Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ROB SPILLANE utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2007 Messaggi: 737 Località: BRESCIA
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 9:05 pm Oggetto: CONTROLUCE, IN UN GIORNO QUALUNQUE #1 |
|
|
MILANO, IN UN GIORNO QUALUNQUE.
Fotografia ad inversione da dia a negativo.
Pellicola 100 ISO, nessun filtro o taglio.
Commenti e critiche AVANTI!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
aluccia utente attivo

Iscritto: 24 Feb 2007 Messaggi: 1632 Località: messina
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella,le t-shirt che appena si intravedono, il piano di ripresa, i colori...  _________________ "Nell'attuale clima storico di disillusione è sempre più difficile trovare un senso nell'idea formalistica di una bellezza eterna".S. Sontang |
|
|

|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 10:41 pm Oggetto: |
|
|
aluccia ha scritto: | Molto bella,le t-shirt che appena si intravedono, il piano di ripresa, i colori...  |
Ciao, molte grazie per il commento, davvero...io sono molto contanto di questo scatto, del fatto che sia un controluce (che spesso può dare problemi in fase finale), e son MOLTO contento del contenuto di questo scatto !
Grazie ancora.
BRAVA.
Ciao.
ROB. |
|
|
danimar91 utente attivo
Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 1930 Località: Squaquerone e...
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 10:43 pm Oggetto: |
|
|
La foto è sicuramente molto particolare e denota una certa ricercatezza nell'esecuzione, come spesso in altri tuoi scatti. A me piacciono molto le due silhouette, una sorridente e l'altra...chissà....
Ma mi spieghi perchè dovrebbe essere una street?
Ciao _________________ Marco
www.marcovannini.com |
|
|

|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 10:58 pm Oggetto: |
|
|
danimar91 ha scritto: | La foto è sicuramente molto particolare e denota una certa ricercatezza nell'esecuzione, come spesso in altri tuoi scatti. A me piacciono molto le due silhouette, una sorridente e l'altra...chissà....
Ciao |
Ciao, molte grazie per il commento, davvero...perchè una street mi chiedi? Mi è venuto normale inserire questo scatto in STREET, ero per strada, giravo con la macchina fotografica e ad un certo punto ho visto questa scena: città di Milano, nel caos della metropoli trovo questi due personaggi che si fan i c...i loro, ma hanno dei bei colori e cosi chiedo a loro se posso fare degli scatti alla scena...cosi ci giro attorno, inquadro con il 17 mm. e scatto...click!
Più street di questa !
Ah, comunque non mi sembra che sia un grande problema quello di dove sia inserita una fotografia, CONTA DI PIU' L'IMMAGINE!!!
Grazie ancora.
BRAVO.
Ciao.
ROB. |
|
|

|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 12:54 pm Oggetto: |
|
|
La tecnica utilizzata è sempre AD INVERSIONE DA DIA A NEGATIVO o anche CROSS PROCESSING....quindi scatto fatto a pellicola.
ROB. |
|
|
danimar91 utente attivo
Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 1930 Località: Squaquerone e...
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 3:46 pm Oggetto: |
|
|
ROB SPILLANE ha scritto: | danimar91 ha scritto: | ....
Ciao |
Ciao, molte grazie per il commento, davvero...perchè una street mi chiedi? Mi è venuto normale inserire questo scatto in STREET, ero per strada, giravo con la macchina fotografica e ad un certo punto ho visto questa scena: città di Milano, nel caos della metropoli trovo questi due personaggi che si fan i c...i loro, ma hanno dei bei colori e cosi chiedo a loro se posso fare degli scatti alla scena...cosi ci giro attorno, inquadro con il 17 mm. e scatto...click!
Più street di questa !
Ah, comunque non mi sembra che sia un grande problema quello di dove sia inserita una fotografia, CONTA DI PIU' L'IMMAGINE!!!
Grazie ancora.
BRAVO.
Ciao.
ROB. |
Sicuramente non è un gran problema la collocazione dell'immagine ma solo UNA CURIOSITA'.....
.....che poi sia più importante L'IMMAGINE della sua collocazione.....dubbio alcuno non v'è!!!!
Ciao _________________ Marco
www.marcovannini.com |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 2:25 pm Oggetto: |
|
|
piacevolissima...
mi fa pensare a un bel telo sotto al culo di 2 amici a far chiacchiere in collina...momenti magici _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 3:14 pm Oggetto: |
|
|
rob.. non cè bisogno neppure di dirlo.. bellissima.. coprattutto il sole a stella e la soluhette del ragazzo.. bella bella bella!!!
ciao...ale _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|

|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 7:42 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | piacevolissima...
mi fa pensare a un bel telo sotto al culo di 2 amici a far chiacchiere in collina...momenti magici |
Ciao, molte grazie per il commento, davvero...pensa, è la stessa sensazione che ho provato io quando ho visto la fotografia!
Nel momento che lho scattata no invece, ero a Milano, Zona Garibaldi, e ti assicuro che non ti viene volgia di pensare ad una collina bella, a quello che hai scritto, ma vedi...LA MAGIA DELLA FOTOGRAFIA STA' PROPRIO QUI!
Grazie ancora
BRAVO!
Ciao.
ROB. |
|
|

|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | rob.. non cè bisogno neppure di dirlo.. bellissima.. coprattutto il sole a stella e la soluhette del ragazzo.. bella bella bella!!!
ciao...ale |
Grazie davvero per il commento, sono contento che piaccia una immagine dove il NERO prevale nell'inquadratura per circa il 90 % .
BRAVO!
Ciao.
ROB. |
|
|
FranciSimo1980 utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1853 Località: Pesaro
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 10:38 am Oggetto: |
|
|
Bellissima silouette...!!!!
Bello il cielo!!!  _________________ Si vive per la foto che mai verrà!!!! (Paolo Cardone) |
|
|
|