Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
abbate utente
Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 206
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 10:14 am Oggetto: Consiglio su acquisto Flash |
|
|
Salve amici sono nuovo del forum , un cordiale saluto a tutti.
Devo acquistare un Flash per poterlo utilizare con Nikon F 601 AF .
Eventualmente quale prenderre per usarlo come secondo Flash con una macchinetta digitale con fotocellula , ma non so se funzionera, la digitale è una Fuji Finepix 2800 Zoom senza zoccolo flash , caratteristiche del Flash incorporato alla fuji sono :MG-16S/SW
Flash mode: Auto, Red-eye Reduction, Forced Flash,
MG-32S/SW
Suppressed Flash, Slow Syncro
MG-64S/SW
Effective range: Wide Approx. 0.3 – 3.5m (1.0 – 11.5 ft.)
MG-128SW
Telephoto Approx. 0.8 – 3.5m (2.6 – 11.5 ft.)
Altro non saprei aggiungere , pero vorrei spendere non piu' di 100 Euro cosiderato che ne facci uso sporadico.
Grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 10:53 am Oggetto: |
|
|
Innanzi tutto BENVENUTO
Non mi è chiaro se devi prendere un unico flash da poter poi utilizzare con fotocellula ...
Per la 601 non ci sono particolari problemi, nel senso che tutti i manuali vanno bene. Ne cerchi uno dedicato? Allora punta su uno che può essere usato anche in automatico senza controllo da parte della fotocamere. Così puoi comprare a parte una servocellula. |
|
|
 |
abbate utente
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della risposta Carlo.
Si voglio prendere un unico flash per usarlo con fotocellula per il digitale e sullo zoccolo per quando uso la F601 , il problema mio è che non so se con la digitale funzionera, perche ho notato che messa in automatico il flash fa prima un piccolo lampo per misurare ed un secondo per scattare l a foto , in queste cose non sono molto esperto , usavo tanti anni fa una Nikon FM con un flash della Sunpak , adesso la FM la usa mio figlio io uso la Fuji 2800 e la F 601 per quando serve fare delle stampe.
Volendo acquistare un flash mi sono posto il problema se era possibile uno per entrambe le macchine, se poi e dedicato per Nikon AF credo necessiti il TTL. la servocellula se il flash ne dispone va bene altrimenti la prendo apparte.
Potresti farmi magari diversi suggerimenti per poter valutare meglio . |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 1:18 pm Oggetto: |
|
|
se premette un lampo di controllo, a meno chè non sia l'anti occhi rossi da disattivare, non ce la facciamo.
eh, no. Ci parte via il lampo con la servocellula.
Ci sono dei flah apposta per compatte che fanno finta di non vedere il pre lampo, ma costano un po' di più e non li usi sulle reflex, ma come ausiliario esterno che non è male comunque. |
|
|
 |
abbate utente
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Puio dirmi quali sono che fanno finta di non vedere il pre lampo |
|