|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
antonjazz non più registrato
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 1429
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 4:19 pm Oggetto: ...aspettando le note... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 4:20 pm Oggetto: |
|
|
ehm....salve, scusatemi era slo uno sfogo...nulla più  |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 4:25 pm Oggetto: |
|
|
mi piace per l'ambientazione e i toni....meno per la prospettiva del punto di ripresa che schiaccia lo strumento...sembra quasi accartocciato!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
katia82 utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 3324
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 4:30 pm Oggetto: |
|
|
bella proprio perchè insolita.....poi in un solo scatto hai preso due strumenti, no? ...
colori molto vitali... |
|
|
V@le82 utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 1853 Località: Matinella-Salerno
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Scatto non male!
Ma non mi piace molto il taglio, credo pecchi un po di nitidezza e poi una luce (un faro nn so) dall'alto, ha bruciato parte del soggetto
Quanto detto è un mio parere, spero che tu non me ne abbia!
Ciao
Vale |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 12:52 am Oggetto: |
|
|
anton, quando ti devo fare i complimenti sono il primo ma questa foto perchè la postata!?! Dimmi che non è la tua, per favore!
Il tema della foto era ottimo, ma hai decisamente sprecato una situazione che potevi controllare facilmente in ogni punto di vista....così com'è non riesco a capire se hai avuto poco tempo per scattare o hai fatto apposta. Avevi tutti i mezzi per:
1- spostare i sax e renderli più "leggibili" tutti e due, appoggiandoli più in verticale su uno schienale di una sedia, mettendoli più vicini l'uno dall'altro
2- considerare solo il sax che avevi difronte e fotografarlo dall'alto, salendo magari su una sedia
...a queste mie critiche mettici anche la troppa rumorosità di fondo...
Coraggio, non te la prendere !! Le mie critiche sono sincere, dico sempre ciò che penso...d'altra parte in caso contrario sarei stato disonesto con me stesso e con te. Sei solo scivolato su una buccia di banana. Ciao _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Feliziani ha scritto: | anton, quando ti devo fare i complimenti sono il primo ma questa foto perchè la postata!?! Dimmi che non è la tua, per favore!
Il tema della foto era ottimo, ma hai decisamente sprecato una situazione che potevi controllare facilmente in ogni punto di vista....così com'è non riesco a capire se hai avuto poco tempo per scattare o hai fatto apposta. Avevi tutti i mezzi per:
1- spostare i sax e renderli più "leggibili" tutti e due, appoggiandoli più in verticale su uno schienale di una sedia, mettendoli più vicini l'uno dall'altro
2- considerare solo il sax che avevi difronte e fotografarlo dall'alto, salendo magari su una sedia
...a queste mie critiche mettici anche la troppa rumorosità di fondo...
Coraggio, non te la prendere !! Le mie critiche sono sincere, dico sempre ciò che penso...d'altra parte in caso contrario sarei stato disonesto con me stesso e con te. Sei solo scivolato su una buccia di banana. Ciao |
Vedi Andrea, io chiamo queste foto MOMENTI JAZZ....i sax che vedi sono di Maurizio Gianmarco , si era nella cappella di s. pietro in acquaris di teano, cappella sconsacrata. Maurizio stava tenendo un seminario con una ventina di allievi. ora, andare lì spostare il sax, alzarla come dici tu, non era il caso, avrei preso quello che io chiamo UN CAZZIATONE, aggiungo giustamente, la luce che vedi è data solo da due lampade, quindi la grana che vedi è dovuta ai 1600 asa, il mosso (che ritengo per questa foto inevitabile) è dovuto al fatto che hoo scattato ad 1/6 di secondo. fotografare il sax dall'alto significava perdere il muro decrepito dietro, quindi che dire, le critiche le accetto sempre, ma per me questa rimane una bella foto.
un abbraccio. |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Vedi Andrea, io chiamo queste foto MOMENTI JAZZ....i sax che vedi sono di Maurizio Gianmarco , si era nella cappella di s. pietro in acquaris di teano, cappella sconsacrata. Maurizio stava tenendo un seminario con una ventina di allievi. ora, andare lì spostare il sax, alzarla come dici tu, non era il caso, avrei preso quello che io chiamo UN CAZZIATONE, aggiungo giustamente, la luce che vedi è data solo da due lampade, quindi la grana che vedi è dovuta ai 1600 asa, il mosso (che ritengo per questa foto inevitabile) è dovuto al fatto che hoo scattato ad 1/6 di secondo. fotografare il sax dall'alto significava perdere il muro decrepito dietro, quindi che dire, le critiche le accetto sempre, ma per me questa rimane una bella foto.
un abbraccio.[/quote]
allora se hai scattato a 1/6s sei bravo a tenere la camera , cmq ancora non mi convince il punto di ripresa ...nelle condizioni di luce che mi hai descritto i 1.600 Iso passino pure ....alla prossima anton..a proposito qual'è il tuo bagaglio fotografico? _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Feliziani ha scritto: | Vedi Andrea, io chiamo queste foto MOMENTI JAZZ....i sax che vedi sono di Maurizio Gianmarco , si era nella cappella di s. pietro in acquaris di teano, cappella sconsacrata. Maurizio stava tenendo un seminario con una ventina di allievi. ora, andare lì spostare il sax, alzarla come dici tu, non era il caso, avrei preso quello che io chiamo UN CAZZIATONE, aggiungo giustamente, la luce che vedi è data solo da due lampade, quindi la grana che vedi è dovuta ai 1600 asa, il mosso (che ritengo per questa foto inevitabile) è dovuto al fatto che hoo scattato ad 1/6 di secondo. fotografare il sax dall'alto significava perdere il muro decrepito dietro, quindi che dire, le critiche le accetto sempre, ma per me questa rimane una bella foto.
un abbraccio. |
allora se hai scattato a 1/6s sei bravo a tenere la camera , cmq ancora non mi convince il punto di ripresa ...nelle condizioni di luce che mi hai descritto i 1.600 Iso passino pure ....alla prossima anton..a proposito qual'è il tuo bagaglio fotografico?[/quote]
Nikon d80 con il 18/70.  |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|