Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 3:08 pm Oggetto: |
|
|
beh sicuramente è meglio di quelli che avevano il cavetto che andava sul sensore infrarosso del telecomando.....però non ha la rotellina, ne il blocco AF ma solo lo scatto.......secondo me per fare ritratti è comodissimo e sicuramente lo prenderò per la mia prossima 30D....vedi tu.... _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
rafale31 utente

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 69
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 11:29 pm Oggetto: |
|
|
pessima idea..ti consiglio di risparmiare i tuoi soldi..
la D70,cosi' come la D70s non ha gli attacchi per il battery grip,quelli che monti sono accrocchi di terze ditte,il pulsante di scatto "verticale" che ti aggiungono permette solo la singola pressione e non la doppia azione del pulsante standard,a meno di una modifica hardware della macchina..e sei collegato sulla presa remote sul fianco della macchina..una cosa inguardabile.
per il fatto autonomia,il consumo ridicolo della D70/s rende totalmente inutile il montare due batterie,ancor piu' perchè sommate da volgari diodi,che non permettono l'uso completo delle stesse..mille volte meglio tenersi in tasca una o due batterie di riserva,di foto ne farete un'infinità senza arrivare ad usarle..
se proprio reputate indispensabile il vertical grip..moooolto meglio orientarsi sulla D80 o meglio ancora D200 che lo prevedono  _________________ Nikon D700+D200+ un po' di vetri  |
|
|
 |
Savino utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 539 Località: Cascina
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 12:13 pm Oggetto: |
|
|
secondo me e' già il battery grip originale è una cosa inutile e scomoda.
Quello che si trova "di terze ditte" con il cavetto che esce è incommentabile...  |
|
|
 |
squilibrius utente

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 117 Località: Roma
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 6:32 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
anche io penso che sia meglio lasciare stare, inoltre se il modello è quello che ho visto su ebay considera che la pressione del tasto verticale non attiva AF (cosa non scritta sull'asta ma letta tra i commenti su un forum), percui dovresti usarlo totalmente in manuale.
A quel prezzo acquisti 2 batterie e ottieni la stessa autonomia a minor ingombro
inoltre non avere nessuna regolazione sul lato verticale equivale a non averlo.
ciao
Daniele _________________ Daniele. |
|
|
 |
|
|
|
 |
n3m0 utente
Iscritto: 01 Dic 2006 Messaggi: 287
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 2:33 am Oggetto: |
|
|
rafale31 ha scritto: | per il fatto autonomia,il consumo ridicolo della D70/s rende totalmente inutile il montare due batterie,ancor piu' perchè sommate da volgari diodi,che non permettono l'uso completo delle stesse.. |
mi puoi per favore spiegare questa cosa dei diodi?
sul (non) consumo della d70 mi trovo d'accordo al 10000%... altre notizie spero di darle quando m'arriverà un grip della delta |
|
|
 |
rafale31 utente

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 69
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 9:47 pm Oggetto: |
|
|
non puoi certo mettere due batterie in parallelo direttamente,perchè la piu' carica si scaricherebbe su quella meno carica e,non avendo il grip l'elettronica di commutazione prevista nei grip originali,quello che si fa è semplicemente collegare un diodo in serie ad ogni batteria e mettere in comune i due catodi,cosa che permette si di evitare la scarica reciproca ma taglia ad ogni batteria il valore di conduzione del diodo,pari a circa 0,6V,cosa questa che si traduce in minore utilizzo della batteria stessa  _________________ Nikon D700+D200+ un po' di vetri  |
|
|
 |
n3m0 utente
|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 9:19 pm Oggetto: |
|
|
oddio... se riescono a copiare l'elettronica di un obiettivo, penso che possano copiare anche quella di un motore!
ho girato u pò e ho visto che di grip ce ne sono diversi, compreso uno col DOPPIO PULSANTE di scatto! :O
se non vivi lontano dal centro abruzzo e ci capisci di elettronica (io sono una capra totale), mi piacerebbe farti vedere il grip quando m'arriverà! |
|
|
 |
n3m0 utente
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 12:13 am Oggetto: |
|
|
grip arrivato... soddisfatto al 10000%
la qualità delle plastiche è buona, va anche con una sola batteria, e il cavo (corto e duro) che collega la presa di scatto al grip non dà molta noia!
se avete domande, fatele |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 6:12 pm Oggetto: |
|
|
n3m0 ha scritto: | grip arrivato... soddisfatto al 10000%
la qualità delle plastiche è buona, va anche con una sola batteria, e il cavo (corto e duro) che collega la presa di scatto al grip non dà molta noia!
se avete domande, fatele |
ma stai parlando del grip per la d70S??
ha due scatti? funziona anche lo scatto verticale per la messa a fuoco? _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
|
 |
n3m0 utente
|
Inviato: Sab 10 Mar, 2007 10:41 am Oggetto: |
|
|
ceeerto