|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 23 Nov, 2004 1:46 pm Oggetto: Negativo DNG per file RAW |
|
|
Cari amici,
ho letto che Adobe ha messo in circolazione gratuita un convertitore che trasforma i file RAW in un formato DNG. Viene definito come il 'negativo' universale nel formato digitale. Sembrerebbe che occupi molto meno spazio del RAW mantenendo tutte le informazioni. Io ho provato a scaricarlo dal sito www.adobe.com/dng . Ho visto che è in grado di convertire i raw di moltissime fotocamere (praticamente quasi tutte quelle che usano il formato raw), tra cui le nostre Fuji.
Vorrei avere qualche informazione di più da chi ne sa qualcosa.
Qual'è il rapporto in termini di Mb guadagnati?
Ciao  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 24 Nov, 2004 6:57 pm Oggetto: |
|
|
su una S20 Pro quasi il 50%... ovviamente dipende da diversi fattori ma c'è un buon guadagno... però i risultati non sono così buoni... non per il DNG come formato ma per il camera raw plugin di photoshop che è l'unico programma per ora che supporta tale formato... |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 11:53 am Oggetto: |
|
|
Il Camera RAW di Photoshop tratta malissimo i RAW della S20 pro, non sfrutta il dynamic range del sensore SR, molto meglio il software originale Fuji, credo che tu ti riferissi a questo Isutzu.
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|