Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlessandroV utente

Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 440 Località: Perugia/Roma
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 1:19 pm Oggetto: prova sigma 24 70 dg macro usato |
|
|
salve ragazzi,avrei trovato un sigma 24 70 dg macro usato nella mia zona.
dovrei andarlo a vedere a gg.
visto il noto problema di messa a fuoco di questa lente,quali test mi consigliate per provarla?
nn vorrei ritrovarmi con una lente affetta da front/back focus....
grazie a tutti.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Ehm...senza cavalletto presumo il test...
L'idea è quella di replicare ciò che mostra questo utilissimo pdf:
http://www.focustestchart.com/focus21.pdf
è basato sulla D70 ma nelle ultime pagine trovi la test chart: leggi bene le istruzioni a pag 13, stampa le charts e prova l'obiettivo
Attenzione che più l'obiettivo è lunimoso più è facile sbagliare il test (che effettuerai a TA): la PDC estremamente ridotta ti obbliga a stare rigorosamente immobile (per questo il cavalletto sarebbe d'obbligo)!
Io personalmente farei qualche semplice test con un quotidiano: evidenzi una riga ti poni a 45° circa, miri, scatti e verifichi che il fuoco sia caduto lì!
Lo so che ora mi infameranno per quest'ultimo consiglio, ma se proprio non puoi eseguire il test in maniera appropriata, questo è almeno un rudimentale sistema! _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 2:38 pm Oggetto: |
|
|
sto producendo dei test in situazioni critiche di questa lente
2.8 a 1600 iso a me sembra che il fuoco sul mio esemplare funzioni
appena ho finito posto i link _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 1:34 pm Oggetto: |
|
|
ecco le mie prove per controllare la bontà della lente
condizioni di questi scatti
critiche 1600 iso 350d Raw paramentri nitidezza sviluppata 0 no maschera di contrasto
file vergine uscito dal raw w convertito in jpg
Da considerare molto importante il fattore del salvataggio per il web che mi ha portato via un buon 30% di qualità
dimenticaVO IL TEST NON è STATO FATTO CON CAVALLETTO
forse oggi o domani faccio altri scatti se vi posson oessere utili
Clicca sullla foto per ingrnadire
 _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 1:35 pm Oggetto: |
|
|
ogni immagine grande ha in quella seguente il relativo croop _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
|