photo4u.it

Reflex da Reportage...quale scelgo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luca Loro
nuovo utente

Iscritto: 28 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 6:47 pm    Oggetto: Reflex da Reportage...quale scelgo? Rispondi con citazione

Salve a tutti...sono in procinto di prendere una nuova macchina, da usare prevalentemente per reportage e street, ma poi la userei anche per paesaggi ed altri generi

Il budget non è un problema...

Io pensavo o ad una 5D o ad una nuova 1D mark III (che però è piuttosto grossa...)...cosa consigliate? Col prezzo della 1D mi verrebbe la 5D ed super obiettivo luminoso...

Però...

Però in viaggio avere un sensore che non subisce (o almeno, non come uno ''non protetto'') gli attacchi della polvere, un corpo da carroarmato tropicalizzato, poter tarare l'autofocus per ogni obiettivo...insomma...sono cose che possono tornare utili...

Confido in esperienze personali e i vostri consigli... Smile

Luca

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 6:55 pm    Oggetto: Re: Reflex da Reportage...quale scelgo? Rispondi con citazione

Luca Loro ha scritto:

Però in viaggio avere un sensore che non subisce (o almeno, non come uno ''non protetto'')

bisogna sempre farlo con le protezioni quando si è in viaggio! Ok!

LOL LOL LOL LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho optato per una 5D..
viaggio molto e spesso "leggero"...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 2:00 am    Oggetto: Re: Reflex da Reportage...quale scelgo? Rispondi con citazione

Luca Loro ha scritto:
Salve a tutti...sono in procinto di prendere una nuova macchina, da usare prevalentemente per reportage e street, ma poi la userei anche per paesaggi ed altri generi

Il budget non è un problema...

Io pensavo o ad una 5D o ad una nuova 1D mark III (che però è piuttosto grossa...)...cosa consigliate?

Al di là del peso, una 1D non passa mai inosservata. Questo è un fatto da considerare, soprattutto se si è interessati alla 'street'. D'altra parte il corpo macchina di una 1D ha delle doti uniche...

Non so se posso aiutarti a decidere... però ti propongo uno spunto di riflessione: un grandangolo con un campo equivalente di circa 22mm ti basterebbe?? Perché se la risposta è "no!" non c'è molto da scegliere... Smile

Dando per scontato che per gli obiettivi 'da reportage' non vorrai affidarti a nulla di meno di un Canon 'serie L', con AF a prova di bomba, ottima tenuta anche in controluce e mille altre doti peculiari.

Se sei interessato ad utilizzare un 16-35 (o un 17-40L) per tutto l'angolo di campo che può offrire, la 1D non va bene. Viceversa, se ti basta un obiettivo che copre dal 21mm "equiv." fino al 'normale' allora la 1D è perfetta. Per l'APS-C hanno creato un 'equivalente' di un 17-40L, per la 1D ovviamente no. L'unico modo per avere i 16mm sulla 1D è affidarsi ad un 12-24Sigma ma sappiamo tutti che da tanti punti di vista è imparagonabile agli zoom 'serie L'.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: