Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alzuin nuovo utente
Iscritto: 05 Gen 2007 Messaggi: 23
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 10:53 am Oggetto: Cavalletto e aereo |
|
|
Una domanda che certamente sarà bannata come off-topic, ma visto che sono sempre stato consigliato bene in questo forum...squadra che vince non si cambia
Sto per andare a Roma per un weekend e viaggerò in aereo; ho un Manfrotto 055D (61 cm e 2,5 Kg) che vorrei portarmi in viaggio in modo da fare qualche foto notturna, possibilmente come bagaglio a mano insieme al resto dell'attrezzatura.
Sapete dirmi se ci sono problemi a portarlo come bagaglio a mano o se devo attrezzarmi con una borsa e spedirlo in stiva?
Ciao,
Alberto _________________ Perseverance is the hard work you do after you get
tired of doing the hard work you already did. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 8:25 am Oggetto: |
|
|
La sposto nella sezione accessori, dove potresti trovare maggiori risposte...
È un po' che non m'accade di portare cavalletti in aereo, ma credo che le dimensioni oltrepassino quelle consentite. Ti consiglio di consultare il sito della compagnia aerea per sapere quali sono le dimensioni massime dei bagagli a mano. In caso tu debba farlo stivare, ti consiglio l'uo d'una borsa anonima: l'unica volta che ho fatto stivare il cavalletto con la sua scatola originale non è mai arrivato...
Fortunatamente ero su un volo che prevedeva il rimborso del valore integrale dei colli "persi"... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Te lo fanno spedire in stiva e viene passato ai raggi x separatamente per verificarne il contenuto... mettilo in una borsa apposita con lucchetto e mettiti la testa nella valigia. Almeno nei viaggi internazionali fanno così, ma credo che la cosa sia valida per tutti gli aeroporti.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 8:29 am Oggetto: |
|
|
In cabina non ti fanno portare nemmeno un cavalletto piccolo, al massimo uno da tavolo, gli altri in stiva.
Io lo metterei in una valigia, oppure imballato con il rotobolle ( quella plastica a palline d'aria per imballaggio), un bel po' di nastro intorno , dal quale ricavare anche una maniglia, e sei a posto. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
alzuin nuovo utente
Iscritto: 05 Gen 2007 Messaggi: 23
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i consigli, come al solito preziosi. _________________ Perseverance is the hard work you do after you get
tired of doing the hard work you already did. |
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 1:33 pm Oggetto: |
|
|
.:The Dragon:. ha scritto: | Puoi anche optare per prendere un cavalletto che da chiuso diventi di dimensioni accettabili per trasportarlo nel bagaglio a mano. |
Non è un problema di dimensioni, ma di sicurezza; probabilmente se lo metti nel bagaglio a mano ti fanno storie e ti tocca comunque spedirlo in stiva. Meglio saperlo prima e imballare il treppiede.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|