photo4u.it

aiutatemi nella scelta...strano paragone..d70s o 400d???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diavoletto85
utente

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 10:56 pm    Oggetto: aiutatemi nella scelta...strano paragone..d70s o 400d??? Rispondi con citazione

ciao a tutti, considerando il mio budget, sono arrivato a considerare questi 2 modelli...premetto che ho già 2 ottiche nikon!!!
adesso la scelta che devo fare è prendo una d70s nuova, di ottima costruzione e robustezza e uso le ottiche che ho oppure prendo una 400d, più performante tecnologicamente ma da ricomprare obiettivi??voi cosa fareste??sono molto indeciso!!il mio budget arriva a 750 euro!!!
grazie mille!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah
D70s nuova???
Mi risulta uscita di produzione da "parecchio" tempo!!!
E' stata sostituita "in alto" dalla d80 e in basso dalla d50 che guardacaso è appena uscita di produzione in qualche modo sostituita dalla d40.

Se hai già due ottiche nikon cerca magari un d50, le stanno dando ai saldi sul nuovo. LA d40 ha grossi limiti nella retrocompatibilità delle ottiche.

Come qualità di immagine d40, d50 e Canon D400 grossomodo stanno lì, D70s invece mostrà i negativi segni dell'età.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono un po' perplesso per il confronto Smile
Con 750 euro compri una D80... e qui il paragone con la 400D è ancor più sottile, per non dire inesistente dal momento che hai già ottiche Nikon.
Niente varrebbe così la pena di venderle e passare ad altro sistema... a meno che uno abbia motivi particolari come un'improvvisa attrazione per un'altra casa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 10:19 am    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

Nikon D50,si trova nuova ad un prezzo ottimo!!!
In questo modo non ricompri le ottiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto85
utente

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scusatemi, d50 e d70s nn hanno lo stesso sensore??
a me interessa comprare solo nital, niente importazione, quindi d80=950 euro!magari!! Very Happy Very Happy
quindi mi consigliate la d50??rispetto alla 400d??quest'ultima l'ho trovata a 680 con il 18-55!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto85 ha scritto:
ma scusatemi, d50 e d70s nn hanno lo stesso sensore??

Non ho dati precisi, ma anche fosse, i dati del sensore vengono elaborati dal processore d'immagine che si evolve costantemente.
Infatti "si dice" che negli scatti n jpeg la d40 sia leggermente migliore della d50 proprio per questo motivo.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: