Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
katageo utente
Iscritto: 01 Apr 2005 Messaggi: 319
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 4:00 pm Oggetto: Aiuto problema DVDRW di un notebook ACER!!! |
|
|
Quando cerco di copiare dei file precedentemente masterizzati col pc fisso sul mio portatile ACER Travelmate ricevo un messaggio di errore: impossibile copiare il file, errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).
A volte invece il cd/dvd non viene riconosciuto nemmeno, togliendolo e reinserendolo viene riconosciuto.
Il portatile ha ancora due anni di garanzia e il masterizzatore dvd è: QSI DVD+-RW SDW-082
Lo faccio cambiare? Cosa devo dire per farmelo cambiare?
Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Acer a volte lascia a desiderare in fatto di sostituzioni, cmq fattelo cambiare, perche' solitamente l' errore di ridondanza ciclico e' dato da alcune protezioni, messe li' a protezione di copyright e diritti d' autore, il fatto che lo dia addirittura quando stai per masterizzare non e' un buon segno.
P.s.: che marca di supporti utilizzi?  |
|
|
 |
katageo utente
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Io ho masterizzato un dvd-r VERBATIM iso con dei files.
Il pc fisso me lo legge tranquillamente e anche un altro notebook (siemens), ma quando provo a spostare un file sul notebook acer ho l'errore... |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Hai provato a masterizzarne altri di supporti oppure i files che hai masterizzato son solo su quel supporto li'?
P.s.: verbatim e' tra le migliori come qualita' di supporto, forse la migliore.  |
|
|
 |
katageo utente
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 5:21 pm Oggetto: |
|
|
ho provato i cd e i dvd che l'acer non legge e vengono letti da altri pc...
ho usato anche altri supporti...  |
|
|
 |
|