|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kigen utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 811
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 3:04 pm Oggetto: Come usare correttamente la taglierina in photoshop??? |
|
|
Ciao a tutti.
Ho un forte dubbio per quanto riguarda il metodo Corretto per tagliare e fare crop delle foto JPG, valide anche per la stampa.
Ancora non ho capito come usare Ottimamente la taglierina in Photoshop CS2.
Ho delle foto dell'eclissi di luna dal raw al jpg ma son molto piccole ed hanno bisogno di modifiche giuste, oltre che per vederle a monitor per stamparle in formato 20x30...
Mi spiegate passo passo come si fa? _________________ Canon L
La poesia di una fotografia e l'arte di pensare prima dello scatto tramite l'emozione che ci cambia il modo di vedere la realtà! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 6:38 pm Oggetto: |
|
|
cosa intendi che sono molto piccole??? se le hai scattate con la 20D avranno la risoluzione dei sui 8Mpix...
Se vuoi fare un crop, fregatene di tutto, seleziona la taglierina e taglia la parte che vuoi stampare, NON ridimensionare ma taglia.
Una volta fatto il crop che ti interessa che dimensione in pixel ottieni? cominciamo col valutare a quanti dpi riesci a stampare il risultato del crop...
PS: spero che tu non l'abbia fotografata con un 50mm, altrimenti avresti un'immagine di 100x100 pixel e allora sì avresti qualche problema con la stampa...  _________________ Attilio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|