photoshop CS2 che con l'ultimo Camera RAW supporta i file PEF della K10D... poi ovviamente sono tutte scelte personali...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché hai comprato Pentax allora? Con Canon potevi avere tutto: dalla 400D alla 1D o 1Ds... Non è che sei uno di quelli che compra un po' tutto per provarlo? Libidine da acquisto... Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti avendo già canon come primo corpo non capisco il perchè della scelta della k10d...non che non sia un'ottima macchina, ma avresti dovuto rifarti un altro corredo, e poi è normale che l'abitudine ad una certa impostazione ti faccia trovare male con un'altra totalmente nuova.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché hai comprato Pentax allora? Con Canon potevi avere tutto: dalla 400D alla 1D o 1Ds... Non è che sei uno di quelli che compra un po' tutto per provarlo? Libidine da acquisto... Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
genesis
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, calma.
Non si tratta di libine o senso del possesso, la questione è un'altra.
Il sensore della Sony (utilizzato dalla Pentax, Nikon ed altre) riesce a catturare delle tonalità (a me interessa l'incarnato) che altri sensori non danno. L'unico motivo d'acquisto è stato questo, in pratica, poi, nell'utilizzo, si fa confusione di pulsanti, menù...
Io utilizzo con soddisfazione la mia Canon (formato pieno) ed avere un secondo corpo Canon, stesso sensore, sarebbe come avere due fotocamere uguali nella resa dell'incarnato.
Tutto qui, comunque grazie per gli interventi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ok, non si era capito Very Happy .
Beh allora è solo una questione di "pelle", prova qualche nikon se ti piace quel sensore e vedi come ti trovi. Hai sempre l'opzione sony, che dovrebbe prendere qualcosa della famosa ergonomia delle precedenti minolta.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
genesis
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, il problema adesso è trovare qualche appassionato Pentax che ha necessità di acquistare una K10D di seconda mano (si fa per dire perchè è come nuova con appena 1000 scatti).
Per tutto il resto poi si vedrà;
ma vista l'esperienza fatta al momento sono parecchio indeciso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maltjack
utente

Iscritto: 16 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, come prima informazione sarebbe bene precisare la condizione generale dell'oggetto e la sua dotazione (solo corpo, kit, eventuali accessori) e PREZZO...
Senza questi dati è difficile esprimere interesse o meno Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
genesis
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come scritto più su la fotocamera è già in vendita, esattamente qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=176560
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh l'appasisonato potrei pure essere io, se solo avessi la disponibilità...e invece devo "accontentarmi" di una ds usata Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: