photo4u.it

Tele obbiettivo per s6500, come scelgo l'upgrade?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 9:30 am    Oggetto: Tele obbiettivo per s6500, come scelgo l'upgrade? Rispondi con citazione

Scattando foto alla Luna ho notato che la 6500 avrebbe bisogno di un tele obbiettivo!

Come procedo con la scelta?
Innanzitutto so che è un 58 mm, partendo da zero che anello devo prendere , un 58-55, un 58-67, ecc ??

Successivamente su che marca e modello mi dovrei orientare? Restando come budget sui 100 euro max .

Un tele +0,5 per fotografare la luna potrbbe bastare? Arriverei ad un zoom 16x all'incirca... o è meglio cercare un +2 e un buon cavalletto?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto è che dai 100 eur in giu nn sembra esserci niente d decente...tieni conto che x prendere qualcosa dall'ottica scadente x un tele allora tanto vale usare lo zoom digitale 2x che all'uso nn fa neanche schifo o cmq sviluppare eventualmente il raw al doppio della risoluz.

l'unica scelta valida e testata al momento sembra essere il raynox 2020 che si recupera spedito tra i 180 e i 190 eur cui devi aggiungere un 8-10 eur x un anello adattatore. se t interessa t linko qualche shop dove lo puoi trovare.
i raynox sia in tele che in macro vantano ottiche d tutto rispetto e ciò è fondamentale dato che mettere un aggiuntivo, x defizione, genera x forza d cose un certo 'degrado' dell'immagine.

c sarebbe anche una possibile alternativa d un tele che sulla carta potrebbe sembrare interessante che un utente ha ordinato ma che xò deve ancora arrivargli credo che potresti recuperare intorno ai 120 eur....

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 2:50 pm    Oggetto: Ok Rispondi con citazione

Ok va bene, metti pure i link... quindi dici che per 50 euro non ci sono tele decenti ...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora c'è un negozio che ho trovato che è in olanda, ovvero su Foto Konijnenberg

questo

costa 149 e le spese x l'italia mi ero informato sono 25 eur..peccato che ora è un pò aumentato...2 mesi fa costava 130...

----

su ebay invece c sono diverse offerte interessanti dagli USA xò c'è il discorso dogana x cui te lo sconsiglio.
resta d interessante un negozio tedesco sempre su ebay, questo da cui forse è piu semplice comprare rispetto a quello olandese anche se si spende qualcosa in piu e i feedback t danno una grande garanzia.

c sono poi almeno un paio d negozi in italia ma al momento sfori d parecchio i 200 euri con quelli, x cui...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: