photo4u.it

Consiglio pre-acquisto, vi rubo solo 1 secondo...
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pasgal
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 8:01 pm    Oggetto: Consiglio pre-acquisto, vi rubo solo 1 secondo... Rispondi con citazione

Salve a tutti mi sono appena registrato, sto leggendo un po il forum in questione, pero' mi sto ancor di piu' confondendo le idee. Vi rubo solo pochi secondi perche' vi chiedo una risposta secca, lascio la mia minolta dimage 414 da 4 mega per iniziare a fotografare con una reflex digitale. Quindi scelgo le reflex e non le compattone (come le chiamete voi Ops ).

Un mio amico ha comperato questa macchina: NIKON D80 + obiettivo AF-S DX 18-135 mm, me l'ha fatta utilizzare, mi e' sembrata bellissima.

Vi chiedo, cosa prendereste senza superare i 1350€ (ottica inclusa)?
Basta che mi date il nome della reflex.

Vi ringrazio anticipatamente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto. Smile
Qui non disturbi di certo, "confondere" le idee e' la base per capire per bene una volta per tutte e orientarti finalmente in questo magnifico mondo. Ok!

Riceverai sicuramente molti consigli. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto anche da parte mia Smile

Dunque, diciamo subito che quello che prenderei io con 1350 euro, potrebbe non essere quello che vuoi tu ... che foto intendi fare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pasgal
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Benvenuto. Smile
Qui non disturbi di certo, "confondere" le idee e' la base per capire per bene una volta per tutte e orientarti finalmente in questo magnifico mondo. Ok!

Grazie, siccome che la domanda sul consiglio d'acquisto l'avrete letta innumerevoli volte, mi sono un po preoccupato nel farla. Essendo completamente inesperto sulle reflex digitali, ho dovuto per forza chiedere consiglio a voi. Mi basta leggere i nome delle macchine che comprereste al posto della d80 ed io cerchero' in rete le varie schede etc etc, senza tediarvi oltre Smile

Pierluigi un mio amico ha fatto delle foto stupende a mio figlio (4 mesi), devo dire che la d80 mi ha stupefatto, ma prima di procedere nell'acquisto mi sono appunto chiesto, ma non e' che...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pasgal ha scritto:
Michael ha scritto:
Benvenuto. Smile

Grazie, siccome che la domanda sul consiglio d'acquisto l'avrete letta innumerevoli volte, mi sono un po preoccupato nel farla. Essendo completamente inesperto sulle reflex digitali, ho dovuto per forza chiedere consiglio a voi. Mi basta leggere i nome delle macchine che comprereste al posto della d80 ed io cerchero' in rete le varie schede etc etc, senza tediarvi oltre Smile

Pierluigi un mio amico ha fatto delle foto stupende a mio figlio (4 mesi), devo dire che la d80 mi ha stupefatto, ma prima di procedere nell'acquisto mi sono appunto chiesto, ma non e' che...

Poni ogni tua domanda senza problema, cercheremo di chiarirti qualsiasi dubbio tu possa avere in modo da renderti certo e anche soddisfatto della macchina che ti appresti ad acquistare. Ok!

pasgal
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Benvenuto anche da parte mia Smile

Dunque, diciamo subito che quello che prenderei io con 1350 euro, potrebbe non essere quello che vuoi tu ... che foto intendi fare?

Voglio godere mentre scatto (perdonami la frase). Da quando ho messo via (scatolone) la mia pentax k100, scattare foto non e' piu' lo stesso. La minolta dimage 414 ha fatto quello che poteva ma nulla di piu'..

Amo fotografare anche un po a mano libera (tempi e diaframmi, non sono un esperto) ma anche avere la possibilita' di scatto immediato.

Voglio fotografare mio figlio e mia moglie e tutte le persone che vedo interessanti...

Ho una videocamere digitale sony ma mi viene noia solo a prenderla in mano, sto insegnando mia moglie ad utilizzarla, per me solo foto...

Altro non saprei, beh e' banale, ma amo anche sentire l'otturatore...

Vai a fine pagina
pistis
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 9:17 pm    Oggetto: reflex Rispondi con citazione

Adesso succede un finimondo.
Innanzitutto le foto sono belle non solo per merito della macchina ma soprattutto per merito di chi lefa'. Cero se dai una compattona a Helmut newton ti tirerà fuori delle cosemai viste. Ma se vai in giro per le gallerie degli amici del sito vedrai delle foto stupende fatte con compatte anche non da urlo. Detto ciò io ti consiglierei Canon eos 400 d. Secondo me è molto bella, le ottiche sono molto buone e tra Cmos e CCD io penso sia meglio il cmos. Aspettati dietro il mio messaggio un tereomoto tra nikonisti e canonisti (io per questo mi sto comprando una fuji). guarda soprattutto le ottiche, perchè il corpo macchina te lo potrai cambiare anche ogni 3 o 4 anni, ma se prendi ottiche belle, quelle ti rimangono a vita, l'unica cosa è che così viene fidelizato il cliente e dovrai comprare sempre quella marca del corpo macchina.
Buon acquisto.
Andrea

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NIKON NIKON NIKON Diabolico
Scherzo,la 400d e' molto valida,ma il fatto di comprare ottiche buone perche' durino una vita e' oro colato!
Quindi se vuoi la 400d ti sconsiglerei il 18/55 che danno di serie.

P.S. io dovendo farmi un corredo da zero ho provato la canon 400d e la nikon d80 che ho poi preso perche' l'ho ritenuta nettamente piu' professionale.
Comunque provale entrambi,sono fantastiche.
Se escudi l'obiettivo di serie i prezzi delle 2 si sfiorano.
A buon intenditore... Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pasgal
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi, aspetto (speranzoso) altri consigli, intanto vi chiedo:
meglio le ottiche Nikon o quelle Canon?

Su pixmania c'e' un offerta sulla D80 con quest'ottica AF-S DX 18-135 mm e' scarsa come quella di serie sulla Canon che mi consigliate, oppure e' di ottima qualita'?

Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora...te lo dico come un fratello, non fare la CAZZATA di comprarti la 400D(detta plasticone) perchè (IMHO) non è paragonabile alla D80, in effetti con la D80 vai su un'altro pianeta, te lo dice uno che ha Tenuto la Canon Eos 400D la Olympus E-500 ed infine la D80(CHE AMO) io Te la STRACONSIGLIO, soprattutto perchè l'hai tenuta in mano e ti ha dato un effetto che provi solo quando hai in mano la macchina giusta.
Se vuoi il prezzo buono la Paghi 1049 euro da un Rivenditore su ebay.
Il Link è Questo
http://stores.ebay.it/Danyshop
persona fidata io da lui ci ho comprato la mia d80 con il 18-135
Si aspetta una settimana circa ma la merce ti arriva senza problemi, è subito disponibile. Questo è il mio consiglio..
http://cgi.ebay.it/DAN-Fotocamera-Dig-Nikon-D80s-kit-18-135-DX_W0QQitemZ170080449085QQihZ007QQcategoryZ43456QQcmdZViewItem

Ultima modifica effettuata da pax8281 il Lun 12 Feb, 2007 10:14 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasgal
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
Il Link è Questo
Si aspetta una settimana circa ma la merce ti arriva senza problemi, è subito disponibile. Questo è il mio consiglio..
http://cgi.ebay.it/DAN-Fotocamera-Dig-Nikon-D80s-kit-18-135-DX_W0QQitemZ170080449085QQihZ007QQcategoryZ43456QQcmdZViewItem

Ho fatto qualche acquisto su eBay, ma solo aste su usato. Ho troppo paura di spendere 1000 e passa euro su ebay... pur fidandomi del tuo (graditissimo) suggerimento...

Cmq mi consigli la D80 da quanto vedo nella tua firma Ops

Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pasgal ha scritto:
pax8281 ha scritto:
Il Link è Questo

Ho fatto qualche acquisto su eBay, ma solo aste su usato. Ho troppo paura di spendere 1000 e passa euro su ebay... pur fidandomi del tuo (graditissimo) suggerimento...

Cmq mi consigli la D80 da quanto vedo nella tua firma Ops

Ma che paura....?Se io ti dico che è fidato è perchè è fidato.

pasgal
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Continuo a chiedere il vostro aiuto nella speranza di quadrare il cerchio al piu' presto Wink

Sto indagando su queste macchine:

Nikon D80
Canon EOS 400D
Canon EOS 30D

Premessa: sono stupito dal fatto che la piu' cara EOS 30D ha ben 2 milini di pixel in meno.

Vi chiedo, tra questo mi fate una classifica, mi basta che le mettete in ordine da 1 a 3, sono accetti anche consigli su macchine non in elenco Wink

Grazie.

Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti piace il rumore dell'otturatore, vai su d70s (non so d80, ma penso sia uguale); tutte le volte che uso quella di un amico, il primo scatto mi spaventa perche sembra che si sia rotto qualcosa...fa un rumore molto meccanico, rispetto alla mia eos Very Happy

Riguardo ai megapixel, che te frega se ne ha 2 di meno la 30d? pensa che io sto cercando una macchina che ne ha "solo" 4 (1D), pensi che sia pazzo? (non importa che rispondi, eh1 Very Happy )
A parte scherzi, i mpx, alla fin fine, servono solo se fai ingrandimenti mostruosi...poi, se hai 12mpx e un rumore assurdo a 400iso, anche se stampi un 70-100, ti viene uno schifo. Senza nessun riferimento alla d80, sia chiaro.

Personalmente, in classifica andrei cosi.
30
d80
400d
Se dovessi partire senza corredo, guarderei cosa ci devo fotografare e vedrei che obiettivi mi offre canon o nikon, e deciderei in base a quello. tanto il corpo macchina, lo cambierai tra qualche anno, probabilmente, gli obiettivi (buoni) no.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasgal
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
Se ti piace il rumore dell'otturatore, vai su d70s (non so d80, ma penso sia uguale); tutte le volte che uso quella di un amico, il primo scatto mi spaventa perche sembra che si sia rotto qualcosa...fa un rumore molto meccanico, rispetto alla mia eos Very Happy

Riguardo ai megapixel, che te frega se ne ha 2 di meno la 30d? pensa che io sto cercando una macchina che ne ha "solo" 4 (1D), pensi che sia pazzo? (non importa che rispondi, eh1 Very Happy )
A parte scherzi, i mpx, alla fin fine, servono solo se fai ingrandimenti mostruosi...poi, se hai 12mpx e un rumore assurdo a 400iso, anche se stampi un 70-100, ti viene uno schifo. Senza nessun riferimento alla d80, sia chiaro.

Personalmente, in classifica andrei cosi.
30
d80
400d
Se dovessi partire senza corredo, guarderei cosa ci devo fotografare e vedrei che obiettivi mi offre canon o nikon, e deciderei in base a quello. tanto il corpo macchina, lo cambierai tra qualche anno, probabilmente, gli obiettivi (buoni) no.

Grazie per la bellissima risposta, puoi dirmi ancora?
Tu (e voi altri che leggete Ops ) che ottica mi consiglieresti per la 30D, dicono che quelli che vengono dati nel kit non siano buoni...

Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pasgal ha scritto:

Grazie per la bellissima risposta, puoi dirmi ancora?
Tu (e voi altri che leggete Ops ) che ottica mi consiglieresti per la 30D, dicono che quelli che vengono dati nel kit non siano buoni...

Dipende dal kit...in genere è il 18-55 del kit che non è granchè, se prendi il kit con il 24-105, la cosa è en diversa Smile
Di ottiche buone ce ne sono a iosa...sia canon che non. Se non hai bisogno di af velocissimo, il tamron 28-75/2.8 è veramente eccellente, per il suo prezzo. Dipende un po da che tipo di foto vuoi fare...se vuoi stare dietro a tuo figlio/a, fin che è piccolo, con un 70mm non hai problemi...dopo i 3-4 anni, ti ci vuole un qualcosa di piu lungo per beccarlo mentre non ti guarda Very Happy

Cmq per iniziare, il 18-55 del kit, va benissimo...poi, dopo un po, quando vedrai i limiti (non perche lo dicono altri) lo puoi cambiare, ed allora, saprai anche cosa ti serve. in casa nikon non conosco gli obiettivi, ma non mancano di sicuro ottimi vetri anche li.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasgal
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dicevo se la riesco a trovare in rete con il solo corpo, potrei risparmiare un pochetto evitando questo "strano" obbiettivo incluso...

In quel caso, come primo obbiettivo cosa consigli?

Vai a fine pagina
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 5:57 pm    Oggetto: Re: reflex Rispondi con citazione

pistis ha scritto:
Cero se dai una compattona a Helmut newton ti tirerà fuori delle cosemai viste.

OT
più che altro... cose dell'altro mondo! Diabolico
scusate, non ho resistito, fine OT

al momento attuale, ti suggerirei una D80, sinceramente mi sembra un'ottima macchina.
Se però non hai troppa fretta, ti consiglio di aspettare un paio di settimane, Canon annuncerà i nuovi modelli e sarà facile vedere scendere il prezzo dell'ottima 30D. O cmq valutare la 40D...
ciao!

colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pasgal ha scritto:
Dicevo se la riesco a trovare in rete con il solo corpo, potrei risparmiare un pochetto evitando questo "strano" obbiettivo incluso...

In quel caso, come primo obbiettivo cosa consigli?

risparmi circa 70-80 euro, e per prendere un altro obiettivo, degno di tale nome, ti ce ne vogliono almeno 300. Io prenderei il kit, per ora. Ne parlano tutti male, ma dovresti vedere le foto, per giudicarlo...credimi.
Cmq come primo obiettivo, io andrei su uno di questi:
sigma 17-70
tamron 28-75/2.8
canon 28-135 is USM
tamron 18-55/2.8
cmq son tutti dai 300 ai 450 nuovi. Io cercherei un usato.
Cmq fidati, guarda un po di foto del 18-55 kit, vedrai che non ti farà cosi schifo come pensi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con tutto cio' che ti è stato consigliato, meno che faresti una cazzata a prendere la 400d
a parte il fatto che la d80 andrebbe confrontata alla 30d e la 400d alla d50, la cazzata dove sarebbe? si ignora forse la tecnologia che racchiude quello che qualcuno definisce plasticone?
detto cio' la d80 è un ottima macchina, ma, a parità di garanzia, ci vogliono 2/300 euro piu' che per la 400d.
allora diciamo che a quel prezzo, la 30d è un ottima concorrente della d80 no?
e chi ha consigliato il nostro amico a non fare la cazzata, forse si è domandato se gli piacerà in futuro fotografare il figlio o la moglie in luce ambiente, magari alzando gli iso, magari con ottiche fisse, cosa in cui canon per il cmos e il parco ottiche eccelle?
ripeto, gran bella macchina la d80, ma chi ha scelto altro, non ha fatto una cazzata, ha solo fatto una scelta diversa, secondo me da rispettare.
e non ho visto nessuno disperarsi perchè possedeva una 400d, anzi... Wink

Roberto Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: