photo4u.it


dilemma: nikon d80 oppure canon 400d?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq puoi anche fare il confronto con la d80 e la 30d se preferisci(ho usato la d80 avevo la 400d e ho la 30d)e comunque a mio modestissimo parere la nikon la 30d se la mangia in un boccone,non parliamo poi della 400d.
però pur ammettendo la superiorità di nikon ,non cambio di certo sponda ,tanto per quello che devo farci io è tutto grasso che cola e se avessi voluto farmi un corredo simile al mio a parità di caratteristiche e garanzie(nital Non ci siamo ) avrei speso quasi il doppio.
ma non avrei di sicuro avuto in mano il doppio di qualità.

_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
mutendb ha scritto:
P.S. l'80% dei fotografi alle olimpiadi aveva Canon... un motivo ci sarà! LOL LOL


Il motivo è l'AF generalmente più veloce. Ma non siamo tutti fotografi sportivi qui Wink

E poi, è la seconda volta che lo dico in questo thread, basta con queste inutili provocazioni, dai.


come af forse è meglio quello nikon....non quello canon Wink

il sistema multicam è eccezzionale Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paco68
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2005
Messaggi: 756

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
Cmq puoi anche fare il confronto con la d80 e la 30d se preferisci(ho usato la d80 avevo la 400d e ho la 30d)e comunque a mio modestissimo parere la nikon la 30d se la mangia in un boccone,non parliamo poi della 400d.
però pur ammettendo la superiorità di nikon ,non cambio di certo sponda ,tanto per quello che devo farci io è tutto grasso che cola e se avessi voluto farmi un corredo simile al mio a parità di caratteristiche e garanzie(nital Non ci siamo ) avrei speso quasi il doppio.
ma non avrei di sicuro avuto in mano il doppio di qualità.


Oh bischero..... ma te alla tua fotocamera gli dai da mangiare?

Ma cosa mi tocca sentire.....

Surprised

_________________
Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kompakt
utente


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 361
Località: Dortmund

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quale canon o nikon.....
la migliore e leica!

oh non arrabbiatevi,
era solo un modo per alleare canonisti e nikotisti LOL LOL LOL

_________________
Le foto piú brutte son le mie.
Nikon D80 Nikkor AF 50 f/1.8D
Nikkor AF-S DX VR 18-200 SB-600


Ultima modifica effettuata da kompakt il Mer 30 Mgg, 2007 6:10 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paco68 ha scritto:
sickboy ha scritto:
Cmq puoi anche fare il confronto con la d80 e la 30d se preferisci(ho usato la d80 avevo la 400d e ho la 30d)e comunque a mio modestissimo parere la nikon la 30d se la mangia in un boccone,non parliamo poi della 400d.
però pur ammettendo la superiorità di nikon ,non cambio di certo sponda ,tanto per quello che devo farci io è tutto grasso che cola e se avessi voluto farmi un corredo simile al mio a parità di caratteristiche e garanzie(nital Non ci siamo ) avrei speso quasi il doppio.
ma non avrei di sicuro avuto in mano il doppio di qualità.


Oh bischero..... ma te alla tua fotocamera gli dai da mangiare?

Ma cosa mi tocca sentire.....

Surprised


no lui le ha provate semprew tutte....anche la nuova 40d che ancora non è uscita Ah ah ah Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non colgo questa provocazione e non rispondo come dovrei perchè potrei diventare molto scurrile,dico solo un ultima cosa la d80 l'ho provata bene perchè ce l'ha un mio caro amico e compagno di foto,invece ho la 350 e la 30 e ho avuto la 400d che è cosi buona che l'ho rivenduta.
se è per questo ho provato anche una nikon d2xs con un 300 2.8 vr e devo dire che è veramente impressionante,ma in questo caso non ho termini di paragone perche una canon serie 1 non l'ho mai provata.

io apprezzo quello che di meglio offre il mercato e a differenza di molti tifosi da stadio(inteso nel senso peggiore del termine)so vedere al di là del mio naso.
anche photocult ,giornale gemello di questo sito ha notato una certa superiorità della d80 nei confronti della 400d,quindi se tanto mi da tanto...

ho messo l'occhio nel mirino della d80 ed in confronto con quello della 30d (non stiamo neanche a parlare del tunnel della 350/400)è di molto più grande,luminoso e arioso.
a parte questo il corpo e un pò più solido ed ha uno sportello della cf molto più stabile e solido di quello della 30d.
l'ergonomia dei comandi è molto buona in entrambe,ma secondo mè nikon è un filo avanti soprattutto per la seconda rotella che trovo molto più comoda,la raffica è uguale come sono più o meno uguali i file prodotti,anche se a mio modesto parere la nikon rende molto meglio il tono dell'incarnato e ha una gestione del flash che canon proprio se la sogna .

poi tu granato puoi dire quello che vuoi tanto ormai tutti qua conoscono la tua obbiettività nel giudicare le canon Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

e ricordati che prima di sparare merda su una macchina bisogna almeno averla presa in mano Wink

_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paco68
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2005
Messaggi: 756

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
Non colgo questa provocazione e non rispondo come dovrei perchè potrei diventare molto scurrile,dico solo un ultima cosa la d80 l'ho provata bene perchè ce l'ha un mio caro amico e compagno di foto,invece ho la 350 e la 30 e ho avuto la 400d che è cosi buona che l'ho rivenduta.
se è per questo ho provato anche una nikon d2xs con un 300 2.8 vr e devo dire che è veramente impressionante,ma in questo caso non ho termini di paragone perche una canon serie 1 non l'ho mai provata.

io apprezzo quello che di meglio offre il mercato e a differenza di molti tifosi da stadio(inteso nel senso peggiore del termine)so vedere al di là del mio naso.
anche photocult ,giornale gemello di questo sito ha notato una certa superiorità della d80 nei confronti della 400d,quindi se tanto mi da tanto...

ho messo l'occhio nel mirino della d80 ed in confronto con quello della 30d (non stiamo neanche a parlare del tunnel della 350/400)è di molto più grande,luminoso e arioso.
a parte questo il corpo e un pò più solido ed ha uno sportello della cf molto più stabile e solido di quello della 30d.
l'ergonomia dei comandi è molto buona in entrambe,ma secondo mè nikon è un filo avanti soprattutto per la seconda rotella che trovo molto più comoda,la raffica è uguale come sono più o meno uguali i file prodotti,anche se a mio modesto parere la nikon rende molto meglio il tono dell'incarnato e ha una gestione del flash che canon proprio se la sogna .

poi tu granato puoi dire quello che vuoi tanto ormai tutti qua conoscono la tua obbiettività nel giudicare le canon Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

e ricordati che prima di sparare merda su una macchina bisogna almeno averla presa in mano Wink


Oh bischero ma sai che te t'ha detto cose giuste..... Very Happy

Ma perchè faccio il toscano se sono di milano? Mah

L'unica cosa che non sapevo è che la D80 ha il mirino + luminoso della 30D.

Cmq secondo me hai fatto una giusta fotografia dello stato delle cose.

Ok!

_________________
Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mamma mia non si può mai scherzare Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ferrmassimo
operatore commerciale


Iscritto: 29 Dic 2005
Messaggi: 194
Località: salerno

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buonasera a tutti
scegli anche una macchina che dia tranquillita' nell'eventuale servizio di assistenza, sono belle fotocamere ma nikon lascia un pochino a desiderare per il lato umano e non solo in italia.
Triste Triste Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kompakt
utente


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 361
Località: Dortmund

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa cosa vuoi dire per il lato umano?
_________________
Le foto piú brutte son le mie.
Nikon D80 Nikkor AF 50 f/1.8D
Nikkor AF-S DX VR 18-200 SB-600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
truzziano
utente attivo


Iscritto: 20 Feb 2007
Messaggi: 661
Località: mordor - ronco scrivia (GE)

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ha torto: nital, come customer care e come assistenza ha una gestione a dir poco faziosa, se poi vogliamo cambiare un paio di consonanti forse rende meglio il concetto Smile
per quanto riguarda il corpo macchina sopra hanno già scritto tanto...il mio consiglio è: guarda molto bene il parco ottiche del produttore ed anche quelle dei compatibili, le buone ottiche in genere restano in casa, i corpi, col digitale soprattutto, si cambiano piu' spesso di quanto tu non creda;)
ciao
t

per buttare un po' di paglia sul fuoco....io ho una d80, ed a meno di non prendere una 5d non ci penserei neppure a fare qualunque tipo di scambio Mandrillo

_________________
"to tray handshake for fist"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanto
utente


Iscritto: 26 Gen 2004
Messaggi: 238
Località: Loreto Aprutino (Pescara)

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy passa il tempo ma le cose non cambiano!!!Eterna rivalità!!!!
Fate come me!!!! Guardate a sinistra il mio Avantar...Dai rilassiamo gli anini!!! Sono due macchine "perfette" ognuno a modo suo ma perfette.... e la scelta è al quanto soggettiva....

_________________
Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
truzziano
utente attivo


Iscritto: 20 Feb 2007
Messaggi: 661
Località: mordor - ronco scrivia (GE)

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'avevo già visto, e mi ero piegato in due dal ridere!!!!
t

_________________
"to tray handshake for fist"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi