photo4u.it

Una richiesta ai fujisti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2007 12:22 pm    Oggetto: Una richiesta ai fujisti Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
dopo molto girovagare nel forum per decidermi se acquistare una 6500fd od una pana fz50 le idee me le sono fatte abbastanza. Sopratutto grazie alla comparativa fatta da mike1964 e gmassimo (grazie Ok! ).
Ora io non vorrei dirvi cosa scelgo e perche' per non scatenare subito una ulteriore diatriba. Mi piacerebbe pero' sapere da mike1964 o chi ne ha voglia di rispondere e possiede una 6500fd se questa macchina e' di facile utilizzo come (sembra) essere la pana. Voglio dire che se con una macchina per passare dal completamente automatico a manuale priorita' di diaframmi iso 200 devo pigiare 'menu', andare a destra, scegliere manuale, andare giu' di un posto fare ok poi ripigiare menu andare a sinistra ecc. ecc. io divento pazzo a dopo 5 secondi vendo la macchina.
Mi piacerebbe quindi sapere dagli utilizzatori come si comporta la 6500fd da questo punto di vista.

Grazie
Mino Smile

Ultima modifica effettuata da d.Mino il Mar 17 Lug, 2007 9:48 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non possedendo quel modello di Fuji non ti posso rispondere su quanto chiedi qualunque sia la tua scelta ti auguro di fare buone foto.
Entrambe hanno i loro pro e contro ed in ogni caso sono due belle prosumer.Wink

Riguardo alla questione dell'usabilità però bisognerebbe pure dire, ammesso che la Fuji risultasse la meno pratica delle due, che bisognerebbe pure considerare la possibilità di fare foto ad alti Iso ottenendo risultati accettabili.
Ammesso che la Fuji risultasse meno intuitiva (ripeto non ne ho idea) sarebbe un piccolo prezzo da pagare per ottenere foto valide.

Ciao Ale Smile

Nota:
Piccola cattiveria, se dopo 5 minuti vendi la macchina, ci saranno molti disposti a comprarla dato che entrambe sono belle macchine.
Trattandosi poi di nuovo-usato ci sarebbe pure lo sconticino ... Diabolico

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun'altro sa dirmi qualcosa di specifico
su questa macchina ? Mah

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

posso dirti che se il software è come quello della mia ex 5600, per settare gli iso devi usare il tasto f ed entrare in un mini menu. Per passare da manuale a priorità di diaframmi c'è la ghiera dei modi, non devi passare dal menu
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposto la domanda in Fuji... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
loubeyond
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per cambiare programma di scatto (tra auto, ritratto, panorama, P, S, A, M, ecc...) devi solo girare la rotellina che vedi qui nello spigolo in alto:
http://www.dpreview.com/news/0607/fujis6500-02.jpg

più o meno è così in tutte le fotocamere, credo Wink

per gli iso invece si preme il tasto in basso "f"

l'attivazione del raw invece è un po' persa nel menu.

Ultima modifica effettuata da loubeyond il Mer 18 Lug, 2007 11:39 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti dico che se hai la necessità di passare da AUTO a MANUALE, significa che sai utilizzare la fotocamera, conseguentemente mi sorprende che tu la debba usare in AUTO...che soddisfazione c'è?????
E cmq come per ogni cosa, ci sono pregi e difetti....anche nelle migliori marche e modelli, dipende da cosa uno va cercando...
Ad ogni modo, ti ha già risposto correttamente loubeyond Wink

Buon acquisto Ok! Ok! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: