Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cencio77 nuovo utente
Iscritto: 06 Mar 2007 Messaggi: 21
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 4:51 pm Oggetto: MA E' MEGLIO UNA EOS 400D O UNA EOS 350D |
|
|
Ciao a tutti,
mi trovo di fronte ad un dilemma: tenermi la mia mitica e super pubblicizzata eos 350d oppure la cambio con la 400d?
Ho letto le diverse recensioni e caratteristiche riportate ma non riesco a capire cosa mi conviene fare.
Preciso che mi sono avvicinato alla fotografia "di qualità" da poco.
Per piacere, aiutatemi a decidere [/b] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 5:20 pm Oggetto: |
|
|
La 350D và ancora bene?
Hai lenti ultraluminose?
Se la macchina và e non hai lenti ultraluminose (che mettono un po' in crisi il modulo AF della 350D) allora IMHO il gioco non vale la candela.
La 400D ha introdotto dei miglioramenti, è vero, ma se pensi a quanto ci rimetti nel cambio e quanto pesano "fotograficamente parlando" questi miglioramenti...
Un'altra storia è se passi da 350D a 30D o addirittura a 5D, allora lì sì che la musica cambia
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 5:21 pm Oggetto: |
|
|
C'è qualcosa di particolare che non ti soddisfa nella 350D?
Nel mio caso c'era, e l'ho sostituita con un altro modello (non la 400D).
Nel tuo caso, se non hai "lamentele", non c'è bisogno  _________________ Flickr |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 5:22 pm Oggetto: Re: MA E' MEGLIO UNA EOS 400D O UNA EOS 350D |
|
|
cencio77 ha scritto: | Ciao a tutti,
mi trovo di fronte ad un dilemma: tenermi la mia mitica e super pubblicizzata eos 350d oppure la cambio con la 400d?
Ho letto le diverse recensioni e caratteristiche riportate ma non riesco a capire cosa mi conviene fare.
Preciso che mi sono avvicinato alla fotografia "di qualità" da poco.
Per piacere, aiutatemi a decidere [/b] |
...quali sono le "cose" in più che la 400D ti permetterebbe di fare rispetto a quelle che fai attualmente con la 350D?
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
cencio77 nuovo utente
Iscritto: 06 Mar 2007 Messaggi: 21
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Da quello che ho letto, sembra che abbia un sistema di messa a fuoco migliore oltre che alla tecnica di pulizia del sensore di nuova generazione.
Veramente non so se c'è altro!!!???  |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Oltre al modulo AF migliorato (che è in sostanza l'unico miglioramento di rilievo) e la pulizia del sensore, la 400D ha lo schermo LCD più grande e complessivamente migliore ma non ha più il piccolo LCD che riporta i parametri di scatto, ha gli "stili" dei JPEG impostabili direttamente in macchina (su 350D sono disponibili solo elaborando i RAW con DPP 2.2) ha un'impugnatura leggermente più ergonomica (ma veramente di poco...) e un sensore da 10 Mpx invece che da 8 Mpx.
Come ho detto sopra "fotograficamente parlando" sono aspetti che contano poco...
Certo se devi comprare oggi il nuovo conviene la 400D, ma se hai già una 350D funzionante, sempre IMHO, no...
Se questi miglioramenti per te valgono la differenza di prezzo tra le due macchine (incluso quello che perderai vendendo il tuo usato), fai pure il cambio senza rimpianti...
Come stai a lenti?
IMHO spenderesti meglio i tuoi soldi in una buona ottica (che magari potrebbe consentirti scatti adesso impossibili, vedi un superwide ad esempio), sempre che a lenti non fossi già completamente attrezzato
E a Flash?
Un buon flash esterno consente scatti impensabili con il flasshettino integrato... pensaci... Flash e lenti restano...
A questo mi riferisco quando dico che "fotograficamente parlando" il passaggio a 400D non vale la pena per chi ha già una 350D funzionante e in buona salute
Poi vedi tu
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Se non sai perchè vuoi cambiar macchina, significa che non hai bisogno di cambiarla.
Spendi i soldi per prendere buone lenti, se vuoi miglioramenti veri  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|