photo4u.it

Obiettivo per 400D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pazair82
nuovo utente

Iscritto: 03 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 7:09 pm    Oggetto: Obiettivo per 400D Rispondi con citazione

Sto x acquistare una canon 400d ad un ottimo prezzo ma è solo corpo macchina...ora avrei bisogno di qualche consiglio per l'obiettivo:

1) è la mia prima reflex
2) ho un budget di circa 200 euro
3) fotografo tutto:dai ritratti...ai paesaggi...

So che non posso permettermi buoni obiettivi...ma qualcosa x iniziare spero di si....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con quel budget non viene null'altro che il 18-55 del kit + il sempre ottimo 50 1.8...

il primo per paesaggi, il secondo perfetto per ritratti e mezzobusti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pazair82
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao marklevi...e grazie per la risposta...
cosa ne pensi di questi due canon che mi hanno suggerito?

ef 28-105 186 € oppure il 28-90 a 139€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
badreligion
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con i budget che hai ti consiglio anche io il 18-55 che potrai sostituire in un futuro con una lente migliore magari...e il cinquantino 1.8 insostituibile per il rapporto qualita prezzo. che userai moltissimo x ritratti ed in condizioni di luce scarsa Smile
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pazair82 ha scritto:
ciao marklevi...e grazie per la risposta...
cosa ne pensi di questi due canon che mi hanno suggerito?

ef 28-105 186 € oppure il 28-90 a 139€

no son soldi buttati Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qualità o conveninza???

cmq il 50ino è spettacolare.... ti puoi sempre esercitare anche con la PDC.... estrema...

ma forse da quanto ho letto preferisci lo zoom + versatile?
cmq io ti metto du foto dl 50ino 1.8!!!

e poi considera che hai sempre il 18 55 che di giorno a certe focali e aperture di diaframma va + che bene per inizare

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pazair82
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad
Quando al mio fotografo ho parlato dell'obiettivo del kit mi ha detto:cosa ci fai?quando lo usi?suggerendomi che per iniziare e per fotografare un pò di tutto potrei optare per quei due obiettivi che vi ho elencato su...

Invece voi addirittura mi parlate di soldi buttati... Mah

Spero nessuno ci resti male...ma risposte del tipo: "no"..."pessimo"...."meglio di no"...non è che mi aiutino molto e tendo un pò a diffidare di tali risposte...preferirei risposte motivate

Per muzly:si...preferirei qualcosa di più versatile:consigli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pazair82 ha scritto:
Crying or Very sad
Quando al mio fotografo ho parlato dell'obiettivo del kit mi ha detto:cosa ci fai?quando lo usi?suggerendomi che per iniziare e per fotografare un pò di tutto potrei optare per quei due obiettivi che vi ho elencato su...

Invece voi addirittura mi parlate di soldi buttati... Mah

Spero nessuno ci resti male...ma risposte del tipo: "no"..."pessimo"...."meglio di no"...non è che mi aiutino molto e tendo un pò a diffidare di tali risposte...preferirei risposte motivate

Per muzly:si...preferirei qualcosa di più versatile:consigli?

sei entrato in un mondo strano, dove tutto quello che costa poco è da evitare.....(si salva solo il 50/1.8).

tutte le ottiche canon da 150 - 200€ sono da evitare....

bisogna almeno spendere dalle 350€ in su.....

mi dispiace dirlo ma purtroppo è così.... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pazair82
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono convintissimo che la qualità si paghi...su questo non c'è alcun dubbio...infatti tra un pò di tempo...quando avrò preso un pò di confidenza...farò un investimento maggiore.

Mi chiedevo...se veramente per ora l'obiettivo del kit è il massimo al quale possa arrivare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pazair82 ha scritto:
sono convintissimo che la qualità si paghi...su questo non c'è alcun dubbio...infatti tra un pò di tempo...quando avrò preso un pò di confidenza...farò un investimento maggiore.

Mi chiedevo...se veramente per ora l'obiettivo del kit è il massimo al quale possa arrivare

ti consiglio vivamente di prendere l'obiettivo del kit ora!

perchè se devi prendere confidenza in questo campo, non c'è sceta più sbagliata di quella di prendere già ora un'ottica costosa...

intanto devi vedere che tipo di foto ti piace fare, devi imparare ad usare la mcchina....

per tutti questi motivi ti conviene iniziare col kit per capire tutte queste cose senza fare l'errore che ho fatto io che dopo poco, senza sapere ne capo e ne coda ho venduto il 18-55 per comprarmi altre ottiche che poi ho rivenduto perchè non erano per me...

quindi per evitar di buttare i soldi ti consiglio questo... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZetaZeta
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
con quel budget non viene null'altro che il 18-55 del kit + il sempre ottimo 50 1.8...

il primo per paesaggi, il secondo perfetto per ritratti e mezzobusti

Sono assolutamente daccordo.

Con 200€ prendi il 18-55 del kit ed il 50 1.8.
Il 18-55 (100€) lo cambierai quando avrai i soldi, il 50 1.8 (100€) continuerai ad usarlo anche dopo.

Potendo spendere qualcosa in più, io prenderei uno di questi due:

Tamron 17-50 f/2.8 (390€, negozi online)
Sigma 17-70 f/2.8-4.5 (330€, negozi online)

PERO' per scegliere tra i due occorre rispondere ad alcune domande:

1) ti serve di più la focale maggiore del sigma o la luminosità maggiore del tamron ?
2) preferisci i colori del sigma o i colori del tamron ?
3) ti interessa la messa a fuoco minima del sigma a 20cm (1:2.3) o ti bastano i 27cm del tamron (1:4.5)

Io non avrei saputo rispondere quando ho preso la 350d con il 18-55 in kit, ed avrei comprato uno a caso tra i due, magari per poi cambiarlo con l'altro.

Solo adesso (è passato un anno) mi accingo a prendere il tamron (luminosità maggiore).
Nel frattempo ho usato un sacco il 50ino, che ho comprato pochi mesi dopo la macchina.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: