Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 23 Nov, 2004 1:21 pm Oggetto: |
|
|
io me l'ero stampato appenna messo nel forum  |
|
|
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 23 Nov, 2004 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Durante le mie esperienze ho annotato diverse regole, a mio avviso fondamentali, da adottare nelle situazioni di strada per meglio ridurre l'intrusivita della macchina fotografica e per altre cose, magari le posto a complemento di quanto ha scritto il nostro don... _________________ www.raffaelecapasso.com |
|
|
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Mar 23 Nov, 2004 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Raffaele Capasso ha scritto: | magari le posto a complemento di quanto ha scritto il nostro don... |
non aspetto altro!
Grazie! _________________ gb |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Mar 23 Nov, 2004 6:04 pm Oggetto: |
|
|
era un articolo scritto dal nostro Don tempo fa...sempre valido per tutti noi e soprattutto per i nuovi utenti
Contenta che l'articolo possa essere integrato dalle esperienze soggettive  _________________
 |
|
|
Gabriele Lopez utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 690 Località: Milano
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2005 1:32 pm Oggetto: |
|
|
In effetti è un ottimo articolo.
Dopo anni di tentativi, approcci, tipi di macchine e tecniche, credo che la cosa migliore sia scendere per strada in modo semplice, con un paio di scarpe comode e con intenzioni oneste, senza la ricerca dello scatto eccezionale ad ogni costo..
Se si è amichevoli, sinceri e discreti difficilmente qualcosa andrà storto...oltretutto la gente percepisce benissimo queste cose, di solito..
Non si accenna nell'articolo a fotocamere che poi sono alla portata di tutti, quali la Olympus MjuII, tanto celebrata per questo genere su Photonet, e che personalmente mi ha dato risultati di assoluto rispetto, oltre ad avermi fatto divertire molto...ancora oggi mi accompagna fedelmente..
p.s.: ho scritto pressochè le stesse cose nell'articolo generale..
ciao! _________________ Gabriele Lopez |
|
|
caska utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 1320 Località: Augusta Taurinorum
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2005 12:34 pm Oggetto: |
|
|
ottimo articolo del don.. io lo conservo ancora stampato... _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 2:50 am Oggetto: |
|
|
ankio, me lo son stampato e me lo porto dietro  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
gianpilux utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2008 Messaggi: 1942 Località: Schio (VI)
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto con calma l'articolo del Don dopo averlo stampato e man mano che andavo avanti mi riconoscevo pienamente nella filosofia generale della fotografia da strada. Io ho sempre detto che facevo del reportage minore dove i piccoli gesti, le situazioni comuni, talvolta banali risaltavano nella loro espressività perché fermati dal momento dello scatto. Qualcuno va a vedere il mio album e confermarmi nella mia aspirazione di fotografo da strada? Ciao a tutti. Gianni |
|
|
Stè-LT- utente attivo
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 967 Località: Latina
|
Inviato: Mer 26 Mar, 2008 10:31 am Oggetto: |
|
|
il link nel primo intervento è da aggiornare...è mooolto interessante...e utilissimo soprattutto per chi si avvicina a questo tipo di fotografia
Stè _________________ Il mio sito! Un commento o un consiglio sul mio sito?? stefano_mukko@hotmail.com
A qualcuno serve un assistente??? AAA disperatamente lavoro cercasi!!! Stefano Cappelletti, Latina, Italia |
|
|
overlook utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 2455 Località: Roma
|
|
|
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Sab 02 Ago, 2008 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Se una persona dalle mie parti in città si mette a scattare come questo fotografo comincia ad essere guardato male
Sbaglio o usa una Leica?? _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
|