photo4u.it

35-70 e 135f2 ais usati

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rocchiale
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 10:05 pm    Oggetto: 35-70 e 135f2 ais usati Rispondi con citazione

In un negozio ho trovato il 35-70 usato a 350 euro il prezzo mi sembra molto molto basso esteticamente è molto graffiato, praticamente non ho potuto provarlo poichè non avevo il corpo macchina con me, il negozio da garanzia di 6 mesi sull'usato, inoltre mi ha detto che con quell'obiettivo ci ha fatto un lavoro al carnevale di venezia bellissimo.
Aveva anche un 135 ais f2 a 220 euro anche questo mi sembra basso come prezzo e stava messo anche meglio del 35-70
secondo voi posso fidarmi?
Cioè non vi sembrano troppo bassi come prezzi?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 10:37 pm    Oggetto: Re: 35-70 e 135f2 ais usati Rispondi con citazione

rocchiale ha scritto:
In un negozio ho trovato il 35-70 usato a 350 euro il prezzo mi sembra molto molto basso esteticamente è molto graffiato

Quale 35-70? Il 2,8 fisso? E se è l'f/2,8, è il modello AF o l'AF-D? In tutti i casi, considerate le condizioni della lente, è caro. Su Ebay io l'ho comprato in ottime condizioni a 100 euro in meno, e credo non sia difficile trovarlo da qualche europeo a 250 circa (parlo dell'AF-D, il più recente).

rocchiale ha scritto:
Cioè non vi sembrano troppo bassi come prezzi?

A me sembrano alti... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rocchiale
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dovrebbe essere l' AF, io pensavo fossero alti perchè nel negozio in cui ho preso la d200 e il 50ino mi hanno detto che non ce l'hanno ma può capitare e il prezzo dovrebbe stare intorno ai 500 euro, poi ho visto che nuovo sta intorno ai 750. Come fa a costare usato così poco?
Cmq qual'è il valore delle 2 ottiche ? Come le vedete su d200?
A quanto la seconda in buone condizioni?

_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'AF vale meno dell'AF-D, e per di più è conciato. Il prezzo mi sembra veramente alto... Ti metto dei link ai 35-70 f/2,8 che vendono al momento su Ebay. Osserva bene le foto, le descrizioni, e segui le aste sino alla conclusione, così potrai farti un'idea...

Spagna, Germania, Canada, Austria, Germania.

Il 35-70 af-d è un'ottima lente, e funziona egregiamente sulla D200. Io la uso molto.

Il 135 f/2 AIS non lo conosco, anche se suppongo che sia una buona lente, da ciò che ho letto. Rorslett (un punto di riferimento perr le lenti Nikon), ne dà un giudizio estremamente positivo, e rritiene che dia il meglio proprio col digitale, sulla D2X. Dunque anche sulla D200 dovrebbe comportarsi bene, ma è bene leggere attentamente la sua recensione.

Non saprei dirti se la valutazione è buona. Sulla D200 puoi usarlo dopo aver informato la camera delle caratteristiche della lente, ma naturalmente focheggiando a mano.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: