Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alvaro.p utente
Iscritto: 11 Mgg 2004 Messaggi: 240 Località: Isole Samoa ... la prima a destra dopo il reef
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Hai tutto l'alfabeto?
Molto bella anche questa.
Ciao _________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
alvaro.p utente
Iscritto: 11 Mgg 2004 Messaggi: 240 Località: Isole Samoa ... la prima a destra dopo il reef
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 2:13 pm Oggetto: |
|
|
alf67 ha scritto: | Hai tutto l'alfabeto?
Ciao |
No, me ne manca qualcuna e ho delle ...doppie
ciao e grazie _________________ "Una fotografia è la più vera delle bugie"
(H. C. Bresson) |
|
|
Elsera utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1848 Località: Milano
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Ciao |
a parte gli scherzi e' bella bravo .... _________________ La curiosita umana è l'anima del progresso ... |
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 2:22 pm Oggetto: |
|
|
ha una struttura semplice e diretta. Mi piace molto. Come l'hai fatta? |
|
|
alvaro.p utente
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 2:35 pm Oggetto: |
|
|
markondor ha scritto: | ha una struttura semplice e diretta. Mi piace molto. Come l'hai fatta? |
In che senso...?
Dati tecnici e caratteristiche della macchina? _________________ "Una fotografia è la più vera delle bugie"
(H. C. Bresson) |
|
|
gabry utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2004 Messaggi: 1389 Località: massa
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 3:10 pm Oggetto: |
|
|
bella anche questa |
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 7:19 pm Oggetto: |
|
|
alvaro.p ha scritto: | markondor ha scritto: | ha una struttura semplice e diretta. Mi piace molto. Come l'hai fatta? |
In che senso...?
Dati tecnici e caratteristiche della macchina? |
mi interessava sapere che zona è , e le caratteristiche della macchina , filtri ecc.
ciao |
|
|
fotoamatore62 utente
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 266
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Ciao |
Y, Z, ma dove abiti?
comunque molto, molto bella
e sono bellissime anche tutte le altre foto del tuo album (ma dovi li hai trovati quei paesaggi straordinari?); nelle tue foto c'è una luce incredibile.
COMPLIMENTI sei molto bravo
CIAO  |
|
|
alvaro.p utente
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 7:43 pm Oggetto: |
|
|
markondor ha scritto: | alvaro.p ha scritto: | markondor ha scritto: | ha una struttura semplice e diretta. Mi piace molto. Come l'hai fatta? |
In che senso...?
Dati tecnici e caratteristiche della macchina? |
mi interessava sapere che zona è , e le caratteristiche della macchina , filtri ecc.
ciao |
La strada è quella che scende da Volterra verso San Gimignano;
la macchina...
FujiFilm FinePix S2pro - Nikkor AF 70-200 f2,8 ES ID VR - IBMMicrodrive 100iso - niente filtri, non li uso... settaggi a " 0", esposizione manuale, ed il contrasto che mi toglie l'antialiasing glielo restituisco dopo con l'immancabile PS.
Questa l'ho registrata in Jpeg ma di solito lavoro in Raw.
ciao  _________________ "Una fotografia è la più vera delle bugie"
(H. C. Bresson) |
|
|
alvaro.p utente
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 7:45 pm Oggetto: |
|
|
fotoamatore62 ha scritto: | alf67 ha scritto: | Hai tutto l'alfabeto?
Ciao |
Y, Z, ma dove abiti?
comunque molto, molto bella
e sono bellissime anche tutte le altre foto del tuo album (ma dovi li hai trovati quei paesaggi straordinari?); nelle tue foto c'è una luce incredibile.
COMPLIMENTI sei molto bravo
CIAO  |
Ti ringrazio per i complimenti, spero di meritarli veramente...
vivo in Liguria, ma sono sempre in giro... e con la macchina fotografica al seguito.
ciao _________________ "Una fotografia è la più vera delle bugie"
(H. C. Bresson) |
|
|
Pi_erre utente

Iscritto: 18 Ott 2004 Messaggi: 90 Località: Sesto Fiorentino (FI)
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 10:36 pm Oggetto: |
|
|
I complimenti sono ampiamente meritati.
Bellissimi i paesaggi, altrettanto belli i ritratti.
Il tuo album è veramente tutto da vedere.
Paolo _________________ I miei tentativi |
|
|
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 10:40 pm Oggetto: |
|
|
bella
io l'avrei fatta + centrale la strada così mi sembra che il campo scivola verso sinistra (o sono ubriaco io? può essere ) _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
alvaro.p utente
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 11:16 pm Oggetto: |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: | bella
io l'avrei fatta + centrale la strada così mi sembra che il campo scivola verso sinistra (o sono ubriaco io? può essere ) |
si fa presto a dire " io l'avrei fatta"... anch'io l'avrei voluta fare, ma ho dovuta farla come potevo; non credi?
Io ero su una collina ed i campi erano sotto con una pendenza tutta loro;
in una fotografia, in tutte le fotografie, c'è una storia, una genesi ed un'oggettività, contingenze e situazioni. Quello che viene fuori è il risultato migliore nelle intenzioni dell'autore, che può benissimo non essere il migliore in assoluto, ma dirlo a posteriori e soprattutto senza sapere niente del contesto, mi sembra quantomeno azzardato
Ti dico questo non per polemica sterile, ma perché io, da parte mia, cerco sempre di non entrare nel merito di ciò che avrei fatto, anche perché non so cosa avrei potuto fare, non essendo a conoscenza di quelle cose che ti dicevo prima.
Con simpatia ciao _________________ "Una fotografia è la più vera delle bugie"
(H. C. Bresson) |
|
|
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Mar 23 Nov, 2004 1:40 am Oggetto: |
|
|
èèèèèè tutto sto tema perchè ho scritto "io l'avrei fatta"?!?!
io nn so dove stavi, che posto è, come l'hai fatta, perchè l'hai fatta e quando l'hai fatta
quello che posso solo dire (come succede nei commenti di innumerevoli altre fotografie qua postate) è semplicemente "io l'avrei fatta così e cosà" per il fatto citato nella frase sopra, ma non vuol dire che hai sbagliato o che fa schifo ma solo che secondo me sarebbe stata + carina con la strada + centrale!!
Se non è venuta così non è nè colpa mia nè tua quindi è ovvio che non potevi farci nulla.
sono sfigato perchè dopo mesi di oblio proprio oggi torno a commentare qualche foto e sbaglio subito!! chiedo venia  _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
alvaro.p utente
|
Inviato: Mar 23 Nov, 2004 1:50 am Oggetto: |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: |
sono sfigato perchè dopo mesi di oblio proprio oggi torno a commentare qualche foto e sbaglio subito!! chiedo venia  |
Dottò... non sei sfigato, e non hai nemmeno sbagliato... hai detto come la pensavi ed io ti ho detto la mia; che problema c'è...
Il "tema" come lo chiami tu (ma quello era solo un "pensierino" li vedessi i miei temi... ) è venuto fuori solo perché mi piace capire e farmi capire, altrimenti è tempo perso, anzi, ...sprecato.
Apprezzo le scuse ma non ce n'era davvero bisogno...
ciao alle prossime  _________________ "Una fotografia è la più vera delle bugie"
(H. C. Bresson) |
|
|
Pi_erre utente

Iscritto: 18 Ott 2004 Messaggi: 90 Località: Sesto Fiorentino (FI)
|
Inviato: Mar 23 Nov, 2004 11:41 am Oggetto: |
|
|
Io l'avrei fatta come l'hai fatta tu.... se solo fossi bravo come lo sei tu e se avessi il tuo colpo d'occhio.
Ribadisco il mio pensiero, le foto del tuo album sono veramente belle.
Ciao
Paolo _________________ I miei tentativi |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Mar 23 Nov, 2004 12:04 pm Oggetto: |
|
|
...mi date sempre più soddisfazioni...bravi bravi...
bellissima foto..originale ed eseguita alla perfezione..  _________________
 |
|
|
alvaro.p utente
|
Inviato: Mar 23 Nov, 2004 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Pi_erre ha scritto: | Io l'avrei fatta come l'hai fatta tu.... se solo fossi bravo come lo sei tu e se avessi il tuo colpo d'occhio.
Ribadisco il mio pensiero, le foto del tuo album sono veramente belle.
Ciao
Paolo |
ti ringrazio ma guarda che non si nasce "imparati" ...
allenati a "vedere" non limitarti a guardare, il colpo d'occhio, credo, venga così: allenandosi a vedere oltre.
Ciao e grazie  _________________ "Una fotografia è la più vera delle bugie"
(H. C. Bresson) |
|
|
night utente

Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 293 Località: Verona
|
Inviato: Mar 23 Nov, 2004 8:42 pm Oggetto: |
|
|
La foto mi piace molto, ma volevo chiederti.. l'hai fatta in elicottero? Da una collinetta? Ha una prospettiva che fa sembrare che tu abbia scattato da molto in alto. _________________
Canon 50 1.8/Canon 28-135IS USM/Canon 85 1.8 |
|
|
|