Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 1:33 pm Oggetto: Gli occhi, e i riflessi |
|
|
Allora è da qualche tempo che ogni tanto mi capita di ammirare foto altrui, dei ritratti nei quali vedo gli occhi splendendi, avete presente quando hanno quei sbrilluccichii ovunque...
ecco a me nonostante io abbia fatto prove su prove, non c'è niente da fare, non mi vengono...
http://www.flickr.com/photos/kittynn/51993574/in/set-1553399/
http://www.flickr.com/photos/kittynn/269230925/in/set-1553399/
vi linko queste 2 foto per farvi capire cosa intendo...
Parlando con un amica mi ha detto che secondo lei potrebbe essere che alcune persone hanno degli occhi che riflettono di più rispetto ad altre.
Per esempio c'è chi l'occhio in foto BN gli viene chiaro, c'è chi invece gli viene scuro, e non dipende strettamente dal colore, ma bensì da come la luce riflette all'interno di esso.
Secondo voi la teoria quindi dell'occhio "fisico" è reale, oppure non centra niente e quegli occhi che vedo li in quelle foto sono ritoccati o in qualche modo si tratta di fattori esterni (come il sensore della fotocamera, l'obiettivo etc) ? _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 4:21 pm Oggetto: |
|
|
ahhhh quindi c'è il trucco!
ok cercherò di impararmi quei tutorial
grazie mille _________________ Massimo Pietrantozzi
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
 |
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 8:59 am Oggetto: |
|
|
ho provato cmq a registrarmi al primo sito ma il link non lo trovo  _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
|