Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Ven 26 Nov, 2004 10:55 am Oggetto: |
|
|
avrei preso "più" viso di babbo, cos'è un gatto quello che toglie un pò di visuale? cmq ha un volto molto sereno e come dire... "allegro"... ma non proprio è una cosa più profonda... cmq ti somiglia, o meglio tu somigli a lui!  _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 26 Nov, 2004 11:02 am Oggetto: |
|
|
mi piace molto l'espressione, bello il b/n, ma quel gattino sfocato che copre un pò il viso non convince...
la rifai senza il gatto?  _________________ gb |
|
|
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Nov, 2004 11:10 am Oggetto: |
|
|
grazie ragazzi...
la foto è con il gatto perché stavo cercando di fare qualche scatto sul nuovo tema che devo sviluppare per il corso di fotografia, cioè il "compagno di vita", sia esso persona, animale o altro... vistoche la nostra gatta adora mio padre li ho ritratti assieme, cercando un taglio un po' azzardato... gli somiglio davvero? ho sempre pensato di no...
la faccia di mio padre mi ha sempre affascinata con quelle rughe da lupo di mare, ma ho sempre provato imbarazzo a ritrarlo... cmq sì lo fotograferò anche senza gatto, decisamente  |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 26 Nov, 2004 11:14 am Oggetto: |
|
|
Gio66 ha scritto: | mi piace molto l'espressione, bello il b/n, ma quel gattino sfocato che copre un pò il viso non convince...
la rifai senza il gatto?  |
no, secondo me, ci sta proprio male! Bello il ritratto del viso! Ciao  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Ven 26 Nov, 2004 12:07 pm Oggetto: |
|
|
anche io ho pensato che gli somigli
l'idea è molto bella...il gatto lo lascerei!.... proverei un primo piano più spinto per entrambi...magari con uno sfondo diverso
p.s. allora com' è questo corso????...raccontaci un pò  _________________
 |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Ven 26 Nov, 2004 12:16 pm Oggetto: |
|
|
A differenza di molti io invece trovo che il gatto, per di più con l'effetto di mosso, dia un particolare fascino a questo ritratto.
Su due piedi fa pensare che sarebbe stato meglio se non ci fosse stato, poi invece a rivedere la foto con calma diventa un elemento assolutamente apprezzabile.
Forse se avessi scattato un centesimo di secondo prima e l'orecchio del gatto non fosse finito sul naso di tuo padre sarebbe stata perfetta.
Comunque  |
|
|
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Nov, 2004 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | A differenza di molti io invece trovo che il gatto, per di più con l'effetto di mosso, dia un particolare fascino a questo ritratto.
Su due piedi fa pensare che sarebbe stato meglio se non ci fosse stato, poi invece a rivedere la foto con calma diventa un elemento assolutamente apprezzabile.
Forse se avessi scattato un centesimo di secondo prima e l'orecchio del gatto non fosse finito sul naso di tuo padre sarebbe stata perfetta.
Comunque  |
grazie a tutti
diciamo che quella insofferente di una micia non sta ferma un secondo!
cmq devo assolutamente riprovare, questa è stata fatta al volo
mela,
il corso va benissimo, sono strafelice della scelta, mi spiace solo che sia una lezione alla settimana, starei ore ad ascoltare Giuliana (ha davvero una marcia in più quella donna) e a commentare le diapo con lei e le altre ragazze.. cmq magari ti scrivo in privato se non andiamo OT  |
|
|
mauro fieni nuovo utente

Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 18 Località: Hong Kong
|
Inviato: Ven 26 Nov, 2004 10:01 pm Oggetto: Re: una vita scritta in faccia |
|
|
Ciao,
troppo importante quel viso per taglairgli il naso con il gatto ( seppure importante) mosso.
volevo inoltre chideertise hai scattato a colori originale e poi trasformato in b/n.
il maglione lo avreimesso almeno una zonatonale piu' scurae attenzione alla messaa fuocosugli occhi che, inquesto caso a mio parere, vanno valorizzati assieme al volto.
ciao
ho messo nell'album una serie di scatti b/n parte di un ben piu ampio progetto
sarei felice di ricevere commenti
grazie in ogni caso
visita http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=17345
Ciao
mauro fieni
mfieni@yahoo.com
_________________ sorzi36
photographer |
|
|
hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
|
Inviato: Sab 27 Nov, 2004 5:01 am Oggetto: |
|
|
il gatto che sovrasta così il viso mi porta a pensare ad un profondo legame tra tuo padre e la bella daphne, in questo caso la composizione in questo modo rafforza il carattere della foto... mi piace.. molto bella.. e bellissima l'espressione di tuo padre..
brava!! _________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
|
|