|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dom72 nuovo utente
Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 2:47 pm Oggetto: TAMRON AF 70-300mm F/4-5,6 Di LD Macro |
|
|
vorrei acquistare questo obiettivo ma vorei sapere qualcosa sulla messa a fuoco se è interna o se per mettere a fuoco gira la testa dell'obiettivo?
e se vale la pena l'acquisto o che alternative esistono sul mercato sulla stessa fascia di prezzo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho avuto su Nikon D50, allora la lente frontale gira durante la messa a fuoco, cosa peraltro comune ai suoi pari livello.
La costruzione è direi buona, e in macro si difende piuttosto bene (chiaro non è una lente che nasce per la macrofotografia ma all'occorrenza...), per me l'unico vero punto debole è la lentezza nella messa a fuoco, ma nel mio caso è imputabile alla macchina (su Nikon è un AF-D, e sfrutta il motore interno); tutto sommato penso che per quello che costa è una lente da prendere in considerazione: non soffre particolarmente di CAs e il leggero purple fringing che produce nelle situazioni più difficili si corregge tranquillamente via software! _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
cicalone73 nuovo utente
Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, ho avuto il Tamron per circa 10 giorni poi l'ho levato per la disperazione, + delusioni che foto soddisfacenti. Da circa 5 giorni ho il Sigma 70-300 APO e devo dire la resa è, a mio parere, decisamente migliore. La messa a fuoco è veloce, certo non paragonabile ad un motore USM ma nulla da eccepire. Tieni conto che su oggetti in movimento se non hai una messa a fuoco veloce ottieni immagini sfocate (Es. Uccello in volo) quindi valuta se realmente ne vale la pena). Il costo è un tantino + alto ma secondo me i soldi in + li vale tutti. A te la scelta finale... |
|
|
 |
andric utente

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 462
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 4:36 pm Oggetto: |
|
|
io con il tamron mi trovo benissimo...
la messa a fuoco non è velocissima ma in linea con il costo dell'obbiettivo, basta sapere quali sono i limiti per poter sfruttare al meglio quello che si ha... è chiaro che se dopo aver fotografato un fiore a 2 metri di distanza pretendete di prendere al volo un merlo che passa a 20mt. questo tipo di obbiettivi vi deluderà, ma con un certo criterio si possono avere delle belle soddisfazioni... se ad esempio siete a caccia di uccelli in volo, tenete sempre il fuoco sull'infinito così il meccanismo dovrà fare meno strada e il fuoco sarà più veloce
ecco cosa sono riuscito a fare con il mio tamron... nonè stato semplice, ma al 3° tentativo ce l'ho fatta
p.s.:
io al contrario di cicalone73 mi sono trovato meglio con il tamron rispetto al sigma... _________________ l'uomo non è mai così piccolo come quando si sente grande, su questo piccolo pianeta.(pirandello)
Canon A520 - Fuji S5600 - Nikon D50 + Nikkor 18-55 3,5/5,6 + Sigma 18-200 3,5/6,3 + Sigma 17-70 2,8/4,5 + Tamron 70-300mm 4/5,6 Di LD + Nikkor 50mm F1,8 D + Tamron 90mm F2,8 DI Macro |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|