Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elfranZ utente

Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 184 Località: Milano
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 10:28 am Oggetto: help obiettivi ausiliari Yashikor per telemetro.... |
|
|
spero sia la sezione giusta, altrimenti spostate pure...
ho trovato ad un buon prezzo il set di lenti ausiliare yashicor per la serie Electro 35, in particolare si tratta dei "Tele & Wide Adapters" col mirino esterno.
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questi accessori?
grazie a tutti.... _________________ Fed 2 + Yashica Electro 35 GSN
Flickr Set: http://www.flickr.com/photos/elfranz/sets/72157594578748127/
commentami che ti commento... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente, se costa poco lo prenderei giusto per il gusto di provarlo.
No, purtroppo non so nulla di preciso, trane che in generale gli aggiuntivi non sono mai di buona qualità.
Però ci sono le eccezzioni, non da far rotolare interra dallo splendore, ma risultati decenti a volte arrivano anche con gli aggiuntivi, esempio Rollei Mutar per reflex biottiche.
Ora, essendo quegli aggiuntivi originali Yashica senzaltro skifissimo non faranno. |
|
|
 |
elfranZ utente

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 1:51 pm Oggetto: |
|
|
ecco, era proprio quello che avevo pensato...
mi spiego meglio, gli ausiliari andrebbero sulla mia electro 35; essendo ad ottica fissa (uno splendido yashinon dx 45mm f1.7), all'epoca yashica fece uscire 2 tipi di aggiuntive, un grandangolo e una che riporta la scritta "TELE", anche se di tele non so cos'abbia.
Sulla resa non mi faccio + di tante domande, a questo punto, essendo lenti studiate per le telemetro yashica... mi chiedevo più che altro che risultati si possono ottenere.
conta che le ho adocchiate per circa 20 euro + spedizione, compreso il mirino esterno originale _________________ Fed 2 + Yashica Electro 35 GSN
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Di solito il tallone d'Achille degi aggiuntivi ottici è la resa ai bordi, soprattutto per quelli grandangolari.
Io comunque, se la cifra non va alle stelle lo prenderei, se non altro per averli e provarli, la Electro è una gran bella macchina, accessoriata è ancora meglio. |
|
|
 |
elfranZ utente

|
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 12:12 am Oggetto: |
|
|
vai Elfranz facci vedere i risultati!!!  _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
elfranZ utente

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 3:35 pm Oggetto: |
|
|
grazie pax! stamane ho ritiraro lo sviluppo del primo rullino di prova... fatto tra l'altro in meno di un'ora x strada.
Beh, onestamente non m'aspettavo una resa del genere. colori pulitissimi e netti, magari ho giusto tirato il freno col diaframma perchè non sapevo ancora in che condizioni fosse l'obiettivo. che dire, le poche fatte tra f1.7 e 2.8 fanno paura!
appena le scannerizzo vi do' magari il link della mia pagina su flickr e mi dite un po' che ne pensate... _________________ Fed 2 + Yashica Electro 35 GSN
|
|
 |
elfranZ utente

|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 12:28 pm Oggetto: |
|
|
aggiornamento: aggiudicate x circa 40 euro + spedizione, non mi sembra male come prezzo... e attendiamo con ansia.
ho recuperato il manuale originale (yashica guy rulez!) e leggo che montano sull'attacco a vite 55mm frontale, quindi bye bye filtri e paraluce quando li usi... leggo inoltre che montate equivalgono ad un 35mm col wide, 59mm circa col tele (ecco, il "tele" ).
poco male, così posso evitare la malattia di comprare una electro 35 cc!
unica pecca, la tabella di conversione distanze, sulla scansione che ho è pressochè illegibile. _________________ Fed 2 + Yashica Electro 35 GSN
|
|
 |
|