Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bogus utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 956
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 7:43 pm Oggetto: consiglio per batteria |
|
|
Ciao a tutti.
Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio
anch'io come tanti sto facendo un percorso a ritroso, passando dal digitale, all'analogico
un paio di anni fa' acquistai una dynax 5d e ne sono molto soddisfatto, ma da qualche tempo sentivo il desiderio di passare anche alla pellicola,quindi qualche giorno fa ho acquistato una dynax 700si ( spero di aver fatto la scelta giusta,sto aspettando che arrivi
però l'unica cosa che non mi va giù è l'idea di dover comprare batterie in continuazione, se non ho capito male la 2cr5 ha un'autonomia di cira 300 scatti.
sapete se ci sono in commercio batterie 2cr5 ricaricabili? ed eventualmente dove acquistarle?
Grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Non hai negozi specializzati in materiale elettrico nei paraggi? _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
bogus utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Rembrant
non conosco benissimo la città dove attualmete vivo,però immaggino che ci saranno certamente negozi specializzati
chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza dell'esistenza di batterie 2cr5 ricaricabili,in rete non sono riuscito a trovarle
help |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Appena prenderai in mano la 700si ti renderai conto che i 300scatti dichiarati di autonomia "dureranno" mesi.
Non sono paragonabili a quelli di una DSLR.
Se non hai mai avuto esperienze analogiche prima ti anticipo che con la pellicola si scatta fisiologicamente mooolto meno... MA veramente molto meno!
Un po' per i costi, un po' per la maggior propensione che ti da la macchina a "pensare". Se prendi una manual focus questa cosa è ancora più accentuata!
Le batterie perciò non saranno un problema, fidati!
Cmq qualcosa di simile si dovrebbe trovare, prova su ebay! |
|
|
 |
bogus utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille Cejes
trovata su ebay ma prima aspetto che arrivi la dynax,altrimenti è come avere gli speroni senza avere il cavallo
si hai ragione con l'analogica si scatta meno e si ragiona di più,ho già fatto un paio di rulli,ho comprato una telemetro (vitomatic IIa ) circa un mese fà,però volevo provare le mie ottiche anche sull'analogica,quindi ho deciso di comprare anche la dynax 700si ,ad ogni modo però credo che avere una batterica che si possa ricaricare è una grande comodità
ciao e grazie |
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 10:52 am Oggetto: |
|
|
mi sembra di leggere un mio post...
sono possessore di una 5D e poi mi sono preso una 700si per usare le ottiche sul FF.
anche io ho avuto il tuo stesso pensiero per la batteria e su ebay volevo comprare una 2cr5 ricaricabile (40 euro) poi però ho comprato il battery grip per 60€ in cui ci vanno 4 pile stilo (ricaricabili e non).
comunque con la 700 dichiarano 20/30 rulli prima che si scarichi la batteria
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=139494&highlight= _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
|
 |
bogus utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Gattone
inizialmete pensavo di comprare una dynax 7 ma il prezzo era alto per le mie tasche,è dopo aver letto un tuo post ho deciso di comprare una dynax 700si
tu come ti trovi con la 700si? com'è l'autofocus ?
per quanto riguarda la batteria ricaricabile l'ho trvovata su ebay a 19 euro
batteria+caricabatteria,quindi mi sembra abbastanza conveniente.
comunque,non vedo l'ora che arrivi per provare il 17mm e l' 80-200
ciao |
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 1:45 pm Oggetto: |
|
|
l'af è molto veloce. con il 50 poi è incredibile.
ottimo acquisto e poi soprattutto a 17mm è un vero sballo.
ciaociao  _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
|
 |
|