photo4u.it

Alle 4 prendo la d200, obiettivo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rocchiale
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 12:26 pm    Oggetto: Alle 4 prendo la d200, obiettivo? Rispondi con citazione

Finalmente ci siamo alle 4 prendo la d200, posso spendere 300 euro per l'obiettivo oggi, per cominciare pensavo ad una lente fissa perchè a quel prezzo non ci sono zoom decenti, spero di trovare del buon usato, escludendo il grandangolare che ora userei poco sono indeciso tra il 50ino e l'85, che mi consigliate per street e ritratti?
Poi se ci riesco in settimana prendo anche il 24.
Che ne pensate di un corredo 24-50-85?
troppo limitante?
il 50 lo prendo 1,4 se lo trovo usato altrimenti se anche l'1,8 fa bei ritratti prendo quello.
Quando sarà comprerò anche uno zoom pensavo l'80-200 ma non so se da problemi di back focus sulla d200

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 2:48 pm    Oggetto: Re: Alle 4 prendo la d200, obiettivo? Rispondi con citazione

rocchiale ha scritto:

Quando sarà comprerò anche uno zoom pensavo l'80-200 ma non so se da problemi di back focus sulla d200

mica che tutti gli 80-200 danno sistematicamente errori di af sulla d200 eh... sarà un caso ogni tanto...

cmq... alla fine perchè no d80?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rocchiale
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè avevo alzato il budget per la 30d e con il pagamento rateale non era un gran sacrificio passare dal prezzo della 30d a quello della d200 poi quando l'ho vista me ne sono innamorato inoltre mio zio ha degli obiettivi ai e su d200 poasso montarli in caso me li presti, poi sono un tipo che quando fa una spesa la fa definitiva.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rocchiale
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per gli obiettivi allora?
il 50ino 1,8 nei ritratti mezzo busto è tanto differente dall'1,4?

e per la street con quale comicereste tra 50, 24 e 85 ?

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rocchiale... non mi fraintendere... Smile

Sei così determinato su questa D200, bene, ma poi tentenni sulle ottiche.. perchè? Punti al corpo e non al vetro...
Io ho ... boh, 11/12 ottiche con attacco Nikon. Nel digitale ho un umile D70 e non ci penso ad una D200 perchè non ne ho la necessità che la giustifichi...
Tu sai già che vuoi la D200... ma non hai ottiche?

Io le ottiche le ho quasi tutte e non penso alla D200...
... com'è sto fatto?? Smile Mi piacerebbe capire le necessità altrui, in modo cordiale... per capire gli altri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rocchiale
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho presa, in realtà l'ho pagata mi arriva in settimana.
Non è che non punto al vetro anzi se non avessi puntato al vetro avrei preso l'obiettivo kit, che il negoziante da cui l'ho comprata dice che è un ottimo obiettivo, proprio perchè voglio un ottima resa della lente che cerco di informarmi il più possibile e di orientarmi su lenti fisse

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendevo più che altro perchè punti il budget sulla macchina, prima di passare alle lenti.
La macchina è bella, ma ora non la sfrutti se non con un obiettivo al quale aggiungerai col tempo, soldi permettendo, altre ottiche in un arco di tempo che chiamiamo X.
Quando avrai raggiunto un buon parco di ottiche, diciamo adeguato, il tuo corpo macchina quanto varrà? Non è importante il valore, ma il fatto che se il tempo X è troppo lungo, la macchina potrebbe essere stata superata.

Certo che se la D200 ti piace, ti piace e basta. Con 3 ottiche fisse sei a posto. Eventualmente uno zoommettino ultra grandangolare

Il mio è un 'parlè' tra fotoamici Smile, sono curioso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rocchiale
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo tempo Xnon sarà così lungo anzi se trovo l'usato le 3 ottiche fisse le prendo tutte in settimana, è lo zoom che non posso prendere per ora
rocchiale
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anzi potrei prendere lo zoom con 600 euro ma uno zoom a quel prezzo non ha certo la nitidezza dei fissi e poi mi coprirebbe o focali medio-grandangolario medio-tele, non mi interessano gli zoom 11x
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: