photo4u.it

consiglio per batteria

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bogus
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 7:43 pm    Oggetto: consiglio per batteria Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio Smile
anch'io come tanti sto facendo un percorso a ritroso, passando dal digitale, all'analogico Smile
un paio di anni fa' acquistai una dynax 5d e ne sono molto soddisfatto, ma da qualche tempo sentivo il desiderio di passare anche alla pellicola,quindi qualche giorno fa ho acquistato una dynax 700si ( spero di aver fatto la scelta giusta,sto aspettando che arrivi Very Happy
però l'unica cosa che non mi va giù è l'idea di dover comprare batterie in continuazione, se non ho capito male la 2cr5 ha un'autonomia di cira 300 scatti.
sapete se ci sono in commercio batterie 2cr5 ricaricabili? ed eventualmente dove acquistarle?

Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non hai negozi specializzati in materiale elettrico nei paraggi?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bogus
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Rembrant
non conosco benissimo la città dove attualmete vivo,però immaggino che ci saranno certamente negozi specializzati Smile
chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza dell'esistenza di batterie 2cr5 ricaricabili,in rete non sono riuscito a trovarle
help
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena prenderai in mano la 700si ti renderai conto che i 300scatti dichiarati di autonomia "dureranno" mesi.
Non sono paragonabili a quelli di una DSLR.

Se non hai mai avuto esperienze analogiche prima ti anticipo che con la pellicola si scatta fisiologicamente mooolto meno... MA veramente molto meno!
Un po' per i costi, un po' per la maggior propensione che ti da la macchina a "pensare". Se prendi una manual focus questa cosa è ancora più accentuata!

Wink

Le batterie perciò non saranno un problema, fidati!
Cmq qualcosa di simile si dovrebbe trovare, prova su ebay!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bogus
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2007 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Cejes
trovata su ebay Ok! ma prima aspetto che arrivi la dynax,altrimenti è come avere gli speroni senza avere il cavallo Smile
si hai ragione con l'analogica si scatta meno e si ragiona di più,ho già fatto un paio di rulli,ho comprato una telemetro (vitomatic IIa ) circa un mese fà,però volevo provare le mie ottiche anche sull'analogica,quindi ho deciso di comprare anche la dynax 700si ,ad ogni modo però credo che avere una batterica che si possa ricaricare è una grande comodità Smile
ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra di leggere un mio post... Very Happy

sono possessore di una 5D e poi mi sono preso una 700si per usare le ottiche sul FF.

anche io ho avuto il tuo stesso pensiero per la batteria e su ebay volevo comprare una 2cr5 ricaricabile (40 euro) poi però ho comprato il battery grip per 60€ in cui ci vanno 4 pile stilo (ricaricabili e non).

comunque con la 700 dichiarano 20/30 rulli prima che si scarichi la batteria Cool

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=139494&highlight=

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bogus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Gattone
inizialmete pensavo di comprare una dynax 7 ma il prezzo era alto per le mie tasche,è dopo aver letto un tuo post ho deciso di comprare una dynax 700si Very Happy
tu come ti trovi con la 700si? com'è l'autofocus ?
per quanto riguarda la batteria ricaricabile l'ho trvovata su ebay a 19 euro
batteria+caricabatteria,quindi mi sembra abbastanza conveniente.
comunque,non vedo l'ora che arrivi per provare il 17mm e l' 80-200 Very Happy
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'af è molto veloce. con il 50 poi è incredibile.

ottimo acquisto e poi soprattutto a 17mm è un vero sballo.

ciaociao Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: