|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Loro nuovo utente

Iscritto: 28 Feb 2007 Messaggi: 44 Località: Venezia
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 6:47 pm Oggetto: Reflex da Reportage...quale scelgo? |
|
|
Salve a tutti...sono in procinto di prendere una nuova macchina, da usare prevalentemente per reportage e street, ma poi la userei anche per paesaggi ed altri generi
Il budget non è un problema...
Io pensavo o ad una 5D o ad una nuova 1D mark III (che però è piuttosto grossa...)...cosa consigliate? Col prezzo della 1D mi verrebbe la 5D ed super obiettivo luminoso...
Però...
Però in viaggio avere un sensore che non subisce (o almeno, non come uno ''non protetto'') gli attacchi della polvere, un corpo da carroarmato tropicalizzato, poter tarare l'autofocus per ogni obiettivo...insomma...sono cose che possono tornare utili...
Confido in esperienze personali e i vostri consigli...
Luca _________________ Buone foto a tutti - Luca
Le mie foto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 6:55 pm Oggetto: Re: Reflex da Reportage...quale scelgo? |
|
|
Luca Loro ha scritto: |
Però in viaggio avere un sensore che non subisce (o almeno, non come uno ''non protetto'') |
bisogna sempre farlo con le protezioni quando si è in viaggio!
 _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 2:00 am Oggetto: Re: Reflex da Reportage...quale scelgo? |
|
|
Luca Loro ha scritto: | Salve a tutti...sono in procinto di prendere una nuova macchina, da usare prevalentemente per reportage e street, ma poi la userei anche per paesaggi ed altri generi
Il budget non è un problema...
Io pensavo o ad una 5D o ad una nuova 1D mark III (che però è piuttosto grossa...)...cosa consigliate? |
Al di là del peso, una 1D non passa mai inosservata. Questo è un fatto da considerare, soprattutto se si è interessati alla 'street'. D'altra parte il corpo macchina di una 1D ha delle doti uniche...
Non so se posso aiutarti a decidere... però ti propongo uno spunto di riflessione: un grandangolo con un campo equivalente di circa 22mm ti basterebbe?? Perché se la risposta è "no!" non c'è molto da scegliere...
Dando per scontato che per gli obiettivi 'da reportage' non vorrai affidarti a nulla di meno di un Canon 'serie L', con AF a prova di bomba, ottima tenuta anche in controluce e mille altre doti peculiari.
Se sei interessato ad utilizzare un 16-35 (o un 17-40L) per tutto l'angolo di campo che può offrire, la 1D non va bene. Viceversa, se ti basta un obiettivo che copre dal 21mm "equiv." fino al 'normale' allora la 1D è perfetta. Per l'APS-C hanno creato un 'equivalente' di un 17-40L, per la 1D ovviamente no. L'unico modo per avere i 16mm sulla 1D è affidarsi ad un 12-24Sigma ma sappiamo tutti che da tanti punti di vista è imparagonabile agli zoom 'serie L'. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|