photo4u.it

Canon 1D MK II N......numerazione file falsata

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gennaro
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 6:56 pm    Oggetto: Canon 1D MK II N......numerazione file falsata Rispondi con citazione

Ho inserito nello slot della macchina in oggetto una CF proveniente da altra fotocamera e quindi con la numerazione file della macchina di prima appartenenza...
Ho commesso l'errore di non formattarla ed ho scattato qualche foto: leggo ahimè!!! IMG_4870.jpg sul display inferiore...
Vado in bestia perchè questo errore l'avevo già fatto sulla 20D, comprata vergine da www.pixxass.de
Sono un pignolo della ma...nna e quindi domando: come posso fare per cancellare la cartella con questa numerazione e fare in modo che la nuova cartella, che mi genererebbe la macchina con una CF formattata dalla setssa, facesse fede al suo contatore generale che, con CanCount, porta 2451 scatti..Premetto che la macchina è nuova.
Grazie
Gennaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rinomina l'ultimo file con 2542 Smile poi rinfili la scheda e fai uno scatto, e guarda cosa esce, da me ha funzionato, difatti ho i nomi file con lo stesso n° otturatore Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gennaro
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 8:39 pm    Oggetto: Info numerazione file Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Rinomina l'ultimo file con 2542 Smile poi rinfili la scheda e fai uno scatto, e guarda cosa esce, da me ha funzionato, difatti ho i nomi file con lo stesso n° otturatore Very Happy

...rimette a posto anche la cartella che ha generato erroneamente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedi se questo ti può aiutare:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=675016#675016

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 10:56 pm    Oggetto: Re: Info numerazione file Rispondi con citazione

Gennaro ha scritto:
Piero_Bo ha scritto:

...rimette a posto anche la cartella che ha generato erroneamente?

Da me le cartelle dentro la CF sono cosi nominate:

DCIM -> 100EOS1D -> dentro a questa ci metti il file col nome che ti pare, da li deve partire a contare

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: