Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 11:16 am Oggetto: scozia idee e suggerimenti di chi c'e già stato |
|
|
Ragazzi questa estate assieme alla mia ragazza avevamo in mente di fare un tour per la scozia, unendo magari intinerari storici che itinerari naturalistici
avevo intenzione di prendere la macchina e farmi un bel giro
avete idee suggerimenti consigli da darmi??? anche siti di riferimento o tour che avete già fatto
grazie!!!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 9:16 pm Oggetto: |
|
|
-grazie- _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Ciao...
causa "morte" di un antico pc mi sono perso una dettagliata descrizione di un mio viaggio di alcuni anni fa, ovviamente non "beccappata".
Noi (io, la mia attuale moglie e 3 amici) abbiamo fatto un bellissimo tour in auto Glasgow - Glasgow in senso orario. Ottima l'idea della macchina. Bisogna girare tanto per vedere.
E' bellissimo per andare per stradelle ma portatevi delle sarpe comoe da trekking perché è molto bello camminare per sentieri. Ci sono delle bellissime guide che illustrano sia le visite da effettuare (castelli in prevalenza) sia i giri da fare a piedi.
Noi abbiamo camminato spesso per i sentieri nei boschi e si incontravano cervi, i tipici bovini "rasta" ed altri animali. Lungo le coste abbiamo passato ore a guardare foche e puffin!
Da vedere assolutamente:
Isola di Sky
Isola di Mull
Loch Coruisc (ci arrivi in barca non andateci a piedi 3 ore ad andare)
Fai il giro del loch ness
Edimbrough
Se ritrovo qualcosa te lo giro
Ciao, Mario _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Non mi dirai mica che hai perso anche quella memorabile foto di quella via che tra campi portava ad una specie di lago con 1 o 2 persone che si incamminavano vero?
Sembrava un quadro.  |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 11:44 pm Oggetto: |
|
|
prego
ci son stato
2 estati fa con l'altro utente spinellino
vado a memoria
atterraggio a ayr sotto glasgow
poi da li sostanzialmente abbiamo fatto il giro orario
preso la macchina subito alloggiato ad irvine
poi saliti ad oban(merita)
passati a fort william e fort augustus
poi preso la direzione dell'isola di sky 2 notti li mi pare
una in una bellissima depandance di una casa adibita a b&b (ottimo il cd d yanni )
poi risaliti applecross
notte ad ullapool bellissima e ottimo il cibo nel pub vicino al porto sull'angolo pesce ottimo
sali sali sali
notte a durnees
si svolta e tra poco si ricomincia a scendere qualke notte qua e la in posti ke ora non ricordo / vedo
si scende invernees
poi ci si avvia verso la zona del wiskye notte a dufftown
si riscende
perth di passaggio notte a st andrews
stirling castello favoloso
poi edimburgo mi pare 2 notti
molto bella piaciuta proprio tanto
e poi si ritorna all'aereoporto
cmq bella vacanza ottima compagnia
ci tornerei volentieri
unica pecca un po il costo della vita ma quello dipenda anche dalle tasche e da come si è abituati ed ovviamente il cibo
mi sono aiutato con questa
http://www.iscb.org/ismbeccb2004/images/Scotland%20Map.jpg _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 2:18 pm Oggetto: |
|
|
ohhh cosi vi riconosco!!!
grazie per la cartina dettagliata Luk!!
se avete altre info fatemi assolutamente sapere!
ma l gente com'e? tranquilla? _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Non perderli il lago Lock eh?
Lo adoro!  |
|
|
 |
M__R utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 4:58 pm Oggetto: |
|
|
La gente è in generale molto tranquilla e semplice... sono un po' come i ns montanari. In molto posti si fidano molto degli altri. Ti faccio un esempio.
Mi è capitato di fare benzina nel seguente modo: Il benzinaio che stava al pub mi ha dato le chiavi della pompa; siamo andati a far benzina, gli abbiamo riportato le chiavi e ci ha chiesto quanto avevamo fatto di benzina. Poi, dal momento che gli eravamo simpatici ci ha pure offerto una birra!
A glasgow parlano un inglese assolutamente inomprensibile ma in giro pare che parlino in inglese scritto.
Ciao, Mario _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
LuK utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 5:47 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | ma l gente com'e? tranquilla? |
la lingua in certi casi mette un po in crisi
quando parlano stritto stritto
son gente strana
mangiano di continuo roba fritta
talmente tanta ke sotto la pioggia
stanno senza ombrelli
tanto trasudano olio e non si bagnano
che schifo
ottima la colazione e x restare in tema culinario non mi e parso di vedere in giro ragazze particolarmente carine
W LA SCOZIA _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 6:03 pm Oggetto: |
|
|
M__R ha scritto: | A glasgow parlano un inglese assolutamente inomprensibile ma in giro pare che parlino in inglese scritto. |
Fantastico, sto partecipando al bando Erasmus proprio per Glasgow A parte questo, la città com'è? (Io mi informo anche se le probabilità di venir preso sono bassine... ma non nulle )
LuK ha scritto: | non mi e parso di vedere in giro ragazze particolarmente carine  |
f**k!
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
M__R utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 7:32 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | M__R ha scritto: | A glasgow parlano un inglese assolutamente inomprensibile ma in giro pare che parlino in inglese scritto. |
Fantastico, sto partecipando al bando Erasmus proprio per Glasgow A parte questo, la città com'è? (Io mi informo anche se le probabilità di venir preso sono bassine... ma non nulle )
LuK ha scritto: | non mi e parso di vedere in giro ragazze particolarmente carine  |
f**k!
Andrea |
A me la città è piaciuta molto... ci sono buoni ristoranti con cucina internazionale buonissimi... ragazze non particolarmente notevoli ma MOLTO disponibili.
Abbiamo parlato con un po' di gente in città... abbiamo dovuto farci ripetere delle informazioni stradali da un gentilissimo poliziotto non meno di 15 volte... Non era inglese ... forse gaelico...
ciao
Mario _________________
|
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo viaggio
Io invece non ti faccio la cartina ma ti posso dire cose mi è piaciuto di più e mi è rimasto in mente...
Edimburgo: assolutamente imperdibile, bellissima piccola città, vi si respira la storia di secoli e il festival teatrale che si svolge nei mesi estivi porta una atmosfera di divertimento e spettacolo che non avevo mai visto prima, è il posto dove vorrei senza dubbio tornare.
Ma anche Glasgow, a breve distanza (se non ricordo male meno di un'ora di macchina da Edimburgo) è interessante, proprio perchè è una città completamente diversa: il confronto fra le due città è affascinante, ti consiglio di vederle una dopo l'altra e non una all'inizio e una alla fine.
Andando verso nord troverai soprattutto natura: le highlands, i grandi e piccoli loch (laghi), le cittadine sul mare e i castelli medioevali. Tutto molto bello, e tutto contornato da una gran quantità di vacche
Per me, col passare dei giorni, era diventato un pò monotono...
Ma se arrivi fino a nord, alle isole orcadi, fra le altre cose troverai il cerchio di pietre... non è stonhendge, ma ti assicuro che fa impressione...
Se non fosse stato per quelle isole ti avrei detto di non andare così a nord, perchè il nord è più monotono e noioso da attraversare della parte centrale, ed anche più depresso.
L'unica cosa veramente negativa della Scozia sono i prezzi: purtroppo costa tutto parecchio, ma la macchina ti aiuterà a trovare dei buoni b&b per dormire un pò fuori dai centri abitati, dove i prezzi sono migliori.
I nomi dei posti te li hanno già dati... Oban, Inverness, vale sicuramente la pena di vederli...
Qualche foto di quel viaggio un paio di anni fa la trovi qui:
http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=41565
Divertiti!  |
|
|
 |
LuK utente attivo

|
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 9:30 am Oggetto: |
|
|
ragazzi grazie sempre molto utili..
ma voi tipo in quanto avete fatto il giro??? quanti gg??
la benza costa parecchio?? _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
LuK utente attivo

|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Qualche mia foto
Ci sono stato tre anni fa, con i bimbi (avevano 3 e 8 anni)
Atterraggio ad Ayr con Ryanair, auto a noleggio.
2 notti a Edimburgo, merita anche la Rosslyn Chapel nei dintorni, resa famosa dal libro "Il codice Da Vinci"
14 giorni sul Loc Ness (letteralmente, avevamo una casetta da cui si vedeva il lago, 10 km a sud di Inverness) Da lì ci spostavamo in giornata ( la luce è tanta fino alle 10 di sera) per l'isola di Sky, molto bella anche la costa verso nord, fino all'imbarco per le Orcadi (John O'Groats o giù di lì), la costa fino a Banff è molto piacevole e rilassante. Ad Inverness, sulla strada che porta alla Black Isle ( non è un isola, ma si chiama così), c'è un centro di avvistamento dei delfini (uno dei migliori posti al mondo per vederli dalla costa è in mezzo ad un campo da golf, al centro ti sanno dire gli orari precisi). Sulla Black Isle c'è un'ottima fabbrica artigianale di birra, vale un giro e una bevuta. NON PERDERTI PER NIENTE AL MONDO LA VISITA ALLE DISTILLERIE lungo lo Spey (credo si chiami così) : Gelnfiddich e Geln Grant le fanno anche in italiano. La prima è forse la migliore come visita (lasciano anche fotografare senza problemi); anche McCallan è molto carina (prepara un sacco di soldi se vuoi comprare lì il wiskhey) . Fai guidare un'altro all'uscita...
2 giorni a Glasgow alla fine del viaggio non ci è piaciuta granchè, tanti negozi e locali , ma niente di realmente interessante.
Se vuoi conoscere e vivere una vera giornata scozzese informati quando avvengono le manifestazioni di campagna, con giochi tipo il tiro con l'arco, rassegne di falchi cacciatori e cucina tradizionale, ovviamente tutti in kilt
La gente è molto gentile, quali al livello degli irlandesi; per la lingua io parlo l'inglese peggio di Rutelli, ma non ho mai avuto un problema, anzi spesso mi è stato detto : basta che riusciamo a parlare e a capirci, noi non siamo mica s...zi comme gli inglesi... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 3:07 pm Oggetto: |
|
|
grazie per le info francesco e per avermi raccontato il tuo giro..
io continuo a prendere appunti
belle foto cosi come quelle di luk e derby _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 5:58 pm Oggetto: |
|
|
mi aggrego al 3nd però ponendo 1 domanda specifica, ovvero se qualcuno è stato in scozia con 1 tour organizzato con pulman
ovvero dove ogni giorno parti da 1 localita e alla sera ti portano alla città sucessiva
io sarei interessato ad 1 vacanza del genere visto che l' anno scorso sono stato in irlanda con lo stesso servizio 1250km in 6gg
certo diciamo che vedi solo quello che voglio farti vedere ma basta che prima di acquistare il pacchetto consulti le varie tappe poi perche non ho vogli di sbattermi con la lingua e per cercare da dormire le starde e mangiare
poi volevo fare altre due domande:
1° se la vita è cara x mangiare souvenir ecc ecc visto che non usano €
2° il clima " penso che sia simile all' irlanda
grazie _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Per il tour organizzato non so dirti, io le vacanze (diciamo pure viaggi, mi riposo quando torno) le organizzo da solo grazie a internet.
La vita tre anni fa non era cara, di costi simili ai nostri: se mangi fuori tutte le sere al ristorante è caro anche Mazzalasino di Scandiano...
Per il clima avemmo una botta di c.. fortuna, una mattina di pioggia in quasi tre settimane. In genere è simile all'Irlanda, pioggia frequente ma leggera, molte schiarite. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
LuK utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 9:06 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Per il clima avemmo una botta di c.. fortuna, una mattina di pioggia in quasi tre settimane. In genere è simile all'Irlanda, pioggia frequente ma leggera, molte schiarite. |
nio se non erro solo 24 ininterrotte senza pioggia
xe nell'arco della giornata una mezzoretta di pioggerellina non te le leva nessuno
anzi a volte e piggia vera e propria ininterrotta x ora
 _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
|
|
 |
|