|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 9:30 am Oggetto: Tele obbiettivo per s6500, come scelgo l'upgrade? |
|
|
Scattando foto alla Luna ho notato che la 6500 avrebbe bisogno di un tele obbiettivo!
Come procedo con la scelta?
Innanzitutto so che è un 58 mm, partendo da zero che anello devo prendere , un 58-55, un 58-67, ecc ??
Successivamente su che marca e modello mi dovrei orientare? Restando come budget sui 100 euro max .
Un tele +0,5 per fotografare la luna potrbbe bastare? Arriverei ad un zoom 16x all'incirca... o è meglio cercare un +2 e un buon cavalletto? _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 10:14 am Oggetto: |
|
|
il fatto è che dai 100 eur in giu nn sembra esserci niente d decente...tieni conto che x prendere qualcosa dall'ottica scadente x un tele allora tanto vale usare lo zoom digitale 2x che all'uso nn fa neanche schifo o cmq sviluppare eventualmente il raw al doppio della risoluz.
l'unica scelta valida e testata al momento sembra essere il raynox 2020 che si recupera spedito tra i 180 e i 190 eur cui devi aggiungere un 8-10 eur x un anello adattatore. se t interessa t linko qualche shop dove lo puoi trovare.
i raynox sia in tele che in macro vantano ottiche d tutto rispetto e ciò è fondamentale dato che mettere un aggiuntivo, x defizione, genera x forza d cose un certo 'degrado' dell'immagine.
c sarebbe anche una possibile alternativa d un tele che sulla carta potrebbe sembrare interessante che un utente ha ordinato ma che xò deve ancora arrivargli credo che potresti recuperare intorno ai 120 eur.... _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 2:50 pm Oggetto: Ok |
|
|
Ok va bene, metti pure i link... quindi dici che per 50 euro non ci sono tele decenti ... _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 4:28 pm Oggetto: |
|
|
allora c'è un negozio che ho trovato che è in olanda, ovvero su Foto Konijnenberg
questo
costa 149 e le spese x l'italia mi ero informato sono 25 eur..peccato che ora è un pò aumentato...2 mesi fa costava 130...
----
su ebay invece c sono diverse offerte interessanti dagli USA xò c'è il discorso dogana x cui te lo sconsiglio.
resta d interessante un negozio tedesco sempre su ebay, questo da cui forse è piu semplice comprare rispetto a quello olandese anche se si spende qualcosa in piu e i feedback t danno una grande garanzia.
c sono poi almeno un paio d negozi in italia ma al momento sfori d parecchio i 200 euri con quelli, x cui... _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|