photo4u.it

COMPLIMENTI AL C.R.C. DI CANON!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SILVANIK
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 1:02 pm    Oggetto: COMPLIMENTI AL C.R.C. DI CANON!!! Rispondi con citazione

Ebbene,una volta tanto facciamo anche gli elogi a chi lo merita in questo mondo/mercato infestato da "squali" e/o incompetenti,(leggi centri assistenza),che approfittando di una posizione di semi monopolio data la complessità costruttiva delle nostre amate attrezzature e la irreperibilità di fatto dei ricambi originali presso fonti diverse, frequentemente minano la serenità e i portafogli di noi appassionati,spesso "malati",( mi ci metto anche io!!) dello strumento tecnico più che della fotografia in se stessa!!
Tutto ciò premesso è con grande piacere che voglio elogiare la cortesia,competenza e velocità della magnifica struttura di CANON ITALIA che risponde al nome di Competence Regional Center di Pechiera Borromeo,(MI)che se ho interpretato bene è una sorta di "centro pilota" che sovrintende tutti i centri assistenza autorizzati sparsi per l'Italia ma che nel cui organico ha dipendenti Canon, non privati,con tutto il know how e l'attrezzatura necessaria a far fronte a lla quasi totalità delle "disgrazie" che possano capitare alle nostre "bambine"!!

Ho utilizzato i loro servizi per due volte nel corso di un anno:la prima per risolvere il cronico difetto di front/back focus che affliggeva la mia 10D(risolto nel migliore dei modi possibili ovvero, la 10 D non sarà mai perfetta sotto questo punto di vista ma ora è più che accettabile), la seconda per la sostituzione della slitta portaflash della stessa che si era semplicemente scolorita con l'utilizzo del flash,(in quest ultimo caso, vista la semplicità dell'intervento che potevo eseguire da solo,mi hanno addirittura inviato al mio domicilio i ricambi in contrassegno in tempi velocissimi!!).

Conclusioni: i loro servizi, non essendo l'attrezzatura più in garanzia, li ho pagati ad un prezzo che ritengo onesto,(nessuno giustamente lavora per nulla),mi hanno dato prova di estrema competenza tecnica,(qualità che purtroppo sento dire spesso venir meno presso i pur autorizzati centri di assistenza ufficiali) e in un caso mi hanno anche sorpreso inviandomi al mio domicilio al costo di 4! euro più trasp. un ricambio sostituibile con un banale intrvento che diversamente avrebbe richiesto un nuovo invio presso di loro con conseguenti costi e fermo macchina.

Canon Italia non sarà ufficialmente molto d'accordo su questa mia "disamina" della patata bollente chiamata assistenza tecnica dovendo per comprensibile spirito d'azienda tutelare la rete che ha creato sotto il nome di "centro assistenza autorizzato", ma pur non volendo fare di tutta un erba un fascio,salvando i pochi operatori competenti e corretti...................in caso di necessità continuerò ad inviare ciò che ho acquistato con i miei sudori esclusivamente al CRC!!!

Con buona pace di chi la pensa diversamente!!!!........

Silvano

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: