photo4u.it

Canon 17-40 f4 L vs Tamron 17-50 f2.8 XR Di II

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gp89
utente

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 2:28 pm    Oggetto: Canon 17-40 f4 L vs Tamron 17-50 f2.8 XR Di II Rispondi con citazione

ho trovato un interessante sito, forse è già noto da tanto, che permette di effettuare confronti tra diversi obiettivi di varie marche. io mi sono buttato su obiettivi per canon, dato che posseggo una 350D.
per curiosità ho voluto confrontare la superiorità della serie L su qualche ottica di produttori "terzi"
ma...il confronto mi ha sbalordito...ma al contrario di ciò che mi aspettavo!! a guardare le fotografie, i crop e tutto appare che il tamron sia superiore in definizione e luminosità a un serie L?????? non sono capace di leggere il confronto io...oppure c'è qualcosa che non va...o che altro??
vi rimando al link per osservare anche voi!
http://www.the-digital-picture.com/Reviews/ISO-12233-Sample-Crops.aspx?Lens=100&Camera=396&FLIComp=3&APIComp=2&LensComp=400&CameraComp=396&FLI=3&API=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il test da te indicato nel messaggio non lo ho letto, pero` parti dal presupposto che il tamron funziona solo su aps-c, pertanto e` possibilissimo che una lente studiata per il formato ridotto dato il cerchio di copertura che deve garantire per questi riesca ad essere performante abastanza da paragonarla ad un 17-40 serie L, che pero` garantisce un cerchio di copertura maggiore e viene sfruttato su aps-c su una parte della sua superficie.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gp89
utente

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 350D ha il sensore di formato ridotto vero?
la cosa che mi aveva lasciato di stucco è stata la nitidezza del tamron! ha uno sharp assurdo secondo me! Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sibat
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gp89 ha scritto:
la 350D ha il sensore di formato ridotto vero?
la cosa che mi aveva lasciato di stucco è stata la nitidezza del tamron! ha uno sharp assurdo secondo me! Surprised

E' vero, il tamron é molto nitido, ma ci sono altri parametri che devi valutare:
- la resa ai bordi
- la distorsione
- la vignettatura
- la presenza di aberrazioni cromatiche
- la resistenza al flare (luci parassite, ad es. quando scatti in controluce)
Da questo punto di vista é superiore il 17-40 Canon, che tra l'altro ha una tenuta del valore che il tamron si sogna !
Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: