photo4u.it

In vecchi studi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxgiova
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 8:46 am    Oggetto: In vecchi studi Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm uhm.
Principalmente due cose: la grana digitale non mi piace molto. Mi rendo conto che e' una questione soggettiva, ma in generale la grana digitale e' molto piu' brutta di quella analogica e in foto come questa da' piu' che altro un'idea di bassa risuluzione o di ISO alti
La seconda e' che la modella e' decisamente troppo vicina al fondo: per quanto diffuse, le ombre come quella proiettata nello sfondo andrebbero il piu' possibile evitate in foto come questa...

un'altra cosa, ma e' una piccolezza. Se fai mettere cappello e golfettone alla modella e le fai tenere l'ombrello, secondo me non dovresti togliere le scarpe: stona un po'...

Comunque lei ha un'espressione molto dolce e naturale, vale sicuramente la pena di sfruttarla di piu' Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
maxgiova
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
uhm uhm.
Principalmente due cose: la grana digitale non mi piace molto. Mi rendo conto che e' una questione soggettiva, ma in generale la grana digitale e' molto piu' brutta di quella analogica e in foto come questa da' piu' che altro un'idea di bassa risuluzione o di ISO alti
La seconda e' che la modella e' decisamente troppo vicina al fondo: per quanto diffuse, le ombre come quella proiettata nello sfondo andrebbero il piu' possibile evitate in foto come questa...

un'altra cosa, ma e' una piccolezza. Se fai mettere cappello e golfettone alla modella e le fai tenere l'ombrello, secondo me non dovresti togliere le scarpe: stona un po'...

Comunque lei ha un'espressione molto dolce e naturale, vale sicuramente la pena di sfruttarla di piu'

Ciao.
Grazie del commento molto ben accetto, in particolare quello sulle scarpe, dove hai perfettamente ragione.
Li per li non ci avevo pensato, ma un paio di stivaletti avrebbero dato quel qualcosa in più.
Sulla grana effettivamente a video non rende molto, ma ho provato a stamparla (varie percentuali) e non è poi così malaccio (ovvio che quella analogica ha un'altro sapore).
L'ombra invece è il mio dubbio amletico: in alcuni scatti la toglo in altri mi da, a livello di gusto personale, quel qualcosa in più che non mi dispiace affatto.
Grazie ancora

Massimo

Fabietto
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella!
Fabietto
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: