Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gilberto utente
Iscritto: 05 Feb 2006 Messaggi: 132 Località: Milano
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 6:35 pm Oggetto: Mappatura sensore Canon 5d |
|
|
Vorrei sapere se qualcuno e' a conoscenza della possibilita da parte dei centri assistenza Canon di rimappare il sensore della 5D.
In particolare vorrei sapere in che cosa consiste questo intervento di mappatura, eventuali limiti e problemi dell'intervento.
Un grazie anticipato, Gilberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Da quel che ne so, una mappatura sta ad analizzare il numero dei pixel utilizzabili sul sensore, pero' nn ho mai sentito parlare qualcuno che ne richiedesse l' analisi, vediamo se qualcuno ci illumina.  |
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Che problema hai?...se si tratta di un hot pixel, da quello che so io rimappano il sensore e tutto torna a posto..per altre problematiche non saprei  |
|
|
 |
Gilberto utente
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Si ho un hot pixel che si maniesta sempre nella stessa posizione gia in scatti a 100iso a 1/125 ... quello che vorrei capire, viene interpolato il solo punto difettoso oppure viene eliminata la riga o colonna interessata dal pixel ed ancora, rimappato il sensore non lo vedo piu' anche negli scatti in Raw ?
Chiedo scusa ma e' la prima volta che mi capita una situazione di questo tipo.
Ultima modifica effettuata da Gilberto il Sab 17 Mar, 2007 9:02 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Allora ...tecnicamente non conosco la procedura esatta ..comunque il pixel scompare
Per maggiori delucidazioni contatta il servizio assistenza Canon, qui a Milano per esempio, c'è Cameraservice ( www. cameraservicemilano.it) , sono gentili e competenti ...prova a sentirli
Ciao |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 12:00 am Oggetto: |
|
|
si, viene disattivato e sostituito con una media dei valori catturati dai pixel adiacenti... _________________
 |
|
|
 |
Gilberto utente
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 9:36 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti...
lunedi verifico in Camera service i tempi dell'intervento e speriamo di risolvere il tutto.
Un saluto Gilberto |
|
|
 |
|