photo4u.it

18-55 ----> crashed! Mo che mi prendo?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gemedok
utente

Iscritto: 06 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 10:00 am    Oggetto: 18-55 ----> crashed! Mo che mi prendo? Rispondi con citazione

Eccomi qui...
con una domanda che vi avranno fatto un milioncino di volte...
LOL

Devo sostituire il mio 18-55 della 350d, non perchè non ne sia soddisfatto (essendo il mio primo obbiettivo per reflex non posso che esserne entusiasta, non conoscendo gli altri!), ma perchè in interrail sono riuscito a distruggerlo...

Vorrei trovare un obbiettivo tuttofare, abbastanza luminoso, che non sfiguri ne come grandangolo, e che abbia un filo di zoom... poi vorrei che mi facesse il caffè, rispondesse al telefono e funzionasse da posacenere Mandrillo

A parte gli scherzi, sto cercando un obbiettivo di questo genere, che andrà a sostituire il 18-55kit e, molto probabilmente, ad affiancare il 50ino a focale fisso che prenderò il mese prossimo...

Cosa mi consigliate? Considerate che studio e lavoricchio qui e là, quindi non ho proprio un patrimonio da spendere... (150-350euro max)
Non me ne intendo molto di ottiche e varie... quindi sarei molto grato a chiunque, oltre a consigliarmi, mi desse una veloce spiegazione delle proprietà tecniche dell'obbiettivo consigliato!
Grazie

Lorenzo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TAMRON 17-50 F 2.8 e vai sul sicuro....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gemedok
utente

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tamron 17-50 f 2.8 ------- > 393 euro su italsystem Triste
Ma è a focale fissa? "utilizzo possibile sono con fotocamere digitali con sensore ridotto"... che vor dì? La 350d ha il sensore ridotto? Poverina... LOL
Altre proposte? Magari un filo più economico...
Grazie PatBon!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gemedok ha scritto:
Ma è a focale fissa?

No, è uno zoom, come angolo copre praticamente lo stesso del tuo defunto 18-55, ma è molto più luminoso e di migliore qualità

gemedok ha scritto:
"utilizzo possibile sono con fotocamere digitali con sensore ridotto"... che vor dì? La 350d ha il sensore ridotto? Poverina... LOL

Vuole dire che il sensoe non è del formato 24x36mm, quello delle pellicole, ma più piccolo, 15x22mm circa e questo obiettivo copre solo questo formato, come faceva il tuo defunto 17-55.

gemedok ha scritto:
Grazie PatBon!

Sigma 18-50 f2,8, dovrebbe costare qualcosa di meno dell'equivalente Tamron.
Oppure, spostandosi un po più sul tele, il Canon EF 24-85 3,5/4,5 USM, quest'ultimo si trova facilemte usato, è ottimo, molto robusto ecc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

canon 24-85 ottimo rapporto qualità prezzo

tamron 17-50

sigma 17-70

sigma 18-50 2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un altro 18-55 (usato) + un altro Interrail!!!!!!

Ok! Ok! Ok! Ok!

Le tue foto non saranno sicuramente peggiori di quelle che faresti con uno qualunque degli altri obiettivi.
Ma saranno sicuramente di più!!!!!!

Wink Wink Wink

Il 18-55 esce perdente dai test MTF, ma è sufficiente per vincere qualche concorso internazionale:

http://poty2006.dcmag.co.uk/picturepage.aspx?PostID=216342&App=togars_photographer_of_the_year_2006_portfolio

Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Un altro 18-55 (usato) + un altro Interrail!!!!!!

Straquoto e magari prendi la versione USM che costa qualche euro in piu. Gli altri concorrenti della stessa fascia di prezzo non sono paragonabili a questo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

18/55 usm se ti sei tutto somamto trovato bene Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che non sembri molto esigente sulla qualità potresti prenderti il
SIGMA 18-125 cosi' hai un ottica un po piu' tuttofare Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gemedok
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'altro interrail!!! Magari....

Grazie a tutti per i consigli... sto valutando tra il 24-85 Canon e il 18-55 Usm.

A proposito.. Usm significa che, come la maschera di contrasto in Ps, si tratta di un'obbiettivo che restituisce immaigni più nitide?

Grazie!
Lorenzo

fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho il 24-85 della Canon e come ottica da tutti i giorni secondo me è la migliore!
USM indica che ha la messa a fuoco con motore ultrasonico!
vai sul 24-85 e non te ne pentirai!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, usm è il tipo di motore canon.

Il 18-55 fa buone foto, ma in altre occasioni fallissce perchè limitato. Se puoi prendi un obiettivo più evoluto Ok!

imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gemedok ha scritto:
Un'altro interrail!!! Magari....

Grazie a tutti per i consigli... sto valutando tra il 24-85 Canon e il 18-55 Usm.

A proposito.. Usm significa che, come la maschera di contrasto in Ps, si tratta di un'obbiettivo che restituisce immaigni più nitide?

Grazie!
Lorenzo

Usm è la messa a fuoco ultrasonica...

Ed io vado controcorrente rispetto agli altri... perché non ti prendi uno o due fissi luminosi? Un bel 35 f2 (oppure 24 2.8) + 50 f1.8? Vedrai la tua 350D come svolta... Mandrillo

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:

Il 18-55 fa buone foto, ma in altre occasioni fallissce perchè limitato. Se puoi prendi un obiettivo più evoluto Ok!

Mi fai un esempio?
Mi mostri una foto che, a parità di lunghezza e apertura, il 18-55 non sarebbe in grado di fare?

Surprised Surprised Surprised Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:
xrr ha scritto:

Mi fai un esempio?
Mi mostri una foto che, a parità di lunghezza e apertura, il 18-55 non sarebbe in grado di fare?

Surprised Surprised Surprised Surprised

Mi ricordo di una panoramica sul fiume a Praga, dove il contrasto e i colori erano scarsi.

Questa è l'immagine post-processata, per cercare di recuperare l'originale. L'originale l'ho cancellato.

gemedok
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riporto su la discussione...

Che ne dite del 28 - 80 F. 3.5 - 5.6 Canon? Che tipo di ottica è? Abbinata la 50ino 1.8?

Tra l'altro l'obbiettivo in questione è in vendita nel mercatino...

Grazie!

Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gemedok ha scritto:
Ma è a focale fissa? "utilizzo possibile sono con fotocamere digitali con sensore ridotto"... che vor dì? La 350d ha il sensore ridotto? Poverina... LOL
Grazie PatBon!

Lo trovi a meno, se cerchi bene. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gemedok, ma come sei riuscito a distruggerlo?
devo partire in interrail quest'estate e non vorrei fare frittate di vetro Pallonaro

Vai a fine pagina
gemedok
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No be... non è proprio rotto...

Deve aver preso una botta e penso che sia finito fuori asse qualcosa... tanto che l'autofocus nn funziona più...

Cmq lo sto usando ancora!!

Che mi dite dell' 28-80 Canon?

Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 3:20 pm    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

Ti consiglio due ottiche:
canon EF 24-85 mm 3.5 4.5 usm (costa dai 320 euro ai 400 euro)

sigma DG 28-70 mm2.8 4 (costa 160 euro)

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: