|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 8:31 am Oggetto: Adattatore Leica vite su Leica M |
|
|
Avrei una domanda per i Leicisti e Bessisti :
ho visto on line che esistono degli adattatori per poter utilizzare le ottiche a vite (anche le non originali ovvimente) sui corpi che utilizzano una baionetta Leica M.
Il telemetro funzionerebbe anche con le vecchie ottiche oppure negli anni è cambiato tutto e le ottiche si possono usare tranquillamente ma senza accoppiamento al telemetro?
grazie
Potomo _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 8:52 am Oggetto: |
|
|
Sì, l'adattatore non comporta alcuna limiazione, un obiettivo a vite con l'adattatore M diventa a tutti gli effetti un obiettivo M.
Inoltre, esistono tre tipi di adattatori che fanno scattare le relative cornicette nel mirino delle leica M, quindi se hai un 35mm a vite, prendi l'adattatore per 35 e quando lo monti su una Leica M verrà impostata automaticamente la cornicetta del 35.
Le Bessa che io sappia non hanno le cornicette automatiche. |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 8:38 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille Tomash. chiarissimo il fatto è che mi fanno tanto gola le bessa...  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|