photo4u.it

Dai 10-17-20mm ai 70-105mm ... cosa fareste ?!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Canopus
utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 2:25 am    Oggetto: Dai 10-17-20mm ai 70-105mm ... cosa fareste ?! Rispondi con citazione

Guardando il mio corredo la date una mano ad un poveretto che sta diventando scemo perchè non sa più dove sbattere la testa per un vetro che copra bene le suddette focali ?!

Sorei pure disposto a vendere a 400 Neuri ( S.S. incluse ) il mio 10-20 perchè non ci arrivo a prendere il 24-105/4 IS L o il 24-70/2.8 L azzarolaaaaaaaaaa !!!

HELP ME PLEASE !!!

P.S2: lo so che farei una cacchiata a vendere il 10-20 Wink

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 3:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh io ho una mia teoria, magari sbagliatissima: non mi affannerò a coprire tutte le focali con lenti di qualità (nemmeno potrei in tempi brevi), bensì coprirò con uno-due ottimi zoom prevalentemente le focali che mi interessano di più, poi lascerò il resto ad obiettivi di comprovata onestà-convenienza!
Non è che possiamo essere tutti paesaggisti-street-ritrattisti-naturalisti-macro-fotografi Wink
Perdere le focali sotto il 24mm su APS-C per me sarebbe impensabile (a meno che il tuo prossimo, imminente, passo non sia la 5D Rolling Eyes ), tra l'altro coi fissi che hai non stai mica male!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

senza spendere troppo un sigma 17-70 lo vedrei bene... poi alla fine lo rivenderesti come il pane... o no?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io posso solo consigliarti il 28/135is che posseggo, che rende molto piu' su aps-c che sul formato pieno, per via degli ormai noti difettucci di questa lente ai bordi. con il tuo 10-22 ti ritrovi coperto in mm effettivi dal 16 al 216, e dai 44 ai 216 sei stabilizzato.

ovviamente se arrivi al 24-70, con il 70-200 che ti ritrovi.....beh, complimenti Smile , sarebbe la ciliegina sulla torta Smile

Roberto Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

O aggiungi un fisso medio-corto e luminoso (24 1.4, 35 1.4 Mandrillo o 35 f2); oppure ti prendi uno zoom tuttofare come il 28-135is.
Lascia perdere il Sigma 17-70, dato il corredo che hai probabilmente lo rivenderesti in pochissimo tempo.
Non venderei un ultrawide come il 10-20 per prendere subito il Canon 24-105 o il 24-70 (questo decisamente sprecato su APS-C); piuttosto prendi il 28-135is usato e vedi come ti ci trovi o un Tamron 28-75 2.8 se vuoi avere uno zoom 2.8 (inutile a mio avviso dato che hai già dei buoni fissi).
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod....visitato il tuo sito (come sono stordito...quant'è che sono utente qui?Diabolico)... Argh! Ave
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pianozzo ha scritto:
teod....visitato il tuo sito (come sono stordito...quant'è che sono utente qui?Diabolico)... Argh! Ave

Grazie Smile , molto gentile!
Alcune foto sono scattate anche con il 28-135is.
Ciao

flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fossi in te venderei il 10-20 ed il cinquantino ed ha suo posto un bel 17-55is...
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: