Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 9:41 pm Oggetto: testa a sfera, a tre vie o a joystick? |
|
|
quale testa mi consigliate per un cavalletto simile al manfrotto 190?
sono indeciso tra una testa a sfera o una a 3 vie (quella con le tre manopolette) a 30€ oppure una testa a joystick a 60€!
mi pare che l'ultima abbia un prezzo altino e non capisco se sia utile o meno tutto quel coso sopra!
ditemi voi gente! _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 10:44 pm Oggetto: |
|
|
tra le altre cose, la vorrei usare per macro e foto di soggetti in movimento
come si comporta la testa a tre vie con i soggetti in movimento?
come si comporta la testa a sfera per le foto macro? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
Scalper utente

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 359
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
una testa a 3 vie con soggetti in movimento è inutilizzabile _________________ f/8 and be there? f/90 and cross your fingers hoping the subject will be in focus and won't move too much during the exposure  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 12:09 am Oggetto: |
|
|
e una a sfera con piccole regolazioni? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
fater utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005 Messaggi: 1341 Località: Prov. Torino
|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 9:14 am Oggetto: |
|
|
Per foto sportive meglio la testa a joystick.
ho provato la 322RC2 ed è molto bella... _________________ Canon EOS 5D Mk2; Canon EOS 33; Canon EF 24-70 f/2.8 L USM; Canon EF 135 f/2 L USM; Canon EF 50 f/1.4 USM; Metz 58 AF1 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 9:20 am Oggetto: |
|
|
eh lo so, l'ha presa un mio amico ed è uno spettacolo! _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 9:31 am Oggetto: |
|
|
per foto in movimento direi che la testa a sfera è la piu' indicata, pero' non per le macro dove necessitano piccoli aggiustamenti.
Io prenderei una testa a sfera con manopola per il controllo della frizione, che ti permette di muovere il blocco lente/camera senza dover smollare il tutto che soprattutto con lenti pesanti puo' anche risultare deleterio.
Eviterei quindi le varie 486 484 ecc.....
Delle manfrotto mi pare che la 488 abbia la frizione. Personalmente uso una Benro Kb2. Mi trovo piuttosto bene. E' grossetta ma la trovo impeccabile. Ciao
 |
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
|
|
 |
yin utente

Iscritto: 08 Nov 2006 Messaggi: 228
|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 8:26 pm Oggetto: |
|
|
mi unisco alla discussione perchè anche a me interesserebbe una testa seria però specie per le macro, non a sfera dunque ? _________________ Canon Eos 50d
[Canon 10-22mm |Canon 50 f1,8 |Sigma 17-70 f2,8|Tamron sp 90 2,8]Canon 70-200 f4L|Canon 10-22f3.5-4.5|Sigma 180mm macro| |
|
|
 |
nippur utente

Iscritto: 17 Dic 2006 Messaggi: 155 Località: milano
|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 10:48 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti, sono anche io interessato...
vorrei sapere, ad esempio nel ritratto ambientato, con scarsa luce, voi sapete bene che si deve 'seguire' la posizione delle modella.. e scattare al momento giusto.
in tal caso, penso che ci vorrebbe una testa che permetta un movimento fluido in tutte le direzioni, proprio in virtù del tipo di inquadratura, oppure no?
grazie dei consigli
ciao _________________ Mi immagino delle storie possibili; poi dipende solo dall'immaginazione di chi guarda (Helmut Newton) |
|
|
 |
fater utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005 Messaggi: 1341 Località: Prov. Torino
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Ma qualcuno usa la 322RC2? come si trova??
è solo un bel giocattolo o vale la pena l'acquisto? _________________ Canon EOS 5D Mk2; Canon EOS 33; Canon EF 24-70 f/2.8 L USM; Canon EF 135 f/2 L USM; Canon EF 50 f/1.4 USM; Metz 58 AF1 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 8:53 am Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: |
Delle manfrotto mi pare che la 488 abbia la frizione. Personalmente uso una Benro Kb2. Mi trovo piuttosto bene. E' grossetta ma la trovo impeccabile. Ciao
 |
Ciao Pino,
dove l'hai presa? Io volevo prendere anche il cavalletto ma li trovo in Germania o su Ebay........
Prima discegliere il modello avrei voluto "toccarli"....
Ciao, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
|