Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ginko nuovo utente
Iscritto: 22 Mgg 2007 Messaggi: 1
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 11:54 am Oggetto: Nikon D40X o Canon Eos D400 |
|
|
Ecco il solito dilemma, Canon o Nikon. Voi cosa mi consigliate fra la Nikon D40X o Canon Eos D400. Grazie per l'aiuto, ciao. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fellas utente

Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 355 Località: Padova
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 12:28 pm Oggetto: |
|
|
E perchè no Pentax??
Nikon è forse la scelta migliore tra le due anche se devi tener conto che per gli obiettivi devi spenderci un pò di più dato che non è motorizzata la macchina.
Canon non mi è mai piaciuta, non ho voglia però di dilungarmi in commenti, la 300d buona macchina ma poi non dico altro.
Valuta anche pentax, con 900 euro circa di porti a casa la K10d garanzia italiana (leggiti bene le caratteristiche), con 70 euro l'obiettivo base. Oppure se non vuoi spendere tanto prendi una ist ds (se la trovi), ottima!!!
Dalle mie parti c'è un negozio che vende una ist ds nuova a 350 euro per fine serie (se ti interessa contattami). |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Pentax Ist-ds inferiore ad entrambe...vecchia ormai
Nikon D40x... messa a fuoco 3punti, manca il motore... mha...
Pentax k10d costa il corpo 270 euro in più della canon.. nn sono pochi...
Canon i difetti si sanno...ma secondo me superiore almeno alla nikon.. sia in corpo sia in ottiche... naturalmente dipende dal tipo di foto che vuoi fare.... |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 3:35 pm Oggetto: Re: Nikon D40X o Canon Eos D400 |
|
|
Ginko ha scritto: | ...Voi cosa mi consigliate ... |
Io ti consiglierei di andare in negozio, prenderle in mano e provarle. Dare un'occhiata ai listini del parco ottiche di entrambe facendo mente locale sul tipo di fotografie che vorrai realizzare. Sono tutte e 2 delle ottime entry level, magari una con qualche vantaggio da una parte bilanciato da qualche svantaggio da un'altra... Fai 2 foto con entrambe e falle stampare e vedi cosa ti piace di piu' ... anzi prima vedi se noti differenze
Buon acquisto  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Fellas utente

|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 4:56 pm Oggetto: |
|
|
IST DS: VECCHIA LO è SICURAMENTE MA DICIAMO CHE NON è DA BUTTAR VIA.
Se proprio si è alla ricerca della macchina paragonabile alle due, c'è la k100d, come prezzo siamo li (meno pixel però, se si è alla ricerca di quello).
Io ho proposto Pentax, semplicemente perchè non esiste solo canon o nikon e se Ginko non ha già le idee chiare mi sembra giusto metterlo al corrente di altre possibilità. |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto Ginko  |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Fellas ha scritto: | IST DS: VECCHIA LO è SICURAMENTE MA DICIAMO CHE NON è DA BUTTAR VIA.
Se proprio si è alla ricerca della macchina paragonabile alle due, c'è la k100d, come prezzo siamo li (meno pixel però, se si è alla ricerca di quello).
Io ho proposto Pentax, semplicemente perchè non esiste solo canon o nikon e se Ginko non ha già le idee chiare mi sembra giusto metterlo al corrente di altre possibilità. |
anche minolta allora!! |
|
|
 |
Fellas utente

|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 6:21 pm Oggetto: |
|
|
oppure olympus!!!!  |