photo4u.it

MA E' MEGLIO UNA EOS 400D O UNA EOS 350D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cencio77
nuovo utente

Iscritto: 06 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 4:51 pm    Oggetto: MA E' MEGLIO UNA EOS 400D O UNA EOS 350D Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
mi trovo di fronte ad un dilemma: tenermi la mia mitica e super pubblicizzata eos 350d oppure la cambio con la 400d?
Ho letto le diverse recensioni e caratteristiche riportate ma non riesco a capire cosa mi conviene fare.
Preciso che mi sono avvicinato alla fotografia "di qualità" da poco.
Per piacere, aiutatemi a decidere Triste [/b]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 350D và ancora bene?
Hai lenti ultraluminose?
Se la macchina và e non hai lenti ultraluminose (che mettono un po' in crisi il modulo AF della 350D) allora IMHO il gioco non vale la candela.
La 400D ha introdotto dei miglioramenti, è vero, ma se pensi a quanto ci rimetti nel cambio e quanto pesano "fotograficamente parlando" questi miglioramenti... No no No no

Un'altra storia è se passi da 350D a 30D o addirittura a 5D, allora lì sì che la musica cambia Wink

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è qualcosa di particolare che non ti soddisfa nella 350D?
Nel mio caso c'era, e l'ho sostituita con un altro modello (non la 400D).
Nel tuo caso, se non hai "lamentele", non c'è bisogno Smile

TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 5:22 pm    Oggetto: Re: MA E' MEGLIO UNA EOS 400D O UNA EOS 350D Rispondi con citazione

cencio77 ha scritto:
Ciao a tutti,
mi trovo di fronte ad un dilemma: tenermi la mia mitica e super pubblicizzata eos 350d oppure la cambio con la 400d?
Ho letto le diverse recensioni e caratteristiche riportate ma non riesco a capire cosa mi conviene fare.
Preciso che mi sono avvicinato alla fotografia "di qualità" da poco.
Per piacere, aiutatemi a decidere Triste [/b]

...quali sono le "cose" in più che la 400D ti permetterebbe di fare rispetto a quelle che fai attualmente con la 350D?

Bye
TurniNotturni

cencio77
nuovo utente

Iscritto: 06 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che ho letto, sembra che abbia un sistema di messa a fuoco migliore oltre che alla tecnica di pulizia del sensore di nuova generazione.
Veramente non so se c'è altro!!!??? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltre al modulo AF migliorato (che è in sostanza l'unico miglioramento di rilievo) e la pulizia del sensore, la 400D ha lo schermo LCD più grande e complessivamente migliore ma non ha più il piccolo LCD che riporta i parametri di scatto, ha gli "stili" dei JPEG impostabili direttamente in macchina (su 350D sono disponibili solo elaborando i RAW con DPP 2.2) ha un'impugnatura leggermente più ergonomica (ma veramente di poco...) e un sensore da 10 Mpx invece che da 8 Mpx.

Come ho detto sopra "fotograficamente parlando" sono aspetti che contano poco...
Certo se devi comprare oggi il nuovo conviene la 400D, ma se hai già una 350D funzionante, sempre IMHO, no... Smile

Se questi miglioramenti per te valgono la differenza di prezzo tra le due macchine (incluso quello che perderai vendendo il tuo usato), fai pure il cambio senza rimpianti...

Come stai a lenti?
IMHO spenderesti meglio i tuoi soldi in una buona ottica (che magari potrebbe consentirti scatti adesso impossibili, vedi un superwide ad esempio), sempre che a lenti non fossi già completamente attrezzato Wink

E a Flash?
Un buon flash esterno consente scatti impensabili con il flasshettino integrato... pensaci... Flash e lenti restano... Smile

A questo mi riferisco quando dico che "fotograficamente parlando" il passaggio a 400D non vale la pena per chi ha già una 350D funzionante e in buona salute Ok!

Poi vedi tu Smile

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non sai perchè vuoi cambiar macchina, significa che non hai bisogno di cambiarla.

Spendi i soldi per prendere buone lenti, se vuoi miglioramenti veri Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: