photo4u.it

C A N O N _ obiettivi zoom

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MacCiccillo
nuovo utente

Iscritto: 18 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 6:29 pm    Oggetto: C A N O N _ obiettivi zoom Rispondi con citazione

Ciao a tutti, premettendo che sono un assoluto beginner vorrei il vostro parere circa gli obiettivi ZOOM.
Ho una 400D con 18-55 di serie e vorrei uno zoom che arrivi anche ai 200. Come detto non sono un PRO e non posso disporre di grandi cifre... che fare?

L'opzione più logica era il 55-200 Canon USM (su eBay circa a 200€) ma sono andato su Photozone e me l'hanno stroncato dicendo che è di plastica e che non vale la pena.

Che fare?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MacCiccillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 6:34 pm    Oggetto: Photozone Rispondi con citazione

Per completezza vi posto il commento finale tratto da photozone circa il Canon 55-200 USM (per maggiori informazioni http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_55200_4556/index.htm):

The Canon EF 55-200mm f/4.5-5.6 USM II is a lens with "potential". Unfortunately it is wasted due to a very poor mechanical quality based on very cheap plastics. The lens has been simplified to a degree where even the focus ring has been abandoned. Thanks to the unambiguous aperture and focal length range the optical quality of the lens is very good or at least it could be. The formal results are fine if not impressive for such a lens but they vary extremely across the frame - probably also a side effect of the low build quality standards. If Canon had put the optics into a decent lens body it would have been an interesting budget lens but in its current incarnation the Canon EF 55-200mm f/4.5-5.6 USM II cannot be recommended.

Cosa ne pensate? Qualcuno lo usa e sa dirmi come si trova... Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ondosat
utente

Iscritto: 27 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se cerchi nel forum si è più volte parlato del Sigma 70-300 APO DG e del Tamron 70-300, dal rapporto Prezzo Prestazioni ottimo.
Io ho il primo, e lo trovi in giro sui 180 euro, il Tamron qualcosina di meno.

Poi troverai l'estimatore di uno o dell'altro,ma sicuramente non del canon da te indicato.

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vuoi un consiglio, usa il 18-55 .... intanto metti da parte dei soldi, e prendi al primo colpo il classico bianchino 70-200 f4, invece di spendere 2 volte, spendi 1 volta sola.

2 volte perchè? Perchè prma prendi il tele economico, dopo un po ti rendi conto che vale quello che vale, a ri-venderlo ci prendi poco .... e rispendi per prendere un tele buono Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MacCiccillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho qualche problema con la funzione "cerca" del sito e quindi mi è risultato difficile (impossibile) trovare altri thread e temevo infatti di replicare cose vecchie e risapute.

Comunque mi metterò a cercare qualcosa su questi 2 obiettivi che mi hai consigliato mentre credo che (almeno per il momento) non seguirò il consiglio di attendere in funzione del Bianchino.

I motivi sono principalmente 2: il primo è che il 18-55 di serie lo trovo un po' limitante (soprattutto per quanto riguarda la ritrattistica e la luminosità) mentre il secondo motivo è che il mio utilizzo sarebbe esclusivamente quello del fotoamatore-turista per cui non sarei dell'animo giusto per spendere cifre troppo esose.

Rilancio la questione... me lo scartate proprio tutti il canon 55-200? E tra Sigma e Tamron? Abbiate pietà, sono un maledetto principianre!

ondosat
utente

Iscritto: 27 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda,stavolta non era neanche tanto difficile...il post che parla del confronto tra i due obiettivi da me citati lo trovavi sulla stessa pagina del tuo.

Comunque...eccolo quà

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=172130&highlight=

Comuqnue se cerchi bene dietro ce ne sono molti altri.

Io tra i due ho preso il sigma perchè l'ho trovato nuovo a pochi soldi.
Sicuramente il consiglio è di prenderlo in qualche negozio online cosi risparmi.
Quale dei 2?
Bah,nell'indecisione prendi quello che costa meno...ovvero il TAMROM.

MacCiccillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il suggerimento, proverò a postare qualcosa anche sull'altro thread sperando di cavarci qualcosa.
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MacCiccillo ha scritto:
il primo è che il 18-55 di serie lo trovo un po' limitante (soprattutto per quanto riguarda la ritrattistica e la luminosità)
..........................
.............................
Abbiate pietà, sono un maledetto principianre!

Partendo dall'ultima frase, come fai ad asserire che il 18/55 è limitante?

Se hai già trovato i limiti del 18/55 non sei un principiante.....sei un professionista Wink

Un consiglio....non farti prendere dalla "fregola" di acquistare la lente...chi ti ha suggerito di aspettare e prenderti il bianchino lo ha fatto a ragion veduta.

Prenditi pure il sigma o il tamron......poi ci rimetti una cinquantina di euro, lo rivendi e ti prendi il bianchino.

Buone foto e goditi la fotocamera.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 12:22 pm    Oggetto: Re: C A N O N _ obiettivi zoom Rispondi con citazione

MacCiccillo ha scritto:
Ho una 400D con 18-55 di serie e vorrei uno zoom che arrivi anche ai 200. Come detto non sono un PRO e non posso disporre di grandi cifre... che fare?

L'opzione più logica era il 55-200 Canon USM (su eBay circa a 200€) ma sono andato su Photozone e me l'hanno stroncato dicendo che è di plastica e che non vale la pena.

Che fare?

Scusa ma il 18-55 di cos'è fatto se non di plastica? Rolling Eyes Smile Lo zoom 'tele' di cui parli ha lo stesso livello di costruzione (si somigliano anche!) del tuo zoom 'standard' (il 18-55) quindi se sei riuscito a tollerare la 'plasticosità' del 18-55 puoi tollerare pure il 55-200...

Il mio cruccio non sarebbe dato tanto dalle doti di costruzione quanto piuttosto dalle prestazioni ottenibili.. e dalle esigenze che hai! Se ti serve per un uso sporadico/occasionale e non hai esigenze specifiche allora può andare bene.. siamo sui livelli del 18-55 no? Se ti va bene quello a occhio e croce ti andrà bene anche questo...

Se invece pensi di usarlo molto e magari usarlo per eventi sportivi ecc. allora punterei dritto al 70-200/4L (circa 600€ nuovo), un obiettivo che non cambi più a vita... Smile E che non ti lascia mai dubbi del tipo "chissà se con un obiettivo migliore avrei potuto...?"

Io comunque spenderei prima per l'obiettivo che usi di più: se usi di più lo zoom standard io spenderei più volentieri per sostituire il 18-55 con qualcosa di meglio prima di prendere il 70-200/4L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MacCiccillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 18-55 me lo sono trovato, non l'ho scelto. Nell'atto di acquistare la 400D mi sono trovato nel pacchetto anche il 18-55. Lo utilizzo da circa 4 mesi e complessivamente non ho le competenze fotografiche per trovarmici male. Ne apprezzo la capacità grandangolare ma lo gradirei più luminoso.

Discorso a parte per il Tele. Non sono un PRO e non lavoro con le foto, mi posso baloccare nel fare ritratti e mi piacerebbe acquistare un obiettivo che mi sappia soddisfare alla luce degli euro che metto sul piatto.

Ripeto, non avendo le competenze necessarie per decidere in autonomia mi appoggio all'esperienza altrui (amici & internet in primis) e chiedo lumi su queste 3 opzioni possibili (Canon 55-200 USM, Sigma Apo 70-300, Tamron Di 70-300).

E' ovvio che ci sono obiettivi di gran lunga migliori ma al momento non ho nè i soldi nè lo spirito giusto per simili acquisti. Cerco solo il miglior rapporto qualità/prezzo.

fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sigma...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: