photo4u.it


...
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuanniello
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2006
Messaggi: 1565
Località: Capri

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2007 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho appena avuto l'adattatore, di quelli fatti bene, per il planar 85mm f1.4 e l'ho montato sulla 20D, certo, ritornare alla messa a fuoco manuale (io imparai con la nikon F di papà quindi...) e mettere a fuoco a tutta apertura e poi chiudere non è il max della praticità ma, come detto sopra, ti fa sentire un po' più fotografo (anche se i risultati, nel mio caso, sono sempre 'na schifezza a prescindere dall'attrezzatura) e non è di gran difficoltà.
vorrei postare degli scatti fatti col planar, anche per averne un riscontro qualitativo da chi di ottiche se ne intende, dove posso postarli?

ciao a tutti

_________________
Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
yurew
nuovo utente


Iscritto: 29 Nov 2007
Messaggi: 11
Località: Trieste

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2007 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La messa a fuoco con lenti a fuoco manuale non è il massimo dell'agevole su macchine fatte per l'AF e basta: meno che mai sulla mia 350D che ha un mirino scarso.
Però la conferma della messa a fuoco si può avere comunque, anche in manuale, e questo aiuta non poco. Solo che occorre comprare gli anelli provvisti di contatti e chip che simula l'elettronica di un obiettivo Canon. Se ne trovano, costano più di quelli puramente meccanici, ma ne vale la pena, secondo me. Lo dico perché ne ho preso uno da pochi giorni.

_________________
Solo le pido a Dios que el futuro no me sea indiferente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:
vorrei postare degli scatti fatti col planar, anche per averne un riscontro qualitativo da chi di ottiche se ne intende, dove posso postarli?

Esempi di questo genere sono sempre apprezzatissimi. Postare le immagini direttamente in questo thread è sconsigliatissimo perché non renderebbero giustizia... Direi che le due possibilità più comode che hai a disposizione sono:

- postare le immagini nell'album che il forum ti mette e disposizione, basta che le ridimensioni a 1024x??? e non superi i 300K. Di solito bastano ad apprezzare una foto, poi magari puoi inserire anche il 'crop' della zona a fuoco.

- registrarti su "Imagehack" e up-loadare le immagini a risoluzione piena. Ti danno lo spazio per 20 immagini mi pare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

koirba ha scritto:
stopdown in disuso da 50anni...mah...io da quando ho iniziato a fotografare non ho mai avuto un AF...uso le mie lenti su diverse macchine, anche digitali....che dire....certo per chi si abitua all'autofocus potrebbe essere noioso e complicato...foto a soggetti in RAPIDO movimento sono da escludere...però lavorare in questo modo lo "sento" maggiormente come fotografare....ne vedo troppi in giro con la loro bella reflex...auotofocus fulmineo...click clack click clack...inseguono, inquadrano e fotografano di tutto e di più e si trovano la sera a casa con una montagna di mondezza...


Koirba santo SUBITO!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa yayayaya, ma se il mirino della 20d o 30d è piccolo e buio che colpa ha l'ottica Zeiss?
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi